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Pro e contro ltz 400 2004

Ultimo Aggiornamento: 20/05/2010 08:26
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07/10/2009 17:56
 
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Ciao a tutti, secondo la vostra esperienza mi potete dire i pro e i contro di un ltz 400 del 2004 (ovviamente già usato) ?????

[SM=x544934] [SM=x544934] [SM=x544934]

[SM=x544964] [SM=x544941] [SM=x544941]
07/10/2009 18:33
 
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A parte lo stato di usura che potrebbe essere notevole data l'età, non c'è altro, tieni conto del fatto che è un motore che supera tranquillamente i 60000 km. sostituendo soltanto pistone fasce e catena distribuzione!
Se lo stato generale è buono.....tanti problemi non ci dovrebbero essere.
08/10/2009 00:15
 
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Re:
l'accadico, 07/10/2009 18.33:

A parte lo stato di usura che potrebbe essere notevole data l'età, non c'è altro, tieni conto del fatto che è un motore che supera tranquillamente i 60000 km. sostituendo soltanto pistone fasce e catena distribuzione!
Se lo stato generale è buono.....tanti problemi non ci dovrebbero essere.




Sul motore concordo con l'accadico ....

per quanto riguarda il restod el quad ... a 60.000 km non salverei più niente ....

;-)

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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08/10/2009 08:49
 
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Grazie, mi ha detto che ha 3000km quindi per un pò dovrei ancora stare tranquillo???....
Secondo voi per imparare va bene un mezzo del genere???
e dopo aver imparato, secondo voi sarà poi troppo piccolo, come potenza e motore essendo un 400 o ci si diverte lo stesso????
Grazie
08/10/2009 08:53
 
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di "piccolo" o carente, Ltz 400 non ha nulla ......
ma proprio nulla.
[Modificato da ilfero 08/10/2009 08:53]

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08/10/2009 14:26
 
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Bene, la parola esatta che avrei dovuto usare è carente...solo che non mi veniva!!!!
Ma che difetti ha ltz 400????
avrà anche lui qualcosa che non va? oppure è perfetto??
Grazie
08/10/2009 16:29
 
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Re:
Il giangi, 08/10/2009 14.26:

Bene, la parola esatta che avrei dovuto usare è carente...solo che non mi veniva!!!!
Ma che difetti ha ltz 400????
avrà anche lui qualcosa che non va? oppure è perfetto??
Grazie




Partendo dal presupposto che è un mezzo meccanico, sottoposto a possibili rotture, la qualità è ottimale.. [SM=g27811]

Non avrei dubbi.. [SM=g27811]


Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo..
08/10/2009 16:35
 
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Grazie....
spero in tanti altri consigli...
FATEVI AVANTI!!!!!!
voi che sapete!!!
08/10/2009 18:34
 
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Re: Re:
ilfero, 08/10/2009 0.15:




Sul motore concordo con l'accadico ....

per quanto riguarda il restod el quad ... a 60.000 km non salverei più niente ....

;-)


Il Z400 del Gatto ha già percorso oltre 70.000 km. e ti dico cosa gli ho fatto fino ad adesso: Pistone, fasce, tre volte la catena di distribuzione, tre volte la boccola del piantone, due volte i cuscinetti del forcellone, tre volte i cuscinetti dei mozzi ant. perchè sta sempre su due ruote...e adesso gli devo cambiare per la prima volta le boccole dei trapezi ant.
Ci credi o te lo devo giurare?
Su LTZ se gli fai la manutenzione programmata non rischi di rimanere a piedi e ti porterà molto lontano!

[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]

08/10/2009 18:36
 
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Re:
Il giangi, 08/10/2009 8.49:

Grazie, mi ha detto che ha 3000km quindi per un pò dovrei ancora stare tranquillo???....
Secondo voi per imparare va bene un mezzo del genere???
e dopo aver imparato, secondo voi sarà poi troppo piccolo, come potenza e motore essendo un 400 o ci si diverte lo stesso????
Grazie



Forse non è propriamente il mezzo più adatto per iniziare....ma non ti si farà mai stretto, puoi esserne certo!

08/10/2009 18:40
 
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Re:
Il giangi, 08/10/2009 14.26:

Bene, la parola esatta che avrei dovuto usare è carente...solo che non mi veniva!!!!
Ma che difetti ha ltz 400????
avrà anche lui qualcosa che non va? oppure è perfetto??
Grazie




Di sicuro qualche difetto lo avrà....anche se io ancora non lo conosco, però è di sicuro il quad da enduro più azzeccato da sempre e questo lo sanno e lo dicono tutti!
09/10/2009 02:31
 
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BEATI VOI.....
contatto skype: tropparoba
09/10/2009 04:01
 
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Re:
tropparoba, 09/10/2009 2.31:

BEATI VOI.....




Dai....con la calma e la fortuna amica, l'elefante sale sul culo della formica!
09/10/2009 14:46
 
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Grazie a tutti molto gentili!!!!!!!
09/10/2009 18:39
 
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Re:
Il giangi, 09/10/2009 14.46:

Grazie a tutti molto gentili!!!!!!!




Tranquillo....chiedi pure quando vuoi!
27/11/2009 20:02
 
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Ciao Acca!!!

il Z400 e arrivato!!! [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544948] [SM=x544948] [SM=x544950] [SM=x544950] [SM=x544966] [SM=x544966] [SM=x544891] [SM=x544891] [SM=x544962] [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544941] [SM=x544941] [SM=x544941]

Spero che il Giangi non me ne voglia, ma vorrei approfittare del suo post trattandosi di un modello del 2004.

Il quad era fermo in un garage da una vita ed era stato lavato ed abbandonato a se stesso, e aimè, nei pochi punti dove il telaio ha avuto degli strisciamenti, anche alla ruggine [SM=x544947] [SM=x544947] . Era doveroso salvarlo e riportarlo nel suo abitat naturale [SM=x544948] [SM=x544948] e cioè mulattiere e boschi. [SM=x544941] [SM=x544941] .

Ma prima di fare ciò, urge un tagliando molto approfondito, quindi ti chiedo, oltre alle operazioni che andrò ad elencarti, cosa ritieni necessario fare affinichè possa stare tranquillo nelle mie uscite?

1- cambio olio motore.
2- cambio olio freni e verifica scorrevolezza cilindretti pinze.
3- pulizia filtro aria.
4-lavaggio con benzina o nafta della catena e ingrassaggio(è arrugginita).
5- verifica visiva e funzionale delle pastiglie freni.
6- verifica campanature e convergenza.
7- verifica stato di usura e lubrificazione cuscinetti assale e mozzi ruota anteriori.
8- verifica movimento forcellone ed ingrassaggio.
9- verifica gioco unibolt.
10- svuotamento e lavaggio, con benzina fresca, del serbatoio.
11- smontaggio e pulizia carburatore.
12- verifica statica e dinamica degli ammortizzatori ant e post.
13- pulizia carene (con che prodotto?).
14- lavaggio approfondito e asciugaturaad aria.
15- lubrificazione generale con spay a base di silicone.
16- verifica impianto di raffreddamento con funzionalità pompa acqua, bulbo e ventola.
17- verifica completa impianto illuminazione, frecce, stop, ecc.
18- verifica livello liquido e messa in carica batteria.

Queste sono le operazioni che mi vengono in mente. Dopo di ciò, cosa ritieni opportuno fare?

Grazie mille per la tua risposta.
[Modificato da Maverick one 27/11/2009 21:27]
30/11/2009 08:53
 
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Ciao Mav, dopo tutte queste cose che intendi fare non rimane altro che fare una bella uscita e goderti il tuo Z 400!
Tutti i controlli che prevedi di fare sono azzeccatissimi e doverosi, secondo non avrai nessun problema, quello che manca lo scoprirai usandolo, sii prudente e attento alla guida, se noterai qualcosa di strano chiedi pure......ciao!
30/11/2009 09:01
 
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Ok, grazie. Per la prima uscita ci vorrà sabato o domenica e seguirò i tuoi consigli.

Ciaoooooooozzzzz400000000000!!!! [SM=x544891] [SM=x544891] [SM=x544891]
01/12/2009 08:50
 
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Re:
Maverick one, 30/11/2009 9.01:

Ok, grazie. Per la prima uscita ci vorrà sabato o domenica e seguirò i tuoi consigli.

Ciaoooooooozzzzz400000000000!!!! [SM=x544891] [SM=x544891] [SM=x544891]




[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
01/03/2010 12:41
 
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espertuccio
Cari ragazzi,

dopo quattro o cinque uscite con lo z 400 del 2004, l'unica mancanza che ho riscontrato è nell'assenza delle regolazioni della compressione e dell'estensione degli ammortizzatori anteriori (è presente solo il precarico della molla, problema risolvibile egregiamente con componenti after market e comunque questa esigenza si nota solo se "viaggi", per le uscite con amici è tutto Ok.

..a pensarci bene... esiste un‘altra pecca [SM=g27828] [SM=g27828] : io vorrei un pò più di potenza, ma questo l'ho notato dopo aver provato un Raptor 700 [SM=g27828] [SM=g27828], quindi la mia considerazione è relativa a quel confronto.

[SM=x544934] [SM=x544954]
01/03/2010 12:58
 
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veterano
bravo maverick e congratulazioni....
IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA
le mie foto:"liut766photoart"
01/03/2010 16:48
 
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Re:
Maverick one, 01/03/2010 12.41:

Cari ragazzi,

dopo quattro o cinque uscite con lo z 400 del 2004, l'unica mancanza che ho riscontrato è nell'assenza delle regolazioni della compressione e dell'estensione degli ammortizzatori anteriori (è presente solo il precarico della molla, problema risolvibile egregiamente con componenti after market e comunque questa esigenza si nota solo se "viaggi", per le uscite con amici è tutto Ok.

..a pensarci bene... esiste un‘altra pecca [SM=g27828] [SM=g27828] : io vorrei un pò più di potenza, ma questo l'ho notato dopo aver provato un Raptor 700 [SM=g27828] [SM=g27828], quindi la mia considerazione è relativa a quel confronto.

[SM=x544934] [SM=x544954]




Bhè....allora se provassi un Z 400 K 9 o K 10 ad iniezione ti ricrederesti subito ed il paragone verrebbe quasi naturale [SM=g27811]
29/03/2010 19:11
 
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Pensiero per l'Accadico:
devo aver letto da qualche parte che alla frizione dello z 400, dopo il 2004, è stata aggiunto un disco. Perchè questa considerazione?

Perchè a freddo, e solo a freddo, la frizione strappa. A questo punto, visto che si tratta di un quad usato e che sto facendo scuola guida anche a mio figlio, penso ci starebbe pure, quindi mi ero già preparato alla sostituzione.

Con il passare dei Km, la situazione, come immaginavo, non è peggiorata e gli strappi si notano solo a freddo.

Quando il motore è caldo, anche stressando il componente meccanico, non si nota nessuna anomalia.

Il quesito adesso è: dopo il 2004, mi confemi che è stato aggiunto un disco alla frizione dello z 400?

Se si, l'aggiunta è di un disco di acciaio o di materiale di attrito? O meglio, quanti dischi (di acciaio e di materiale di attrito) ci devono essere nella frizione?

Ci sono altri motivi, a parte l'usura che non ho verificato, perchè la frizione strappi? Attenzione!! Strappa, non scivola.

Grazie mille per la tua cortesia.

P.S. Dimenticavo...

Mojito pagato [SM=x544956] [SM=x544954]
01/04/2010 07:03
 
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Ciao mav, il tuo problema è facilmente risolbile, basta allentare la guaina frizione attraverso il registro che sta sul lato sx del manubrio!
Il sintomo è tipico di una frizione mal tensionata.
Comunque la tua dovrebbe avere 8 dischi di attrito e relativi dischi di spessore, dal modello successivo sono 9
Comunque non pensare di aggiungere un disco perchè non sarebbe possibile se non sostituendo anche il cestello portadischi.
01/04/2010 14:58
 
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Grazie Acca, non mi sembra che la frizione sia registrata male, ma proverò come suggerisci tu e vedremo il risultato.

Sempre Mojito pagato!!!
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