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cinghia motori 400-500

Ultimo Aggiornamento: 30/03/2010 04:07
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08/01/2009 11:07
 
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troppo morbida o no?
per gli esperti del settore (ilfero)chiedevo se qualcuno avesse notato la morbidezza della cinghia dei tgb con motorizzazione 400-500,se proprio questo tipo di prerogativa influiva sul surriscaldamento del vano trasmissione ,con consequenza di perdita di prestazioni del variatore sulle lunge salite ,essendo forse troppo morbida in tal caso si puo deformare?
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29/01/2009 23:24
 
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saltuariamente accuso un leggero slittamento. Accade se apro il gas a manetta da fermo o quando parto in salita. Si sente un fischio sordo provenire dal motore e ho pensato spesso allo slittamento della cinghia. Comunque scompare immediatamente. Non mi sembra che la trasmissione perda efficienza con il riscaldamento eccessivo. Anche usando il mezzo per ore nella neve compiendo evoluzioni da drifting fino a vuotare il serbatoio non ho mai notato lo slittamento o la perdita di trazione...
30/01/2009 08:33
 
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La cinghia morbida sicuramente ha un attrito maggiore.
Ma attenzione a sostituirla con qualcosa di più duro.

Io sarei semplicemente per implementare la portata di aria del variatore accorciando il tubo.


Ciaooooooooooooooooooooooooooooo

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senza pretese
Anche il mio Fischia
Anche il mio emette un sibilo alla ripartenza soprottutto se blocco le ruote posteriori quando riparto fischia.............Quando lo porto per il tagliando lo faccio presente.............Vi informero.................Ciao ciao
20/08/2009 23:24
 
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ciao a tutti
anche il mio fa lo stesso problema mi devo preoccupare?
inoltre non sentite un rumore metallico pero solo con le ridotte..
ciao


Finchè c'è quad c'è vita



18/11/2009 19:24
 
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abbiamo montato finalmente la cinta della DAYCO (quella del suzuki eiger 400,dato che ha la base del motore è la stessa)pare che vada meglio ,però come responso attendiamo di provarlo su terreni gravosi
[Modificato da pianacce97 18/11/2009 19:25]
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18/11/2009 21:03
 
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A me che la motorizzazione è 403 cc non c'è mai stato nessun calo di prestazioni fino ad ora! Sarà che il mio quad è nato sotto una buona stella e ne sono felice!

Ma ho letto da qualche parte che la cinghia del variatore del tgb è garantita avita!!! ...ma è vera questa cosa o no?



Ciauz



30/12/2009 09:09
 
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allora!! il test è andato bene ,con la cinghia piu dura il mezzo ha reagito bene se no ,meglio sembra piu scattante ,è resiste alla fatica ,in caso di surriscaldamento non fischia come prima
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30/12/2009 20:26
 
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Ho una domanda x ilfero,stavo leggendo sul sito della malossi che hanno realizzato una puleggia x variatori con molte piu alette quindi crea molta piu circolo di aria e meno riscaldamento (detto da loro)poi leggevo di accorciare il tubo ma come? se lo tendi ad abbasre nei guadi entra l'acqua e ci rimani. Un saluto e i miei complimenti su tutte le risposte esaurienti che riesci a dare a tutti noi tgbniani
31/12/2009 11:06
 
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io metterei una piccola ventolina (quella dei computer)all'imbocco dei tubbo di aspirazione,senza stravolgere il mezzo
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29/03/2010 20:57
 
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anch io ho letto che è garantita a vita la cinghia del tgb...io ho notanto che fischia quando vai veloce e inchiodi i freni per fermarti subito... e poi riparti accelerando a fondo
30/03/2010 04:04
 
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Re: troppo morbida o no?
pianacce97, 08/01/2009 11.07:

per gli esperti del settore (ilfero)chiedevo se qualcuno avesse notato la morbidezza della cinghia dei tgb con motorizzazione 400-500,se proprio questo tipo di prerogativa influiva sul surriscaldamento del vano trasmissione ,con consequenza di perdita di prestazioni del variatore sulle lunge salite ,essendo forse troppo morbida in tal caso si puo deformare?




Deformare no ..... consumarsi si.

Confermo la morbidezza della cinghia, soluzione tecnica che permette una maggiore vita e durata ai semiconi dei variatori.

Controindicazioni:
maggiore surriscaldamento
maggiore usura se non rispettata

Bravo Piana, ottima puntualizzazione tecnica.

;-)
[Modificato da ilfero 30/03/2010 04:05]

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Re:
angelo(24), 30/12/2009 20.26:

Ho una domanda x ilfero,stavo leggendo sul sito della malossi che hanno realizzato una puleggia x variatori con molte piu alette quindi crea molta piu circolo di aria e meno riscaldamento (detto da loro)poi leggevo di accorciare il tubo ma come? se lo tendi ad abbasre nei guadi entra l'acqua e ci rimani. Un saluto e i miei complimenti su tutte le risposte esaurienti che riesci a dare a tutti noi tgbniani




Semplice .... non fare guadi ....

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Re:
pianacce97, 31/12/2009 11.06:

io metterei una piccola ventolina (quella dei computer)all'imbocco dei tubbo di aspirazione,senza stravolgere il mezzo




Se metti una mano all'uscita con mezzo in marcia sui cavalletti ... ti rendi conto che ci vorrebbe una turbina .... non una ventola !

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