l'accadico, 14/04/2009 17.51:
Io rimetterei le molle nella posizione originale e basta, tutto quello che andresti a fare sarebbero esperimenti che non portano a niente.
Invece cerca di capire bene come lavora il telaio, i trapezi e gli ammortizzatori, tieni conto che è un utility nato e concepito per il lavoro in campagna a basse velocità.
Forse, cambiando gli ammortizzatori con altri più performanti e professionali ti risolverebbe qualcosa ma non so se per il Gladiator ci siano disponibili.
le prove le devo fare,mi devo togliere il tarlo,al limite riportarle a taratura standard ci vuole un attimo.per la sostituzione degli ammortizzatori non ci sono problemi,se non economici,in quanto misure,attacchi e spazi di installazione ci sono,provo comunqe a cercare delle molle che abbiano altre caratteristiche do "lavoro",a qualche km da me vi è un centro specializzato il sospensioni etc...
probabilmente arrivando da uno sportivo devo cambiare la mia guida in curva,che su l utility è totalmente diversa...