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un consiglio..su rocce taglienti

Ultimo Aggiornamento: 17/08/2009 08:10
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25/07/2009 11:28
 
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chiedo un consiglio: ho un outlander 800 che uso prevalentemente su sterrati piu' o meno sconnessi con fondo di roccia spaccata e ben poca terra ed in parte anche su asfalto, comunque ad andature medio veloci specialmente sullo sterrato. il problema è che queste maledette pietre sono taglienti come lame e le carlisle di serie hanno i tappi abbastanza distanziati e non molto alti e, specialmente ora che non sono propriamente nuove, mi trovo ad infilare vermoni su vermoni quasi ad ogni uscita su tagli di ogni tipo...ho visto e sentito parlare in questo forum di maxxis big horn, di itp e altre, con dei tappi abbastanza vicini e ben alti: credo potrebbe essere questa la forma della mia gomma ideale per impedire alle pietre di arrivare a combinare guai ma, non vorrei trovarmi con gomme ingestibili sull'asfalto, troppo rigide o difficilmente equilibrabili perchè troppo pesanti o deformi o.....
25/07/2009 12:34
 
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Ciao, io ho montato le Maxxis All track e mi sento di dire che sono delle buone gomme un pò su tutte le condizioni, ovviamente essendo buone un pò in tutte le situazioni non possono primeggiare in una condizione particolare, per qunto concerne le Big Horn penso che sull'asfalto penalizzino fortemente il tuo mezzo eccellendo in altre situazioni più Hard.Ho sentito parlare bene anche delle Terracross ma non ho esperienze dirette.
Ciao
27/07/2009 09:43
 
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Ciao!
Anche io ho le Maxxis All-Trak, che sono ottime gomme, ma per le tue necessità credo siano un po troppo leggere (hanno solo due tele).
Credo che le Maxxis Big-Horn facciano al caso tuo, hanno 6 tele e sono molto resistenti e performanti.
27/07/2009 09:56
 
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Io le Big-Horn le uso tutto l'anno e mi trovo bene, certo la gomma perfetta non esiste e sicuramente si deve scendere al giusto compromesso!
27/07/2009 10:53
 
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lascia stare le big horn su Outty 800
Il tuo mezzo necessita di gomme molto direzionali.

Vai di Maxxis AT (All Track)
[Modificato da ilfero 08/08/2009 09:28]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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27/07/2009 17:15
 
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Re: lascia stare le big horn si Outty 800
ilfero, 27/07/2009 10.53:


Il tuo mezzo necessita di gomme molto direzionali.

Vai di Maxxis AT (All Track)




Quoto, per esperienza personale IlFero.. [SM=g27811]


Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo..
27/07/2009 22:11
 
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be', grazie a tutti delle precisissime risposte!. le maxxis all track le ho viste ed in effetti le consideravo delle buone gomme multiuso anche se i tappi mi sembravano non cosi' vicini ed alti da evitare sti benedetti tagli. l'esperienza in queste decisioni è senz'altro importante, ed io faccio quello che posso, forse capirei meglio di gomme di moto da enduro...ma, cosa vuol dire, in pratica che il mio mezzo necessita di gomme molto direzionali? in pratica a quali inconvenienti andrei incontro montando big horn o simili?tenete presente che comunque "cose turche" in quad non le faccio, mi piace andare ma mai al limite, quello mio, perlomeno.....
28/07/2009 08:56
 
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Guarda Luca, io non condivido perniente quanto ha scritto sopra il Fero, anzi.....gomme direzionali??? Ma che stiamo parlando di una Ferrari? Le gomme devono essere buone e adatte alle proprie necessità, considerato il tipo di percorso che fai e l'alto rischio di tagliare e bucare ti obbliga a montare una gomma con molte tele e con una tassellatura alta! Le gomme devono offrire sicurezza, stabilità e il giusto grip!
Il quad ha bisogno di gomme trattive e non direzionali, quelle necessitano sui camion che trasportano centinaia di tonnellate di peso, e comunque per un uso prettamente stradale!
Se scegli Big-Horn ti troverai bene e non bucherai più.
30/07/2009 15:24
 
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bravo l'accadico....giusta risposta concordo!!!!
30/07/2009 17:34
 
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Re Lullymau:
bravo l'accadico....giusta risposta concordo!!!!

Grazie Lully, e tu ne sai qualcosa.....
30/07/2009 20:38
 
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Re: lascia stare le big horn si Outty 800
ilfero, 27/07/2009 10.53:


Il tuo mezzo necessita di gomme molto direzionali.

Vai di Maxxis AT (All Track)




Il portale dei quadATV Quaddisti.it consiglia gomme molto direzionali su Outlander 800.

Ovviamente non è un obbligo per nessuno e la legge italiana consente il masochismo.

Ciaooooooooooooooooooooooooo

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07/08/2009 22:50
 
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beh! dopo l'ennesima foratura da taglio alle gomme, le mie carlisle posteriori oramai brulicavano di vermoni, mi sono comperato le gomme con i tappi piu'alti e sufficientemente vicini che riuscivo a trovare e cioe' le famose maxxis big horn....da una prima frettolosa prova mi ritengo soddisfatto. sono piu' piccole delle originali, 1 pollice di meno, da 25 invece di 26. mi sembrano leggermente piu' rigide di carcassa, a parita' di pressione e generano un po di vibrazioni fino a 40-50 km\h. sono anche un po' piu' rumorose ma non mi sembra che la guida cambi piu' di tanto, considerata la indubbia altezza del tassello.. solo su sterrati a velocita' elevate mi sembra perda un po' in direzionalita' diventando lo sterzo un po' piu' leggero. (era questa la famosa direzionalita' che avrei perso, come ricordava l'esperto Ilfero?) comunque in ogni caso per ora sono piu' che soddisfatto, con l'800 mica sono sempre a tutto gas....
08/08/2009 06:36
 
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Re:
lucacarcich@yahoo.it, 07/08/2009 22.50:

beh! dopo l'ennesima foratura da taglio alle gomme, le mie carlisle posteriori oramai brulicavano di vermoni, mi sono comperato le gomme con i tappi piu'alti e sufficientemente vicini che riuscivo a trovare e cioe' le famose maxxis big horn....da una prima frettolosa prova mi ritengo soddisfatto. sono piu' piccole delle originali, 1 pollice di meno, da 25 invece di 26. mi sembrano leggermente piu' rigide di carcassa, a parita' di pressione e generano un po di vibrazioni fino a 40-50 km\h. sono anche un po' piu' rumorose ma non mi sembra che la guida cambi piu' di tanto, considerata la indubbia altezza del tassello.. solo su sterrati a velocita' elevate mi sembra perda un po' in direzionalita' diventando lo sterzo un po' piu' leggero. (era questa la famosa direzionalita' che avrei perso, come ricordava l'esperto Ilfero?) comunque in ogni caso per ora sono piu' che soddisfatto, con l'800 mica sono sempre a tutto gas....




Credo che adesso tu abbia compreso cosa significhi perdere direzionalità.. [SM=g27837]

Inoltre più prenderai mano con il mezzo e più terrai il gas aperto, lascio a te le conclusioni.. [SM=x544944]


Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo..
08/08/2009 09:31
 
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fino a quando non arriverai lungo in una curva .....
e dovrai recuperare in frenata ....

a parte le vibrazioni tutto sarà accettabile.

................

Ciaoooooooooooooooooooooooo
[Modificato da ilfero 08/08/2009 09:31]

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09/08/2009 17:51
 
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a pressione come sei messo? io vado dal 0,3 a 0,5,e non ho mai forato una volte,il 90% delle nostre uscite sono mulattirere di pietra e pietrisco tagliente,mentre gli altri con maxxi e altre gomme forano spesso,e tengono le gomme a 1bar,dando a me del pazzo per le pressioni da me usate....ma io no ho forato però.....io monto delle kenda bear claw EX di primo ecquipaggiamento!
10/08/2009 10:50
 
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difficile forare a 1 bar .......
le gomme centrano poco.

lato negativo ti vanno a pezzi il quad e le braccia.

Ciaoooooooooooooooo

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16/08/2009 21:32
 
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rispondo a fast34..la pressione la tengo a 0,4, considerato che spesso porto un'altra persona non mi sembra sbagliato. riguardo il tuo amico che tiene le gomme a 1, io, per una "incomprensione" col meccanico, col mezzo nuovo ho fatto qualche km su sterrato brutto a 1,2 e, per le vibrazioni a momenti perdevo non solo i denti ma anche orecchie e naso, pareva insomma di cavalcare un cavallo impazzito....
17/08/2009 08:10
 
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Re: difficile forare a 1 bar .......
ilfero, 10/08/2009 10.50:

le gomme centrano poco.

lato negativo ti vanno a pezzi il quad e le braccia.

Ciaoooooooooooooooo




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Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo..
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