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Freno motore (si può disattivare?)

Ultimo Aggiornamento: 02/04/2009 14:22
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01/12/2008 14:12
 
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si sa ,il freno motore su asfalto non serve così tanto,per cui la domanda sorge spontanea ;ma si puo disattivare il freno motore sul can-am ?ho provato il cectek ed il freno motore entra in azione sotto a 25km\h ,anche perche l'utilizzo secondo me, è inutile sopra a questa velocità
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01/12/2008 18:07
 
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no...
non si può....

Cmq io lo trovo indispensabile anche sopra i 25 km/h, soprattutto in off-road: arrivi veloce in entrata di curva, togli il gas, imposti la curva per spalancare in uscita ;)
01/12/2008 20:41
 
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Re: no...
JanoPisano, 01/12/2008 18.07:

non si può....

Cmq io lo trovo indispensabile anche sopra i 25 km/h, soprattutto in off-road: arrivi veloce in entrata di curva, togli il gas, imposti la curva per spalancare in uscita ;)




sono d'accordo con te jano....

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02/12/2008 14:16
 
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Anch'io concordo, anche perchè con il freno motore c'è una fluidità migliore della frenata e in più si consumano meno le pastiglie!!!
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ma consumi molto piu carburante
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devo aggiungere che se in una discesa ripida con erba bagnata ,il freno motore ti fa perdere aderenza sul posteriore ,mandandoti in tesca-coda,obbligando ad inserire il 4x4,per non parlare sui curvoni lunghi e bagnati ,dove devi sempre dosare l'acceleratore ,ma non si potrebbe inserire un pulsante per attivarlo e disattivarlo?
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02/12/2008 16:40
 
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Re:
pianacce97, 02/12/2008 16.09:

ma consumi molto piu carburante



Ciao,
in teoria essendo ad iniezione quando molli il gas le candele non fanno scintilla e anche se fosse a carburatori quando molli il gas i consumi sono 0.
Ciao

02/12/2008 16:43
 
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Guarda che con il motore e la trazione in tiro è meglio sia in discesa che in curva!
Questo è il mio parere da neofita!
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Re:
pianacce97, 02/12/2008 16.18:

devo aggiungere che se in una discesa ripida con erba bagnata ,il freno motore ti fa perdere aderenza sul posteriore ,mandandoti in tesca-coda,obbligando ad inserire il 4x4



e te vuoi fare una discesa ripida, su erba baganta, senza freno motore, col 2x4? Appena tocchi il freno si che ti intraversi! [SM=x544951]



02/12/2008 21:57
 
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e li che c'è il manico!! ,e se uno ha il kingquad che il freno motore con la marchia in H non lo ha , non ci puo andare in quei percorsi?e li che bisogna saper dosare la frenata ,il discoso è un po lungo col 4x4 inserito e freno motore ,la ruota interna anterriore ,non ha l'effetto frenante per cui fa da perno e comanda la sbandata,di consequenza devi frenare lo stesso,ecco perche da vero purista preferisco non avere l'aiuto di nessuno in certe situazioni ,il mezzo lo devo controllare io ,anche in sbandata(e come un pilota da rally che sulla sua auto ha l'ESP e ABS e ASR che c...o di pilota è, che senso avrebbe una gara di rally ,anche un bambino la saprebbe portare)senza offesa di nessuno ,ecco perche vi chiedevo se si poteva escludere il freno motore(per non parlare dell'indurimento dello sterzo in discesa col 4x4 inserito ,in certi casi preferisco staccare il 4x4 e far perdere aderenza al post.per non stancare le braccine )
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02/12/2008 22:00
 
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Ciao a Tutti [SM=x544934]

Rispondo a Pianacce 97
______________________________________________________________________
pianacce97, 02/12/2008 16.18:
devo aggiungere che se in una discesa ripida con erba bagnata ,il freno motore ti fa perdere aderenza sul posteriore ,mandandoti in testa-coda,obbligando ad inserire il 4x4
_________________________________________________________

Per me il freno motore va benissimo [SM=x544942] , in un giretto su asfalto tra discesa e salita in tutto 13,5 Km/l [SM=x544942] ....x circa una 60 di km di percorso

Col Suzuki burgmann 650 stesso percorso fatto in prova consumi 17 Km/l
[SM=x544944] ( viaggiavo con passeggero, bauletto (interno ed esterno) pieno) e il burgmann pesava in 100kg [SM=x544944] [SM=x544944] ((a pieno carico) in più dell' outlander.

All'epoca se sul burgmann ci fosse stato il freno motore del can-am o un consimile [SM=x544942] poi star tranquillo che mi avrebbe fatto comodo, sopratutto nelle discese sotto i 20Km/h con un peso sui 400 KG [SM=x544944] [SM=x544944] mi avrebbe fatto comodo..

P.s ora peso 145 Kg ... [SM=x544937] .

Se devo cambiare in futuro mezzo valuterò attentamente che abbia questo freno motore. [SM=x544942] ... anche se ti può costringere ad accelerare in discesa xchè poco ripida [SM=x544943]

saluti [SM=x544934]

OUTLY 800 by Gasgas321


18/12/2008 23:36
 
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ma ci siamo spenti un po!ritorno a chiedere se si puo' togliere sto benedetto freno motore (almeno elettricamente con un interruttore quando si è sull'asfalto) per poi reinserirlo su offroad
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19/12/2008 09:02
 
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No non ci siamo spenti, secondo me devi intervenire sulla centralina!
Ma ti consiglio di chiedere ad un esperto o al tuo concesionario!!!!!!!!
Ciaooooooooooo!!!!!!!!!!!!
Poi fidati che i vari incidenti di ribaltamento li ho visti perchè non c'era il 4x4 inserito e il freno motore!!!!!!!!!!!!!!!Quindi valuta bene!!! Magari prima di toglierlo provane uno senza così ti rendi conto veramente, come si comporta!!!

Ciaooooooooo!!!!!!!
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19/12/2008 09:05
 
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Comunque finora tutti hanno risposto che non si può!!! E la frase ci siamo un pò spenti non è adatta!
Il fatto è presumo che tutti hanno dato il suo parere, e quindi ora non hanno più niente da dire.
Se vuoi chiedi ad un meccanico e per favore non dare più degli spenti in questo sito, visto che mi sembra il più qualificato nel settore!
Grazie!!!!!!!!!!!!!
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19/12/2008 09:54
 
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Re:
pianacce97, 18/12/2008 23.36:


si puo' togliere sto benedetto freno motore



Prendi un Polaris [SM=x544960]


19/12/2008 10:14
 
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02/04/2009 14:22
 
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E' gia stato detto all'infinito! No! Discussione chiusa!
Ciaoooooooo e buona giornata.
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