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Freno di stazionamento non resta inserito

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2008 13:01
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04/07/2008 15:47
 
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Salve ragazzi,

come qlc forse sà, ho da qlc giorno uno scrambler del 2004 4x4, volevo avere delle delucidazioni sul freno di stazionamento...

Perchè quando lo parcheggio in garage e lo metto in folle, lo metto con il freno di stazionamento, poi quando ritorno il freno (pur essendo tirata la manopola) si è come staccato...

Da cosa può dipendere? Perdita di pressione nell'impianto frenante? o sono io che devo posteggiare con la D o la R inserita e non con la N???

Pindol
04/07/2008 15:58
 
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Il cambio non centra nulla.........
Molto probabilmente il meccanismo, che tiene la leva del freno tirata, è leggermente rovinato e non regge la pressione........scatta e fa tornare la leva a riposo, se fosse una perdita di pressione vedresti anche una perdita d'olio.
04/07/2008 16:30
 
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capito,

cmq la leva è sempre in tiro da quello che mi pare... cmq anche frenando a mano lievemente magari in leggera pendenza, vedo la lucetta rossa del freno che si accende e dopo poco si spegne, se invece freno forte non succede, non può essere magari un difetto della pompa?

Pindol
04/07/2008 17:14
 
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é per questo che alcune volte il freno a mano lo fanno a filo perchè in questo modo non ci possono essere perdite di potenza dell'impianto frenante anche dopo lungo tempo...Non sò se è normale che faccia così però è anche normale che dopo un pò di tempo l'impianto perda un pò di pressione...Hai provato a guardare il livello del liquido dei freni?
04/07/2008 20:17
 
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ciao...guarda io ho lo scrambler e anche a me dava difetti simili e un sistema del cavolo dovresti provare a controllare i dentini della leva del freno magari si sono spiatellati quelli!
fammi sapere
05/07/2008 01:39
 
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Re:
scrambler89g, 04/07/2008 20.17:

ciao...guarda io ho lo scrambler e anche a me dava difetti simili e un sistema del cavolo dovresti provare a controllare i dentini della leva del freno magari si sono spiatellati quelli!
fammi sapere



ah ok, ci darò un'occhiata...

Un'altra domandina, forse un po scema, domani vado a lavare la bestiolina visto che oggi ho fatto la mia prima uscita ufficiale ed è un po' infangato, volevo chiedere se posso andare tranquillo con la lancia o ci sono punti dove è meglio non indirizzare il getto?

Pindol
05/07/2008 11:48
 
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L'impianto elettrico
[SM=x544934] ...L'unico punto dove devi stare attento attento quando lo lavi e l'impianto elettrico avolte mi e capitato dopo averla lavata che per 1/2 giorni il motore non partiva [SM=x544936] quindi molto atento!
se vuoi un consiglio dopo che lo lavi metilo in moto e al sole cosi puoi eliminare tutta l'acqua che ce nelle vicinanze del motore e del telaio cs riduci il rischio di ruggine [SM=g27811]
05/07/2008 12:24
 
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ok allora vedrò di fare attenzione li, magari userò uno straccetto bagnato, solo per pulire quei punti...

Pindol
05/07/2008 15:14
 
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lavata tutto ok, si accende ancora :-D

mi hanno consigliato i miei amici quaddisti di mettere delle protezioni ai braccetti anteriori, alla corona e al freno posteriore...

Ho visto che ci sono su ebay, quelli anteriori costano 76 euro quindi neanche tanto, però la protezione corona e freno costa veramente un botto oltre a far schifo esteticamente...

Qlc di voi conosce qualche sito, anche americano dove risparmiare qualche soluccio?

Pindol
05/07/2008 21:55
 
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per il lavaggio vai tranquillo, il tuo è comunque un mezzo fatto per andare sotto acqua .. in tutti i casi magari quandi passi dove ci sono tutti i contatti e fusibili o riduci la pressione o dagli una passata veloce.. ricorda poi di lavare bene vicino agli anelli di tenuta degli ingrassatori, e poi dagli due pompate di grasso cosicchè non entra sporco e acqua..
Mandi dal Friul

L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS
06/07/2008 01:29
 
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protezione corona ma?
[SM=x544934] ma ti dirò se la moto nn la usi per fare fuoristrada estremo o se nn vai in campagna per correre nn ne vedo l'utilita basta solo farci un po di atenzione!! poi vedi tu a me nn mi e mai servito....e poi scusa ma la tua bestiolina nn lo ha gia di serie la protezione per la corona [SM=x544953] xke il mio la ha di fabrica [SM=x544946] !!
06/07/2008 10:42
 
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in teoria tutti i Polaris con trasmissione a catena ce lo hanno di serie, è da vedere se è stato smontato o se il modello 2004 non lo prevedeva..
Mandi dal Friul

L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS
06/07/2008 12:39
 
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boh io non l'ho montato...

vabbè alla fine mi sa che li prendo li su ebay, mi fà 250 (spedizione inclusa) di tutte e due le protezioni (braccetti anteriori) e quella per la corona e freno...

è vero che forse non servono però non si sà mai, meglio avere una protezione che spaccare un braccetto...

Pindol
06/07/2008 13:01
 
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Discussione chiusa per evidente OT........Attenersi al titolo perfavore.
Grazie.....
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