04/07/2008 15:47 | |
| | | OFFLINE | Post: 31 Post: 11 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | senza pretese | |
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Salve ragazzi,
come qlc forse sà, ho da qlc giorno uno scrambler del 2004 4x4, volevo avere delle delucidazioni sul freno di stazionamento...
Perchè quando lo parcheggio in garage e lo metto in folle, lo metto con il freno di stazionamento, poi quando ritorno il freno (pur essendo tirata la manopola) si è come staccato...
Da cosa può dipendere? Perdita di pressione nell'impianto frenante? o sono io che devo posteggiare con la D o la R inserita e non con la N???
Pindol |
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04/07/2008 15:58 | |
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Il cambio non centra nulla.........
Molto probabilmente il meccanismo, che tiene la leva del freno tirata, è leggermente rovinato e non regge la pressione........scatta e fa tornare la leva a riposo, se fosse una perdita di pressione vedresti anche una perdita d'olio. |
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04/07/2008 16:30 | |
| | | OFFLINE | Post: 31 Post: 11 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | senza pretese | |
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capito,
cmq la leva è sempre in tiro da quello che mi pare... cmq anche frenando a mano lievemente magari in leggera pendenza, vedo la lucetta rossa del freno che si accende e dopo poco si spegne, se invece freno forte non succede, non può essere magari un difetto della pompa?
Pindol |
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04/07/2008 17:14 | |
| | | OFFLINE | Post: 159 Post: 57 | Città: MILANO | Età: 33 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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é per questo che alcune volte il freno a mano lo fanno a filo perchè in questo modo non ci possono essere perdite di potenza dell'impianto frenante anche dopo lungo tempo...Non sò se è normale che faccia così però è anche normale che dopo un pò di tempo l'impianto perda un pò di pressione...Hai provato a guardare il livello del liquido dei freni? |
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04/07/2008 20:17 | |
| | | OFFLINE | Post: 15 Post: 14 | Città: CARBONIA | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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ciao...guarda io ho lo scrambler e anche a me dava difetti simili e un sistema del cavolo dovresti provare a controllare i dentini della leva del freno magari si sono spiatellati quelli!
fammi sapere |
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05/07/2008 01:39 | |
| | | OFFLINE | Post: 32 Post: 12 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | senza pretese | |
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scrambler89g, 04/07/2008 20.17:
ciao...guarda io ho lo scrambler e anche a me dava difetti simili e un sistema del cavolo dovresti provare a controllare i dentini della leva del freno magari si sono spiatellati quelli!
fammi sapere
ah ok, ci darò un'occhiata...
Un'altra domandina, forse un po scema, domani vado a lavare la bestiolina visto che oggi ho fatto la mia prima uscita ufficiale ed è un po' infangato, volevo chiedere se posso andare tranquillo con la lancia o ci sono punti dove è meglio non indirizzare il getto?
Pindol
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05/07/2008 11:48 | |
| | | OFFLINE | Post: 17 Post: 16 | Città: CARBONIA | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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...L'unico punto dove devi stare attento attento quando lo lavi e l'impianto elettrico avolte mi e capitato dopo averla lavata che per 1/2 giorni il motore non partiva quindi molto atento!
se vuoi un consiglio dopo che lo lavi metilo in moto e al sole cosi puoi eliminare tutta l'acqua che ce nelle vicinanze del motore e del telaio cs riduci il rischio di ruggine |
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05/07/2008 12:24 | |
| | | OFFLINE | Post: 33 Post: 13 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | senza pretese | |
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ok allora vedrò di fare attenzione li, magari userò uno straccetto bagnato, solo per pulire quei punti...
Pindol |
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05/07/2008 15:14 | |
| | | OFFLINE | Post: 34 Post: 14 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | senza pretese | |
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lavata tutto ok, si accende ancora :-D
mi hanno consigliato i miei amici quaddisti di mettere delle protezioni ai braccetti anteriori, alla corona e al freno posteriore...
Ho visto che ci sono su ebay, quelli anteriori costano 76 euro quindi neanche tanto, però la protezione corona e freno costa veramente un botto oltre a far schifo esteticamente...
Qlc di voi conosce qualche sito, anche americano dove risparmiare qualche soluccio?
Pindol |
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05/07/2008 21:55 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.405 Post: 925 | Città: PORDENONE | Età: 32 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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per il lavaggio vai tranquillo, il tuo è comunque un mezzo fatto per andare sotto acqua .. in tutti i casi magari quandi passi dove ci sono tutti i contatti e fusibili o riduci la pressione o dagli una passata veloce.. ricorda poi di lavare bene vicino agli anelli di tenuta degli ingrassatori, e poi dagli due pompate di grasso cosicchè non entra sporco e acqua.. Mandi dal Friul
L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS |
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06/07/2008 01:29 | |
| | | OFFLINE | Post: 18 Post: 17 | Città: CARBONIA | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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ma ti dirò se la moto nn la usi per fare fuoristrada estremo o se nn vai in campagna per correre nn ne vedo l'utilita basta solo farci un po di atenzione!! poi vedi tu a me nn mi e mai servito....e poi scusa ma la tua bestiolina nn lo ha gia di serie la protezione per la corona xke il mio la ha di fabrica !! |
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06/07/2008 10:42 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.414 Post: 926 | Città: PORDENONE | Età: 32 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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in teoria tutti i Polaris con trasmissione a catena ce lo hanno di serie, è da vedere se è stato smontato o se il modello 2004 non lo prevedeva.. Mandi dal Friul
L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS |
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06/07/2008 12:39 | |
| | | OFFLINE | Post: 36 Post: 15 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | senza pretese | |
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boh io non l'ho montato...
vabbè alla fine mi sa che li prendo li su ebay, mi fà 250 (spedizione inclusa) di tutte e due le protezioni (braccetti anteriori) e quella per la corona e freno...
è vero che forse non servono però non si sà mai, meglio avere una protezione che spaccare un braccetto...
Pindol |
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06/07/2008 13:01 | |
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Discussione chiusa per evidente OT........Attenersi al titolo perfavore.
Grazie..... |
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