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Acquisto imminente e molta confusione, chiedo aiuto agli esperti...

Ultimo Aggiornamento: 19/04/2009 22:32
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11/04/2009 10:33
 
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Scrambler 500 2x4, parecchie domandine necessitano di risposta:)
Ciao a tutti i possessori di questo splendido mezzo. Vi scrivo per chiedervi una serie di info riguardanti nello specifico lo Scrambler 500 2x4.
Vi spiego brevemente la mia storia. Dopo aver venduto la moto ho deciso di approdare nel mondo dei quad. Inizialmente (dopo averlo provato più volte nei noleggi) ero intenzionato ad acquistare il Trailblazer 330 del 2008, mezzo che mi piace molto e con il quale mi sono divertito da pazzi!!!
Poi, leggendo e sentendo pareri qui e là, mi sono chiesto se ci fosse un mezzo come il trailblazer, con la medesima MANUTENZIONE, con lo stesso PESO, indicativamente, con la medesima MANEGGEVOLEZZA, ma con un pochino di POTENZA in più…sono stato indirizzato verso lo Scrambler 500 2x4.
Io utilizzerei il mezzo da amatore, passeggiate su sterrati tranquilli e niente di veramente impegnativo, sia perché mi soddisfa questo genere di utilizzo, sia perché non voglio, in maniera più assoluta, incorrere in manutenzione particolare (io provengo dal motocross e la manutenzioni lì era esagerata!!).
I mie dubbi ora derivano dall’aver letto diverse e molteplici discussioni su questo forum riguardo questo mezzo. Anzitutto ho constatato (da completo ignorante in materia) che il 4x4 ha molta più manutenzione rispetto al 2x4, per i mozzi e tutti gli organi della trasmissione a trazione integrale.
Poi ho letto, e questo devo dire mi ha veramente spaventato, che moltissime persone qui nel forum hanno riscontrato una manutenzione esagerata del VARIATORE. In particolare leggevo che va tenuto allineato e controllato sempre. Ecco allora le domandine:
1) Ho letto che il problema del variatore si presentava su modelli fino al 2003 e sui 4x4? Vado errato?
2) Essendo un 2x4 lo Scrambler in questione è esattamente come il Trailblazer 330 riguardo a manutenzione? (questa è la parte che mi spaventa di più).
3) Molti dicono che è datato come mezzo, questo può presentare un problema, soggettivo, solo a livello estetico o anche meccanico/tecnico?
4) Come dicevo inizialmente io vorrei un mezzo esattamente come il Trailblazer ma con un po’ di potenza in più, secondo voi quella dello scrambler 2x4 è una scelta ben ponderata e corretta partendo dal presupposto che non mi interessa il 4x4?

Molti dicono che lo Scrambler 2x4 ha la stessa manutenzione del Trailblazer 330, vorrei sapere se è così e quindi lo Scrambler è una sorta di “Trailblazer col motorone più grande” o se sono due mezzi completamente diversi.
Scusate se mi sono dilungato in modo così eccessivo ma sono in procinto di acquistare il mio quad e non vorrei fare un errore, voi sapete meglio di me quanto è importante fare la scelta giusta.

Grazie mille e complimenti a tutti gli utenti per come mandano avanti e gestiscono questo splendido forum. [SM=g27811]
Saluti, Andrea
[SM=x544891]
[Modificato da MagicATV 11/04/2009 10:34]
11/04/2009 10:44
 
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ciao caro,
l'SCM 500 2x4 ha ovviamente molta meno usura dei variatori rispetto al 4x4.

La manutenzione però è comunque elevata e sicuramente doppia rispetto ad un cross o a un enduro.

Se vuoi "problemi zero" e girare la chiave quando lo vuoi usare, consiglierei sicuramente un Suzuki Ltz 400.

Con Ltz 400, un poco di benzina, grasso per la catena e l'idropulitrice saranno probabilmente i tuoi soli compagni di manutenzione ordinaria !!!!



PS: consiglieresti mai ad un automobilista neo patentato una mitica "FIAT 124 sport coupè del 1970" da immatricolare e con carrozzerie nuove, come utilitaria sostenendo che non abbia costi di manutenzione e sia il top della tecnica ?

Ciaooooooooooooooo
[Modificato da ilfero 11/04/2009 10:54]

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11/04/2009 10:45
 
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Altra cosa che leggevo è che molti lo utilizzano per fare gare...
ora la domanda sorge spontanea, se lo Scrambler 500 2x4 è come un Trailblazer 330 col motore più grosso, come è possibile che ci si facciano delle gare?
Chiedo questo perchè mezzi concepiti per essere utilizzati in modo più estremo, richiedono maggiore manutenzione.
11/04/2009 10:47
 
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Re: ciao caro,
ilfero, 11/04/2009 10.44:





Ciao e grazie per la risposta immediata [SM=g27817]
Dunque mi stai dicendo che anche se è 2x4 ha molta più manutenzione rispetto al Trailblazer 330?
[SM=x544946] cosa intendi con "manutenzione doppia rispetto al cross e all'enduro"? dici che ha adddirittura più manutenzione di una moto da cross??
Grazie ancora
[Modificato da MagicATV 11/04/2009 10:54]
11/04/2009 10:52
 
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lo scrambler ha la sua categoria e tuttora oggi, è molto competitivo nella oltre 350 cc monomarcia.

ma non è nato per le gare ...... e qualcosa che abbia più manutenzione di uno scrambler .... sinceramente non mi viene neanche in mente !!!!!!!!
[Modificato da ilfero 11/04/2009 10:54]

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Re: lo scrambler ha la sua categoria e tuttora oggi, è molto competitivo nella oltre 350 cc monomarcia.
ilfero, 11/04/2009 10.52:


ma non è nato per le gare ...... e qualcosa che abbia più manutenzione di uno scrambler .... sinceramente non mi viene neanche in mente !!!!!!!!



Accidenti...mi hai stravolto con un attimo tutta la concezione che avevo su questo mezzo... [SM=x544953]
Dunque, a quanto ho capito, meglio lasciar perdere lo Scrambler 2x4 ed orientarsi su un Suzuki o sul mitico Trailblazer 330 [SM=g27817]


11/04/2009 11:07
 
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Ho visto ora su internet il Suzuki ma non fa per me, troppo "racing" e comunque preferisco rimanere in casa Polaris...ci sono troppi pareri discordanti, chi dice che lo Scrambler non necessita di alcuna manutenzione ed altri che dicono che ha una manutenzione estrema...boo
11/04/2009 11:32
 
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io ho uno scrambler 4x4 (lo comprato ad agosto del 2008) ha 4200 km e non mi ha dato mai problemi!!!! l'unico problema che io ho e l'elevata usura delle gomme visto che la maggior parte che lo uso e su strada. lo scr 2x4 secondo me avrà meno usura del variatore e degli altri componenti visto pesa di meno perchè non ha la trazione e per quello che tu ce ne vuoi fare uso è l'ideale!!!
può darsi che mi sbaglio ma la mia opinione è questa!!
ciao da scr 500
11/04/2009 17:57
 
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allora,

io ho comprato a luglio scorso uno scrambler 4x4 del 2004 usato da 2 proprietari prima di me...

Lo usavo in offroad medio duro, e anche se spesso e volentieri rimanevo incastrato tra i sassi per via dell'assale rigido posteriore che toccava ovunque non ho mai avuto un problema (escluso quella volta che un mio amico mi ha piegato l'omocinetico, ma li non è colpa del quad ma del guidatore)...

Io personalmente posso ritenermi soddisfatto dello scrambler, lo ingrassavo spesso, passavo lo spray sulla catena e controllavo ogni tanto il livello dell'olio dei mozzi... Però lo facevo ad ogni uscita, quindi ci perdevo cmq una buona mezzoretta sempre e cmq, è sicuramente un mezzo che richiede della cura... Ora sono passato a un KingQuad, sicuramente più adatto ai tipi di percorsi che faccio io e l'unico tempo che mi fà "sprecare" è quello per fare benzina...

Pindol
[Modificato da Pindol83 11/04/2009 17:58]
11/04/2009 18:28
 
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LO Scrambler è un mezzo che ha ancora il suo fascino ma purtroppo il discorso dell'eccessiva manutenzione è veritiero, ti parlo per esperienza diretta..

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo..

12/04/2009 09:28
 
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Grazie ragazzi...come al solito ci sono pareri completamente discordanti ed opposti...le miei idee continuano a rimanere confuse, ahimè.
Comunque per manutenzione assuidua io non intendo quella ordinaria, ovvero, tenzione catena, ingrassaggio dei diversi punti, controllo olio e pulizia filtro dell'aria...questo genere di lavori vanno fatti anche su quad più piccoli e meno impegnativi, come lo stesso Trailblazer 330...quello che a me ha spaventato è leggere della rottura continua delle cinghie, del variatore, tutto ciò va fuori dall'ordinaria manutenzione
12/04/2009 18:26
 
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Re:
MagicATV, 12/04/2009 9.28:

Grazie ragazzi...come al solito ci sono pareri completamente discordanti ed opposti...le miei idee continuano a rimanere confuse, ahimè.
Comunque per manutenzione assuidua io non intendo quella ordinaria, ovvero, tenzione catena, ingrassaggio dei diversi punti, controllo olio e pulizia filtro dell'aria...questo genere di lavori vanno fatti anche su quad più piccoli e meno impegnativi, come lo stesso Trailblazer 330...quello che a me ha spaventato è leggere della rottura continua delle cinghie, del variatore, tutto ciò va fuori dall'ordinaria manutenzione




IL problema della rottura della cinghia è un problema reale e consiglio di portare sempre con te una cinghia di scorta..

Un altro grosso problema è l'inserimento del 4x4, sono capitati casi in cui si sia inserito in modo accidentale creando dei grossi rischi all'utenza..

Comunque tutti i mezzi hanno dei problemi, chi più o chi meno.. il rischio di rottura è sempre dietro l'angolo..


Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo..
12/04/2009 21:30
 
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Re: Re:
andremxu, 12/04/2009 18.26:




IL problema della rottura della cinghia è un problema reale e consiglio di portare sempre con te una cinghia di scorta..

Un altro grosso problema è l'inserimento del 4x4, sono capitati casi in cui si sia inserito in modo accidentale creando dei grossi rischi all'utenza..

Comunque tutti i mezzi hanno dei problemi, chi più o chi meno.. il rischio di rottura è sempre dietro l'angolo..


Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo..




Per il 4x4 avevo letto questo problema...io comunque dovrei acquistare il 2x4.
Bè, che dire, molti possessori mi avevano detto che il mezzo in questione era indistruttibile e che la manutenzione era solo quella ordinaria. Evidentemente ci sono pareri discordanti dovuti ancora una volta alle esperienze personali.
Ma il problema delle cinghia è così incombente?nel senso che anche il modello del 2008 presenta lo stesso problema?


12/04/2009 21:39
 
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qui mi sa che l'unica alternativa valida rimane il trailblazer 330 :)
13/04/2009 10:24
 
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Il mio non è un parere di un esperto ma......
quando sei innamorato non ti accorgi di quanti soldi ti fanno spendere.....(vale sia per le donne che per le moto) poi torni alla realtà e ti penti di non avere ascoltato i consigli dei tuoi amici.

Fai un pò tu
14/04/2009 09:21
 
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il problema della cinghia è un prob di tutti i Polaris, non solo dello Scrambler...

Dicono di averlo risolto finalmente con i nuovi sportsman XP... Staremo a vedere...

Pindol
14/04/2009 10:56
 
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il motore datato...
non capisco questi discorsi.. il motore datato...
il motore datato non significa nulla... può essere datato quanto ci pare ma se le meccaniche sono nuove ( chiaramente ) ed il motore è eccezionale non ci sono problemi pur essendo di vecchia concezione Anzi, dovrebbe far riflettere il fatto che pur essendo datato continuano ad uscire nuove versioni ogni anno, cambiando la carenatura ma non la sostanza.. lo scrambler è un mezzo magnifico. con le sue particolarità.
la manutenzione è tanta è chiaro.. soprattutto nei 4x4.
lo scrambler ha i suoi piccoli "difetti" ( che io chiamo particolarità ), come tutti i mezzi d' altronde.
Lo scrambler per essere un 500 è davvero una bomba. regala forti emozioni ed è un mezzo che anche 2x4 riesce ad affrontare tracciati non indifferenti, è divertente perchè è molto personalibìzzabile, sia esteticamente che a livello di motore.
chiaramente avendo delle ruote da trattore ( ne puoi mettere stradali ) e poi il variatore succhia 50 % del suo reale potenziale.. ma se lo hai testato tu stesso, tri le tue conclusioni.
io ho il modello 2008, felice e contento.

A presto alex!

Ps. Per quanto riguarda il mio modello ( 2008 ) ho ancora 1200 km effettuati sia su strada che su sterrato, ma la cinghia per ora sembra perfetta, saprò risponderti piu avanti.

Per quanto riguarda il 4x4 è vero... chiaramente se uno sa che a volte inserendo il 4x4 lo sterzo cerca di girare da solo, forse peerchè una ruota ha piu gripo dell' altra, non lo inserisce in velocità. ( e poi inserirlo accelerando è scosigliato su qualsiasi mezzo )
un inserimento accidentale in velocità mi sembra una cosa abbastanza difficile data la posizione del tasto ed il suo movimento.
insomma.. non è cosa da fare.. ma credo non solo con polaris ma con tutti i mezzi esistenti con trazione inseribile.. ecco..
[Modificato da (Deserteagle) 14/04/2009 11:09]
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Re: il motore datato...
(Deserteagle), 14/04/2009 10.56:

non capisco questi discorsi.. il motore datato...
il motore datato non significa nulla... può essere datato quanto ci pare ma se le meccaniche sono nuove ( chiaramente ) ed il motore è eccezionale non ci sono problemi pur essendo di vecchia concezione Anzi, dovrebbe far riflettere il fatto che pur essendo datato continuano ad uscire nuove versioni ogni anno, cambiando la carenatura ma non la sostanza.. lo scrambler è un mezzo magnifico. con le sue particolarità.
la manutenzione è tanta è chiaro.. soprattutto nei 4x4.
lo scrambler ha i suoi piccoli "difetti" ( che io chiamo particolarità ), come tutti i mezzi d' altronde.
Lo scrambler per essere un 500 è davvero una bomba. regala forti emozioni ed è un mezzo che anche 2x4 riesce ad affrontare tracciati non indifferenti, è divertente perchè è molto personalibìzzabile, sia esteticamente che a livello di motore.
chiaramente avendo delle ruote da trattore ( ne puoi mettere stradali ) e poi il variatore succhia 50 % del suo reale potenziale.. ma se lo hai testato tu stesso, tri le tue conclusioni.
io ho il modello 2008, felice e contento.

A presto alex!

Ps. Per quanto riguarda il mio modello ( 2008 ) ho ancora 1200 km effettuati sia su strada che su sterrato, ma la cinghia per ora sembra perfetta, saprò risponderti piu avanti.

Per quanto riguarda il 4x4 è vero... chiaramente se uno sa che a volte inserendo il 4x4 lo sterzo cerca di girare da solo, forse peerchè una ruota ha piu gripo dell' altra, non lo inserisce in velocità. ( e poi inserirlo accelerando è scosigliato su qualsiasi mezzo )
un inserimento accidentale in velocità mi sembra una cosa abbastanza difficile data la posizione del tasto ed il suo movimento.
insomma.. non è cosa da fare.. ma credo non solo con polaris ma con tutti i mezzi esistenti con trazione inseribile.. ecco..




Ciao e grazie per la risposta [SM=g27811]
Allora...io la vedo come te, nel senso che anche se un mezzo è "datato" non deve per forza soffrire problemi particolari, anzi, se datato vuol dire anche che è stato testato alla grande ormai.
Mi devo soffermare sul punto in cui mi dici "la manutenzione è tanta". Mi potreste dire in cosa consisterebbe questa manutenzione?
C'è chi dice che con lo scrambler 2x4 giri la chiave e vai, chi dice che mangia cinghie a tutto spiano, chi che il variatore va eccellentemente. Io sto fondendo [SM=x544943]
Comprendo bene che ognuno ha la propria esperienza personale ma ci sono mezzi che hanno magari motori più spinti e da ciò deriva una maggiore manutenzione e cura per farli sopravvivere a lungo.
Per manutenzione io non intendo dire quella ordinaria (che va fatta su ogni mezzo ovviamente) ma quella straordinaria (come la rottura frequentissima di cinghie derivata da ipotetico malfunzionamento del variatore, come dicevano alcuni).
Vi chiedo ancora questo perchè io NON voglio più assolutamente dover fare manutenzione strana o spendere tutto il mio stipendio per il mezzo che utilizzo per puro divertimento. Io provengo dalle gare di motocross ed enduro dove la manutenzione diventa esasperata.
Ora vorrei solo un quad "tranquillo" come il trailblazer ma con un pochino di spinta in più e di tiro al motore, per questo ero intenzionato ad acquistare lo Scrambler...

14/04/2009 16:38
 
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Beh diciamo che a parer mio i difetti reali che puo avere lo scrambler sono davvero pochi… quelli che io ho riscontrato sono solo il problema del 4x4 oramai un classico, e quello sui consumi che causa le mie ruote da trattore ed il mio pollice un po pesantuccio arrivo a fare a malapena 100 km con un pieno.. un po pochetti..
Ma per me che lavoro dalle 8 alle 18 dal lunedi al venerdì può andare bene in quanto lo uso solo alk fine settimana.
Parlando sinceramente con il 4x4 hai una manutenzione non eccessiva ma media… piu cose hai piu manutenzione hai da fare.. ( dice un vecchio detto! :P )
Ma con un 2x4 i problemi non sono molti.. ricordati solo di lavarlo bene sulle carene, in modo che rimanga bello lucido e pulito.. so che è bello anche sporco di fango, ma poi rovina la plastica la graffia e la usura seccandosi la terra.. io preferisco toglierla.. in secondo luogo non passare il panno sulla terra perché graffi le carene..
In oltre pulisce bene la catena dopo ogni uscita soprattutto in sterrato dopo che la hai pulita per bene un po di grasso o di sray che no rovina gli O Ring questo è importante.. la dai su tutti e 4 i lati della catena spostando avanti ed indietro la moto ( ti fai aiutare )
Poi passi alle gomme e misuri la pressione.. questa ultima dipende da che tipo di strade affronti. Ma cerca di tenerla costante su tutte le ruote.
Ci sono degli spray in oltre per gli ammortizzatori, usalo ogni tanto..
Per le altre cose rivolgiti ad un concessionario.. ogni tanto quando la catena diventa molle la fai stringere.. io non so come si fa.. farei danni.. e poi un tagli tandino ogni tanto..
L’ unico davvero importante è quello di rodaggio a 500 km… gli altri tagliandi falli ogni tanto.. due ogni anno magari se lo usi normalmente.. e poi fallo controllare ogni rumore strano tu avverta… magari non è nulla ma magari quel piccolo problema potrebbe diventare un problema grave col passare del tempo..
Consiglio… evita di mettere scarichi non originali, seppur omologati.. io dico sempre anche per esperienza personale che non ce miglior scarico di quello originale… magari non ha un sound da vibra vetri ma oltre a non rendere un tubo lo scarico truccato ti porta spesso rogne.. e notare che il mio ( completo ) costa sulle 850 euro…
Piuttosto dei bei optionals possono essere il portapacchi, il paramani e l’ ammortizzatore a gas per te ed il tuo passeggero che limiterà molto le rogne alla schiena..

A presto.. alex!
[Modificato da (Deserteagle) 14/04/2009 16:42]
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Ciao Alex e grazie ancora per la pazienza;)... si si quella che tu dici è la manutenzione ordinaria che io ho sempre effettuato su ogni mezzo che ho posseduto...ingrassaggio e tensione catena, controllo bulloneria e varie, pulizia a fondo, ingrassaggio diversi punti etc, cambio olio e filtro dell'olio quando occorre...se questa è la manutenzione per me va bene e mi sembra un giusto compromesso.
A me non interessa la versione 4x4 proprio perchè utilizzerei il mezzo per fare sterrato tranquillo e pressochè per nulla impegnativo...classiche passeggiate su percorsi fuoristrada e magari ogni tanto una manata in più di gas che non guasta:)

Comunque il tizio dal quale ho noleggiato il Trailblazer 330 ha lo scrambler 500 ma il 4x4 e lui praticamente non gli fa niente, ingrassa solo la catena e controlla l'olio dei mozzi anteriori.

15/04/2009 00:37
 
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ecco si esatto...
olio nei mozzi io non lo metto nel cassettino manutenzione... perchè basta dare anche una occhiata ogni tanto e quando scende sotto la metà lo riempiamo per bene appena sopra il full, che tanto non guasta perchè tutto quello in eccesso al massimo lo spurga fuori..
a presto e buon divertimento

alex
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Oggi sono stato dal concessionario Polaris (che peraltro è un amico) ed ho chiesto tutte le info riguardo lo scrambler 500 2x4.
Anche lui ha detto che il motore, proprio perchè datato, è comunque ipercollaudato ed affidale.
La manutezione è quella ordinaria che dicevamo in post precedenti, lui dice che è come quella del trailblazer 330. Più che manutezione dice che bisogna avere "cura" e il mezzo, per il resto, è indistruttibile.
Ovviamente è un altro dei tanti pareri che ho ascoltato e poi la decisione finale spetta a me.
Acquisterei le rimanenze 2008 nuove (ancora per pochissimo) a circa 6300 euro inclusa immatricolazione.
[Modificato da MagicATV 15/04/2009 18:52]
15/04/2009 18:53
 
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Alex il modello 2008 mi ha detto il conce che ha già di serie l'ammortizzatore posteriore a gas:) Però se tu dici di avere il 2008 forse si sarà sbagliato...boo [SM=x544953]
[Modificato da MagicATV 15/04/2009 18:56]
15/04/2009 19:01
 
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bah io sinceramente se le usi per sterrati non prenderei proprio uno scrambler, sopratutto nuovo... e ti parlo da ex possessore di scrambler 4x4...

non per quanto riguarda la manutenzione o cose simili, ma per il fatto che per le prestazioni che offre il gioco non vale la candela...

ti prendi uno sportivo tipo predator o suzuki 400 e ti diverti sicuramente di più su sterrato...

per le cinghie sec me va a culo, io non ho mai dovuto cambiarla, un mio amico ne ha cambiate già 3...

Pindol
15/04/2009 19:34
 
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Re:
Pindol83, 15/04/2009 19.01:

bah io sinceramente se le usi per sterrati non prenderei proprio uno scrambler, sopratutto nuovo... e ti parlo da ex possessore di scrambler 4x4...

non per quanto riguarda la manutenzione o cose simili, ma per il fatto che per le prestazioni che offre il gioco non vale la candela...

ti prendi uno sportivo tipo predator o suzuki 400 e ti diverti sicuramente di più su sterrato...

per le cinghie sec me va a culo, io non ho mai dovuto cambiarla, un mio amico ne ha cambiate già 3...

Pindol




Sai io non ho velleità particolari...mi basta il Trailblazer ma con un pochino di potenza in più [SM=g27817]
Perdipiù ho la schiena un pochino dissestata che mi porta automaticamente a fare del quad un utilizzo tranquillo. Passeggiate e sterrati ma con la possibilità di poter contare sul motore pronto e corposo.
Per le cinghie non saprei proprio bo...
Ma voi cosa fate di solito quando si rompe?nel senso che la cambiate da soli?
Il concessionario mi ha detto che molti usurano le cinghie (di qualunque quad esso sia) accelerando e decelerando bruscamente con la levetta dell'acceleratore sempre, in continuazione...in teoria aprendo e chiudendo sempre il gas di seguito...comunque dovrò imparare a sostituirla da me.

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