02/07/2009 13:00 | |
| | | OFFLINE | | Post: 87 Post: 27 | Città: LANZO D'INTELVI | Età: 44 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Ciao a tutti,è da non molto che ho il ReneX,ma già da nuovo in situazioni "trailistiche"la cinghia al momento in cui si fa per partire sotto sforzo fa un bereve ghik, e poi tutto tranquillo.
Pensando che fosse una questione di rodaggio/assestamento ci ho percorso circa 300km,il difetto si manifesta specialmente a freddo,ma anche a caldo l'ho riscontrato...c'e qual'cosa a livello di variatore che si puo' regolare oppure ho la sfortuna di avere una cinghia difettosa???? |
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02/07/2009 13:11 | |
| | | OFFLINE | Post: 8.261 Post: 3.055 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Esagerato e Smodato | |
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Solo i Japan non hanno quel problema.
Il Gnik ti accompagnerà per tutta la vita del tuo mezzo.
Ciaoooooooooooooooooooo ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
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DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
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03/07/2009 10:32 | |
| | | OFFLINE | | Post: 87 Post: 27 | Città: LANZO D'INTELVI | Età: 44 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Che sfiga.....
Il Rene di prima non lo faceva!!!!! |
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03/07/2009 10:41 | |
| | | OFFLINE | Post: 8.273 Post: 3.062 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Esagerato e Smodato | |
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lo faceva lo faceva ......... aveva semplicemente una erogazione un filino meno aggressiva ai bassi e di conseguenza lo sentivi meno.
Ps: Sempre ovviamente che si stia parlando di un "gnik" ... e non di un "GNIIIIIIIIIIIIIIIIIKKKKKKKKKKKKKKKKKK".
Nel secondo caso converrebbe smontare tutto il gruppo trasmissione e per il futuro evitare di andare con idropulitrice a caldo ad insistere sotto parafango anteriore sinistro ......
Ciaooooooooooooooooo [Modificato da ilfero 03/07/2009 10:44] ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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03/07/2009 13:44 | |
| | | OFFLINE | | Post: 88 Post: 28 | Città: LANZO D'INTELVI | Età: 44 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Grazie mille per l'info!
No,si tratta solo di un GNIK...
Ho già scoperto in passato annegando il vecchio Rene che il parafango destro è il cuore del mezzo...
Sto provvedendo a fare il necessario per evitare immersioni non previste...
Secondo voi un diametro da 50 per le tubazioni dello snorkel va o è troppo piccoolo? |
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03/07/2009 14:27 | |
| | | OFFLINE | Post: 8.278 Post: 3.067 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Esagerato e Smodato | |
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Tutto dipende dalle superstrade a 120 orari ....
Solo da quello.
;-) ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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03/07/2009 15:59 | |
| | | OFFLINE | Post: 3.126 Post: 1.237 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Estremo | |
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UNY36, 03/07/2009 13.44:
Secondo voi un diametro da 50 per le tubazioni dello snorkel va o è troppo piccoolo?
Secondo me è perfetto! (in USA usano tubazioni da 2" che corrispondono appunto a 50mm)
(ricordati di "allungare" anche le varie linee d'aria - serbatoio, trasmissione, etc...)
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03/07/2009 16:50 | |
| | OFFLINE | | Post: 9.801 Post: 3.568 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Esagerato e Smodato | |
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Re: Tutto dipende dalle superstrade a 120 orari .... ilfero, 03/07/2009 14.27:
Solo da quello.
;-)
La marcia costante ad alta velocità è una delle situazioni peggiori per l'intera trasmissione..
Occhio ragazzi..
Ciaooooooooooooooooooooooooooooo.. |
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03/07/2009 17:33 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.064 Post: 173 | Città: SAN MARTINO BUON ALBERGO | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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Ma scusate non vorrei dire una boiate, ma quella delle tangenziali era una battuta per far capire che non si deve andare a velocità allta costante? Oppure voi le usate lo stesso? QUAD CLUB 4X4 VERONA
www.quaddistiveronaforum.com
IL CLUB DEI QUADDISTI VENETI |
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04/07/2009 08:54 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.626 Post: 1.018 | Sesso: Maschile | Quaddista | Estremo | |
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tutto normale.
Solo i Japan non hanno quel problema.
Il Gnik ti accompagnerà per tutta la vita del tuo mezzo.
Ciaoooooooooooooooooooo
Purtroppo non è vero, a volte anche i Jap lo fanno, ma io ho trovato la causa e anche la soluzione!
La causa è l'acqua e la polvere che rinsecchiscono la cinghia, e soprattutto a freddo fino a che non si è ammorbidita fa questo rumore.
Allora basta smontare il coperchio variatore ogni tanto, soffiare bene con aria a pressione e impolverare bene la cinghia con del borotalco, far girare il motore, altra impolverata di talco, una altra soffiata alle pulegge senza arrivare alla cinghia e rimontare tutto.
Per un po di tempo il problema è risolto e questo sistema da molta più vita alla cinghia.
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