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Modifiche Tecnico / Estetiche :

Ultimo Aggiornamento: 28/09/2011 22:32
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05/09/2009 09:03
 
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Altri Particolari...

In attesa della centralina ormai in imminente arrivo, il comando del relativo Swich x le mappe :

Swich Mappe centralina:



Collettori si scarico:

Davvero una ottima creazione artigianale, interamente realizzata in acciaio inox da 1 mm con saldature al tig. I differenti diametri dei tubi, mediamente maggiorati di 5 mm rispetto l'originale, sono perfettamente raccordati da sezioni coniche. Il montaggio é preciso e agevole, anke grazie alla composizione in 3 pezzi + Silenziatore. Ultima chicca, la predisposizione per sonda lambda, indispensabile per diagnosi ed automappe...

Ora a la prova sul campo, anke se sará significativa solo quando abbinata a rimappatura, ma questo é lo step successivo!

X ki fosse interessato, si monta sia su Renegade ke Outlander 800cc.

Collettori di Scarico:



Montaggio Collettori su Renegade:



Ciao a tutti,
Robby. [SM=g27811]








[Modificato da Robby800XR 05/09/2009 09:10]
07/09/2009 22:16
 
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Gran bel lavoro complimenti [SM=x544941]

Saluti
08/09/2009 08:32
 
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Molto bello il tuo mezzo...
Ma nn ho capito come hai fatto a mettere gli eye Angel... Vorrei metterceli pure io...
08/09/2009 09:57
 
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Estremo
Come centralina....
hai intenzione di mettere la Power Commander 5 con relativo Auto-tune?
08/09/2009 19:04
 
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X tiag77 e Pagliccissimo94

Grazie x i complimenti... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

Considero il collaudo andato a buon fine, anke se forse un po' frettolosamente, con il risultato di resistentenza a polvere, urti ed acqua (sia immersione ke idrolavaggio).

Considerato l'interesse vi indico i materiali utilizzati:

Per i Led si tratta di n.4 pz. del prodotto AngelEyes diametro 80 reperibile qui:

www.maxistore.it/product_info.php?cPath=65_67&products...

Come ho più volte ribadito, il montaggio nn è dei più semplici, sono da adattare diametri ed impianto.

Importantissimo il trattamento del circuito per ottenerne l'impermeabilizzazione e la resistenza agli urti (consideriamo ke nasce originariamente x essere utilizzato all'interno di un fanale) a tal fine ho utilizzato un polimero incolore trasparente, ed una resina epossidica bicomponente non ingiallente entrambi di origine industriale.

Ora tocca a voi... [SM=x544934]

Robby. [SM=g27811]













[Modificato da Robby800XR 08/09/2009 19:20]
08/09/2009 19:19
 
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X JanoPisano

Bravo, centrato in pieno!

La centralina ke ho intenzione di montare è quella. Saranno i test su banco a rulli a definire se l'Auto-tune oppure due mappe memorizzate selezionabili in alternativa dallo swich.

Personalmente propenderei + x la seconda, pensavo ad una mappa per trazione e consumi (+ coppia a medio bassi) ed una x le prestazioni...

Come ho ribadito + volte in altre sedi... avrebbe poco senso modificare aspirazione e scarico, per poi non sfruttare i benefici della migliorata "respirazione" tramite la gestione della centralina.

Appena possibile il responso del banco prova...

[SM=x544934] Robby.




08/09/2009 22:07
 
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Ottimo grazie mille per le info.
Non è che potresti darci anche il nome dei prodotti che hai utilizzato per il trattamento?
Dopo il trattamento hai posizionato i led nello spazio plastico tra lente e bordo?

Grazie mille per le info [SM=g27811]
11/09/2009 17:06
 
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Complimenti x i fari...
ma ILLUMINANO ??? riusciresti ad inviare una foto di come illuminano quei fari ...?

sono curioso...
complimenti ancora ,

Dany

.
12/09/2009 11:32
 
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x robby...

potresti inviare la tua realizzazione alla bluedream e farla brevettare...

mi pare di aver sentito che dal 2011 in poi tutti gli anabbaglianti dovranno essere a led per i mezzi di nuova omologazione, non so se vale solo per le auto o tutti i veicoli...

Pindol
12/09/2009 22:51
 
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X tiag77

Come dicevo, i prodotti utilizzati sono di origine industriale... nn facilmente reperibili tramite i normali canali commerciali, cmq il polimero trasparente potrebbe essere equiparato ad un protettivo trasparente, anke spray, x carrozzeria, mentre il bicomponente epossidico si dovrebbe reperire nei negozi di Colori, chiedendo un epossidico trasparente per stampi.

Si il posizionamento è fra lente e bordo, ma i diametri sono da adattare...

Bye,
Robby.

12/09/2009 23:20
 
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x dmbimport

No no, non si tratta di fari, ma bensì di luci di posizione.

Tanto x esser chiari, l'idea è nata per sopperire all'esigenza tecnica di utilizzare lo spazio superiore, originariamente dedicato x la luce di posizione, destinandolo alla griglia di aspirazione aria, ke alimenta sia l'Airbox ke l'aspirazione del variatore.

Il risultato estetico ottenuto mi pare cmq notevole... con il plus di essere ben visibili in diurna, senza dover utilizzare i proiettori, realizzando un risparmio di ben 120W (ki ha un minimo di competenza in merito sa in cosa si traduce...)

In risposta dunque, la luce prodotta è puntiforme e ben visibile frontalmente anke di giorno, ma x illuminare occorre logicamente utilizzare i proiettori!

Ciao, a presto,
Robby.
[Modificato da Robby800XR 12/09/2009 23:55]
12/09/2009 23:32
 
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Renegade 800
Buongiorno a tutti i quaddisti.
Questa mattina ho acqusitato il mio primo quad: Can-Am Renegade 800.
Dopo aver visto mille modelli di tutte le tipologie mi sono convinto su questo (basandomi solamente su consigli di conoscenti e rivenditori)
Ho fatto un buon acquisto?
Ho un grosso dubbio e sta nel fatto che più persone hanno sottolineato che come primo quad è forse troppo potente e difficile da "portare".
Qualcuno ha un opinione in merito ?

Grazie in anticipo per le risposte.

Luca
12/09/2009 23:40
 
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Renegade 800
Un'ultima domanda:
Come mi devo comportare per il rodaggio?
Quanti km e/o ore dura?
Ci sono particolari attenzioni da prestare?
Grazie.
12/09/2009 23:50
 
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X Pindol83

Brevetto? No thanks...

Ho altre idee ben più appetibili x questo...

Ciao, Robby.
17/09/2009 00:25
 
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Ciao Robby
oggi sono arrivati gli angel Eyes, domani se tutto va bene mi portano un prodotto per il trattamento impermeabilizzante.
Per conoscenza non è che puoi inserire una foto del tuo risultato finale su un angel eyes?

Grazie ancora per le info.
Saluti Tiag77
17/09/2009 08:52
 
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x tiag77
Ottimo!

Purtroppo trattandosi di resine trasparenti le foto non evidenziano in alcun modo i trattamenti.

Ti do invece qualke consiglio sull'esecuzione:

- Non dimenticare di impermeabilizzare anke il retro dell'anello angel eyes

- Smontato il gruppo fari, è consigliabile alesare la circonferenza ke contiene il faro piuttosto ke l'angel eyes.

- pratica un piccolo foro (1,5 mm.) nella parte alta della della circonferenza esterna al faro x il passaggio dei cavi.

- Applica un cablaggio elettrico con i relativi spinotti rapidi al fine di ripristinare con facilità la configurazione originale.

Spero di esserti stato in qualke modo d'aiuto...

Attendo foto della realizzazione!

Ciao, Robby.



[Modificato da Robby800XR 17/09/2009 08:52]
17/09/2009 08:57
 
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un mio amico anche lui con renegade X ha preso invece le strisce di led su ebay (sono già impermeabilizzate), quando le monta vi faccio sapere se è venuto un bel lavoro...

Pindol
17/09/2009 21:23
 
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Ottimo pindol83!

Oltre a mantenerci informati, possibilmente posta qualke foto...

Ciao, Robby.
17/09/2009 21:28
 
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Ciao Robby
grazie per le dritte [SM=g27811]
Oggi ho trovato epossidico in un negozio di colori.
Praticamente hai pennellato i "fari" con l' epossidico e basta.
In seguito lo hai posizionato e fissato sul faro.

Io pensavo di fare uno stampo a mezzaluna delle dimensioni del faro e poi immergerlo. Così da ottenere tipo una copertura a lente sull'anteriore. Che dici può funzionare?

Saluti
Giamboni
18/09/2009 13:49
 
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x tiag77

Si penso possa funzionare, forse un po' laborioso...

Forza ragazzi, postate qualke vs. realizzazione relativa i fari o altro, in modo da condividere e prender spunto anke dalle esperienze altrui!!!

Robby.
30/09/2009 11:56
 
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Complimenti
Che dire ti faccio i miei complimenti....
30/09/2009 12:04
 
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Ciao, come detto sopra ti faccio i miei complimenti .. hai fatto un ottimo lavoro, e sono talmente geloso che anche io ho un renegade 800 x e lo sto preparando man mano come te in tutti i suoi particolari e sto iniziando dai fari a led, e volevo chiederti un'informazione, ho gia iniziato ad impermeabilizzare il tutto e ora mi preparo ad installarli sul mezzo. visto che i led sono 2 mm piu grandi della sua sede in plastica, la parabola esterna in plastica l'hai fresata con un attrezzo in particolare, oppure hai avuto tanta pazienza e con carta vetrata hai fatto il tutto? oppure sei andato da un tornitore ?
01/10/2009 17:36
 
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X simontexsrl

Grazie x i complimeti [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

x quanto riguarda la sede esterna ai fari, ho eseguito l'adattamento dei diametri manualmente, mediante un lavoro certosino con fresa.

In alternativa ritengo non vi siano particolari problemi nemmeno x l'eventuale lavorazione al tornio. Il consiglio è di eseguire l'operazione con la massima precisione possibile, al fine di ottenere un accoppiamento ke già di per se garantisca il fissaggio ad incastro degli angel eyes.

Tale fissaggio potrà essere ulteriormente incrementato da un collaggio rimovibile ed elastico (ad esempio con silicone acetico trasparente).

Se ben eseguite, anke a livello di impianto elettrico, queste modifike sono reversibili alla condizione di originale, in caso di vendita o altra eventuale necessità... [SM=g27823]

Mi raccomando postate le Vs. realizzazioni!!!

Ciao,
Robby. [SM=g27811]

06/10/2009 22:48
 
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Novellino
ho provato a mettere le foto ma non ci sono riuscito.
e stato propio un bello sbattimento a fresare che pero
a dato i suoi risultati bellissimi. ciao e grazie per i
consigli che ai dato ciao.......
06/10/2009 22:58
 
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x mirko-79

Complimenti x il risultato mirko!

Mi fa piacere vedere la prima realizzazione della mia idea... [SM=g27828]

Ti anticipo ke a breve vi saranno altre news... [SM=g27832]

A presto, Robby.

P.S. qui www.tuttimattiperilquad.it/video.php video "quad extreme" al min 5:58 ca. ci si rende conto di quanto le luci di posizione siano ben visibili anke in pieno giorno... [SM=g27811]
[Modificato da Robby800XR 06/10/2009 23:11]
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