È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

TGB Target 325-425-525 consigli per ottimizzazione assetto Off-Road by squadra corse Quaddisti.it

Ultimo Aggiornamento: 10/01/2014 12:23
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
09/06/2009 10:05
 
Quota

OFFLINE
Post: 8.134
Post: 3.010
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
Esagerato e Smodato
Cari quaddisti ....
[SM=x544949] una piccola citazione agli sponsor che ci hanno consentito lo sviluppo del TGB Target 325 - 400 e 425 - 500 e 525:






[SM=x544949]

[SM=x544951]
Finalmente abbiamo un filino di tempo per trasmettervi l'esito del nostro lavoro sui modelli TGB Target.

Al proposito consigliamo la divisione della utenza in due grandi fasce:

1) utenza alle prime armi = utilizzatori di quad soprattutto su asfalto o sterrati e che abbisognano di un avantreno rigido e preciso e tecnicamente si fanno portare in giro dal quad senza dominarlo con la gestione dei pesi.

2) utenza con esperienza e amante del fuoristrada = utilizzatori del quad soprattutto in fuoristrada, amanti dei bei passaggi e delle "vie" impegnative in off-road, che necessitano di un assetto morbido e di "negativo" per le sospensioni anteriori e che sono abituati a giostrare il proprio peso per comandare il quad.

[SM=x544967] [SM=x544951] [SM=x544967]
Nel primo caso

utenza alle prime armi

lasciate il Target esattamente come è, facendo attenzione ad una pressione gomme intorno ai 0,5 bar, lavorate molto sotto il punto di vista "Topone" ed eventualmente seguite i punti 1 e 2 per "utenza con esperienza e amante del fuoristrada, ma andate piano in curva.


[SM=x544891] [SM=x544951] [SM=x544891]
Nel secondo caso

utenza con esperienza e amante del fuoristrada

Cominciamo con i consigli:

1) Sostituite i cerchioni in lega di serie ante e poste, con cerchioni da 12 pollici in lega leggera con off-set 0. Al momento noi abbiamo utilizzato DWT Diablo offset-0 (interasse 110)



2) Sostituite i pneumatici con pneumatici 25-8-12 e 25-10-12. Al momento non ci siamo trovati benissimo, dopo svariate prove con Maxxis AT 25-8-12 e 25-10-12.


3) Tagliate il bordino finale della pedana in plastica dietro al tallone, risvolto di un centimetro.

4) Togliete la coppia posteriore degli ammortizzatori anteriori.


5) Irrigidite il precarico molla della coppia rimasta fino a metà regolazione. Di serie la regolazione è al minimo. La foto è bellissima ma non vedete la regolazione ...... ;-)


6) Sostituite collettore e silenziatore di serie con scarico aftermarket. Noi abbiamo evoluto per GPR sia lo scarico completo per il Target 325 che per il 425 e 525. Ovviamente omologati con DB-Killer che può essere facilmente rimosso.

Foto che riguardano il prodotto GPR per TGB Target 325 Racing

Gli incrementi prestazionali sono stati notevoli soprattutto nello spunto e nell'allungo, all'oggi veramente paragonabile ad una motorizzazione monomarcia sportiva di 500cc.

Foto vhe riguardano il prodotto GPR per TGB Target 400 425 e 500 525


E adesso ..... date il gas in fuoristrada e non stupitevi delle nuove prestazioni e assetto e ciclistica che evrete ottenuto.


Il risultato che otterrete sarà veramente più accattivante della già ottima base di partenza del Target TGB:



Stiamo lavorando con Extreme Tech per evoluzione sospensioni anteriori di alta gamma, saranno pronte per fine giugno.

Queste ottimizzazioni sono state evolute dalla nostra squadra corse, ed eccovi il mitico tester ( ilFero) impegnatissmo sul fronte recupero "topone" !!!!


ed eccovi adesso la nostra moderatrice Elena che si sta occupando del test "femminile del nostro prodotto "Ottimizzato Target TGB 425".
(test in corso nel mese di giugno 2009.)

per ulteriori informazioni
Contattate direttamente la nostra Squadra Corse ai seguenti riferimenti:
Stefano 392.8305881
stefano@quaddisti.it
Responsabile Squadra Corse Quaddisti.it

Un saluto e un grazie a tutti

Nota Bene importante:
Le modifiche e ottimizzazioni soprariportate comportano la non conformità del quad alle caratteristiche omologative riportate e quindi l'impossibilità del suo utilizzo in conformità al codice della strada ed in ogni caso non sono consigliate dalla casa madre ma esclusivamente un nostro esperimento del quale, Vi ricordiamo, non siamo ne ci riteniamo in acun modo responsabili e al tal proposito sconsigliamo a tutti l'emularci in quanto tali ottimizzazioni potrebbero essere pericolose e causare il decesso o gravi lesioni al guidatore, passeggero e qualsivoglia altre terze parti.

;-)

una piccola citazione agli sponsor che ci hanno consentito lo sviluppo del TGB Target 325 - 400 e 425 - 500 e 525:







[Modificato da ilfero 11/06/2009 23:56]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv