24/07/2008 10:21 | |
| | | OFFLINE | Post: 144 Post: 69 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | espertuccio | |
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salve ragazzi,
ho uno scrambler che mi dà un problema, al minimo tende a ingolfarsi, come se ci fosse troppa benzina e poca aria, per ovviare devo mettere in folle e dare due tre sgasate, è una cosa abbastanza fastidiosa sopratutto in discesa.
Ho chiesto ad un amico di mio padre che lavora sulle motoslitte, mi ha detto di portargli il prospetto per la regolazione in base all'altitudine.
Io ho chiesto alla egimotor, ma questo prospetto sembra non esistere, voi ne sapete qualcosa?
Ho detto anche a questo amico di mio padre che probabilmente il problema è dovuto al fatto che al mio scrambler gli sono stati potenziati i getti, lui mi ha detto che non esistono getti potenziati... bohhhh
Pindol |
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24/07/2008 11:08 | |
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Se hai montato un kit dynojet, mi pare di avere già postato i getti di riferimento, comunque segui il link:
www.dynojet.com/pdf/Q504.pdf
....altrimenti se hai tutto originale, i riferimenti li trovi nel service manuals, in questa cartella, nelle specifiche del mezzo a pagina 1.6.......
Sono validi per 2004 e 2005
P.S.
Controlla il galleggiante della vaschetta del carburatore......se rotto o sporco o non regolato, può dare problemi d'ingolfamento al minimo.......ma dovrebbe anche uscire qualche goccia di benzina dallo sfiato della vaschetta a motore spento...... [Modificato da robbyjimny 24/07/2008 11:16] |
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24/07/2008 11:13 | |
| | | OFFLINE | Post: 145 Post: 69 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | espertuccio | |
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non so se ha montato il kit dynojet perchè la modifica l'ha fatta il vecchio proprietario, ho provato a rintracciarlo ma sti giorni è irreperibile, è possibile vederlo da solo se ha montato il dynojet?
darò un'occhiata al manuale per vedere se ci sono i valori in base all'altitudine.
Pindol
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24/07/2008 11:18 | |
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I valori ci sono eccome........come ho scritto, vai a pagina 1.6 c'è la tabella "jetting chart"... |
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24/07/2008 11:49 | |
| | | OFFLINE | Post: 146 Post: 70 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | espertuccio | |
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trovati eccoli:
ma quei numeri 160 - 155 ecc cosa sono la dimensione dei getti?
per portarlo ad esempio a 155 devo prendere un getto da 155 e sostituirlo a quello che ho su ora che non so da quanto sia...
E' possibile che a lui andassero bene questi getti perchè aveva su una marmitta higashi da gara mentre io ho su la originale?
Pindol |
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24/07/2008 13:37 | |
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I numeri si riferiscono al getto del massimo........
Per i getti Dynojet, i numeri non sono uguali agli altri getti di altre marche.........
Comunque su ogni getto c'è la marca es. "dj150" è Dynojet....... |
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24/07/2008 14:08 | |
| | | OFFLINE | Post: 149 Post: 73 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | espertuccio | |
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capito,
quindi le cose da fare sono 2:
- o monto la marmitta aperta e vedo se il problema si ripresenta, con il rischio però di farmi fermare e farmi fare un multone
- o guardo nel carburatore che getti ci sono ed eventualmente li cambio con quelli originali.
Volevo sapere cmq se è possibile variare i getti con qualche regolazione o se sono fissi e devo cambiare direttamente la vite del getto? (scusate se è una domanda scema ma l'unico carburatore che ho visto è quello del fantic 50 e non so se son tutti uguali)...
Pindol [Modificato da Pindol83 24/07/2008 14:09] |
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24/07/2008 17:22 | |
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Il getto è di per se una vite......quindi per variare la sua portata, va sotituito.......ma data la tua esperienza nel campo dei carburatori, lascerei stare tutto e andrei da un professionista...... |
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24/07/2008 17:28 | |
| | | OFFLINE | Post: 150 Post: 74 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | espertuccio | |
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si si,
ma io andavo da un professionista, a dire il vero è un'appassionato che fà manutenzione alle motoslitte dell'impianto sciistico del paese, quindi di polaris e bombardier se ne intende, penso che cmq la differenza dei motori non sia poi così grande tra un quad e una motoslitta...
Mi lasciava perplesso il fatto che mi ha detto che non esistono getti potenziati, forse dovevo esprimermi meglio e dire getti più grandi.
Pindol |
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08/08/2008 22:02 | |
| | | OFFLINE | Post: 225 Post: 99 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | espertuccio | |
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allora,
come alcuni di voi sapranno mi è ritornato il mezzo, tutto ok, ho cambiato il getto, stranamente io pensavo ce ne fosse uno più grande invece il mio amico meccanico mi ha detto che ce n'era uno di due misure più piccolo...
Ora con il getto suo originale da 155 sento che è un po' più sprintoso e sopratutto in velocità è migliorato molto...
il problema di spegnimento mi si ripresenta, però sembra essere migliorato, ma come mai?????
io pensavo che aumentando il getto, il problema aumentasse e invece è diminuito, anche se non sparito del tutto...
Mi hanno detto che potrebbe essere la candela, possibile?
Pindol |
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09/08/2008 10:09 | |
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Provare per credere.......se con il carburatore in mano, avete verificato che tutte le sue parti sono integre e correttamente regolate, non resta che tentare le altre strade...........non sarà il costo di una candela nuova a fermarti..... |
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09/08/2008 12:42 | |
| | | OFFLINE | Post: 228 Post: 102 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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a dir la verità lui ha solo cambiato il getto non so se ha guardato se tutte le parti erano regolate corretamente (sicuro non erano rovinate perchè me lo avrebbe detto), magari lo porto giù da l'amico di mio padre che aggiusta motoslitte e faccio dare un'occhio a lui...
ma la candela può dare questo problema?
Tenete conto che si accende subito il quad al primo colpo...
Pindol [Modificato da Pindol83 09/08/2008 12:44] |
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