02/11/2009 22:23 | |
| | | OFFLINE | Post: 105 Post: 45 | Città: MASATE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Preso atto delle varie opinioni e della validità dei vari prodotti presenti sul mercato, vedi LeoVince, CRD ecc ecc. io e i miei soci vorremmo valutare e confrontare questi prodotti con quelli presenti nel mercato americano vedi HMF, FMF, HI TECH, MUZZY e similari.
Qualcuno di voi ha già testato qualcuno di questi di cui anche sui forum americani se ne dice un gran bene, soprattutto HMF?
Sapete se queste aziende saranno presenti direttamente o tramite dealers a EICMA??
ciao
HELWIK |
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03/11/2009 11:40 | |
| | | OFFLINE | Post: 3.813 Post: 1.449 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Estremo | |
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Per quanto ne so io le più usate sul mercato americano sono:
- HMF (solo terminale)
- MUZZY (solo terminale oppure sistema completo)
- AAEN (solo terminale)
www.aaenperformance.com/Power_Pipes.asp
- LTE (l'unica che propone scarico doppio 2 in 2) www.lteracing.com/exhaust/c-renegade-800.cfm
HMF è la soluzione più economica, MUZZY quella più performante, AAEN ha un rifestimento particolare per mantenere la temperatura dello scarico bassa, LTE è la seconda più performante e permette di regolare l'apertura (e quindi le emissioni sonore) tramite una vite che "apre" e "chiude" il DB Killer.
Se avete un budget alto io consiglierei MUZZY, altrimenti anche una HMF (ci sono diversi modelli) fa il suo lavoro egregiamente [Modificato da JanoPisano 03/11/2009 13:15] |
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03/11/2009 13:14 | |
| | | OFFLINE | Post: 3.820 Post: 1.454 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Estremo | |
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03/11/2009 20:29 | |
| | | OFFLINE | Post: 107 Post: 47 | Città: MASATE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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ciao
avevo visto anch'io i video relativi ai terminali made in USA.
Ad oggi, per nostra esperienza personale, riteniamo che leovince sia la + performante e la + equilibrata come rapporto qualità - prezzo.
Lo stesso terminale lo abbiamo testato su Renegade 800 mod. 2008 - Renegade 800R mod. 2009 e Renegade 800X mod. 2009.( senza modificare filtri, centraline o altro....)
Potremmo quindi paragonare Leovince - HMF a livello di prestazioni - qualità - economia o con HMF siamo ad un livello superiore??
Ovviamente il budget a nostra disposizione non consente spese "folli" |
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04/11/2009 10:23 | |
| | | OFFLINE | Post: 3.829 Post: 1.461 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Estremo | |
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HELWIK, 03/11/2009 20.29:
Potremmo quindi paragonare Leovince - HMF a livello di prestazioni - qualità - economia o con HMF siamo ad un livello superiore??
Ovviamente il budget a nostra disposizione non consente spese "folli"
Non so dirti, in effetti, la differenza tra Leovince e HMF... ma credo che con il solo terminale non ci siano grosse differenze tra uno e l'altro. L'unica cosa che può cambiare è il sound, ma se hai già sentito il Leovince e ti piace...
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04/11/2009 13:48 | |
| | | OFFLINE | Post: 55 Post: 44 | Città: QUARTO D'ALTINO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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....mahhh ....ho l'impressione che vi andiate a cercare il pelo nell'uovo .....a cosa vi serve sbattervi nel paragonare uno scarico all'atro quando le differenze son minime, è forse è 1cv in + che vi fa andar più forti? ....considerando poi il presupposto del budget ridotto tutto questo è ancor più assurdo ...prendetevi quello + economico e vivete sereni, che vi darà cmq belle soddisfazioni lo stesso |
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04/11/2009 15:20 | |
| | | OFFLINE | Post: 3.832 Post: 1.464 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Estremo | |
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@ldo., 04/11/2009 13.48:
..a cosa vi serve sbattervi nel paragonare uno scarico all'atro quando le differenze son minime
...prendetevi quello + economico e vivete sereni, che vi darà cmq belle soddisfazioni lo stesso
Che era giusto quello che stavamo dicendo anche noi!
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04/11/2009 18:34 | |
| | | OFFLINE | Post: 109 Post: 49 | Città: MASATE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Come avevo postato in precedenza, siamo 3 amici con 3 renegade ognuno dei quali ha un terminale diverso, per cui abbiamo comparato il tutto scambiandoci i terminali e di conseguenza le opinioni.
Siccome ora si aggiunge un 4 amico con il Renegade ed essendo sua intenzione cambiare terminale a breve,chiedevamo se qualche quaddista avesse idea della bontà dei prodotti made in USA e quale eventualmente fosse la sua opinione e/o suggerimento per un acquisto mirato senza che la spesa pesasse eccessivamente nelle tasche del nostro amico.
Non si tratta quindi di cercare il pelo nell'uovo per un 1cv in + e poi andare a fare gli "sboroni" al bar ma semplicemente in prospettiva avere un ulteriore terminale, che comunque verrà acquistato dal ns. amico, da poter valutare e provare.
Niente di + niente di meno...
Credo che un opinione, un test o una prova per quanto non professionale, possa essere un contributo ai fruitori del portale.
ciao |
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05/11/2009 10:13 | |
| | | OFFLINE | Post: 3.842 Post: 1.468 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Estremo | |
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HELWIK, 04/11/2009 18.34:
Credo che un opinione, un test o una prova per quanto non professionale, possa essere un contributo ai fruitori del portale.
ciao
se dovessi cercare qualcosa per il mio Renegade (che non ho ) mi orienterei su HMF (si trova benissimo su ebay.com) oppure AAEN (la AAEN è importata direttamente dalla Wave srl www.waveracing.com/enduro.html )
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13/11/2009 21:52 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.131 Post: 636 | Città: BIELLA | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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Ragazzi io mi son voluto togliere lo sfizio: oggi ho ritirato l'Outlander 800 al quale ho fatto montare la Marving: é vero che ho fatto solo 5 km per tornare a casa e che quindi non ho ancora fatto delle prove, ma ... sound a parte ... non mi sembra proprio di guidare un missile!!!
E' sicuramente più pronto allo scatto e prende i giri più in fretta, ma se non fosse che io lo scarico l'ho pagato veramente poco ... non l'avrei mai montato
Ovviamente ... parere del tutto personale, poi ...
ciaoooooooooooooooooooo
- LG -
Bombardato con OUTLANDER 800 V-Twin MAXxxx XTzzato!
Forum GOES 520 MAXxxx
Forums Quaddisti.it |
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14/12/2009 09:55 | |
| | | OFFLINE | Post: 126 Post: 66 | Città: MASATE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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14/12/2009 11:37 | |
| | | OFFLINE | Post: 4.023 Post: 1.550 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Estremo | |
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14/12/2009 20:16 | |
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bello veramente poi bisogna sentire il suono ciaoooo |
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01/01/2010 11:28 | |
| | | OFFLINE | Post: 133 Post: 73 | Città: MASATE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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a oggi questi sono i prezzi dei terminali USA ( e bay ):
HMF Penland 230 euro e spedizione compresa + tasse doganali
HMF Utility 221 euro e spedizione compresa + tasse doganali
Big Gun 223 e spedizione compresa + tasse doganali
Le tasse doganali sono orientativamente tra il 15% e il 20% del valore dichiarato dal venditore.
Sentiti importatori diretti, come suggerito da JANO, di altre marche USA riporto quanto segue:
AEEN €467 IVA E SPEDIZIONE COMPRESA
TWO BROTHERS €413 IVA E SPEDIZIONE COMPRESA
Tutti i terminali sopra elencati sono approntati per il Renegade, quindi già dotati in origine dei relativi tubi e curve per montare lo scarico sul mezzo.
Noi, che vogliamo complicarci la vita, a questo punto abbiamo optato per un terminale completamente in carbonio ARROW linea Kenny Roberts, con db estraibile ed omologato per moto, che ha le stesse dimensioni del terminale montato in origine da Can Am.
Non essendo stato concepito per un renegade, è ovviamente privo di curve e raccordi; quindi è necessario realizzare una bussola in alluminio per adattarlo al tubo esistente.
Posteremo le foto e le nostre sensazioni a lavoro ultimato.
Ciao
HELWIK |
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01/01/2010 11:59 | |
| | | OFFLINE | Post: 134 Post: 74 | Città: MASATE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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01/01/2010 12:07 | |
| | | OFFLINE | Post: 135 Post: 75 | Città: MASATE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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lato scarico..........si vede come sia facile rimuovere il db killer...
lato "motore"...dove dovremo inserire la bussola per ridurre il diametro di innesto del tubo esistente.....
posterò le foto del terminale montato e il video con le relative impressioni a lavoro ultimato.
ciao
HELWIK |
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06/01/2010 20:10 | |
| | | OFFLINE | Post: 142 Post: 80 | Città: MASATE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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Provata oggi sia con che senza db killer..........ha maggior spunto ai bassi e medi, scalda meno perchè comunque priva di catalizzatore e ha un buon sound!
E' stato laborioso il montaggio in quanto si è reso necessario costruire il tubo di raccordo con curve in acciaio saldate a TIG e bussole opportunamente tornite.
Il prodotto finito è esteticamente e tecnicamente ottimo......come già detto, l'adattare un terminale non è consigliato a chi non ha gli strumenti necessari per il "fai da te".......e il farlo realizzare da terzi, comporterebbe un ulteriore costo.
A quel punto, è preferibile comprarsi un terminale dedicato senza ulteriori lavori e avere tutte le curve e il tubo già pronto e adattato al nostro modello...( vedi ad es. CRD QP2, LeoVince, Marving, Wileyco o i modelli made in USA che si possono ad es. trovare su ebay).
Posterò a breve anche un breve filmato.
ciao
HELWIK |
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10/01/2010 12:41 | |
| | | OFFLINE | Post: 146 Post: 83 | Città: MASATE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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il primo sound che si sente è relativo a un Renegade800 con LeoVince
Ciao
HELWIK
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10/01/2010 15:37 | |
| | | OFFLINE | Post: 265 Post: 144 | Città: MASSAFRA | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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volevo un info...
ma una volta montato solo il terminale,non occorre adeguare la carburazione?
o lasciate quella originale? |
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10/01/2010 18:38 | |
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da paura deve essere bravo e complimenti |
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11/01/2010 10:46 | |
| | | OFFLINE | Post: 359 Post: 233 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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crt89, 10/01/2010 15.37:
volevo un info...
ma una volta montato solo il terminale,non occorre adeguare la carburazione?
o lasciate quella originale?
con il solo terminale lasci tutto come sta,se poi hai la centralina il problema non si pone ovviamente.
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11/01/2010 14:19 | |
| | | OFFLINE | Post: 9.581 Post: 3.627 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Esagerato e Smodato | |
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Comunque .... regole basi per uno scarico sul bicilindrico 800 di mamma Rotax: Il silenziatore deve essere in acciaio. Se è in alluminio diventa di tutti i colori dell'arcobaleno e se è in carbonio diventa una fisarmonica in breve tempo.
Bossibilmente se il costo è elevato, conviene andare da chi costruisce scarichi per Chopper o custom e farsi adattare un silenziatore di un 800 / mille con farfalla ad apertura variabile. Che sia meccanica (rubinettone a manubrio) o elettrica (solenoide o motorino passo passo) con pulsante, poco cambia.
L'800 quando è aperto tutto decolla, ma in un paese se lo tenete aperto, Vi fanno decollare a voi , dal parroco al maresciallo !!!!
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo
;-) [Modificato da ilfero 11/01/2010 14:21] ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
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11/01/2010 17:54 | |
| | | OFFLINE | Post: 147 Post: 84 | Città: MASATE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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per quanto ci riguarda, consapevoli che i terminali sono rumorosi, si transita per i paesi ad andatura ridotta, in modo tale che parroco e maresciallo stiano tranquilli e rilassati nel loro ambiente naturale...
Certamente quanto suggerito da Ilfero, cioè l'utilizzo di un manettino che apre e chiude il terminale, è un opzione che stiamo considerando.....cosa che tra l'altro avevamo su un goes 220 qualche anno fa.......oppure di strozzare leggermente all'interno il db killer per ridurre il sound.....
Non eravamo a conoscenza che un terminale in carbonio di una moto di pari cilindrata adattato ad un Renegade si riducesse nel tempo a una fisarmonica.........non mettiamo in dubbio nè discutiamo la conoscenza tecnica di Ilfero ma, in ogni caso, ci ripromettiamo di postare foto e video tra 1500 - 2000 km e se fosse necessario, anche successivamente.
ciao
HELWIK |
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11/01/2010 23:41 | |
| | | OFFLINE | Post: 9.589 Post: 3.635 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Esagerato e Smodato | |
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il carbonio salta per le escursioni termiche che combinate con la pressione e temperatura dei gas di scarico sono devastanti anche per l'alluminio. ..........
purtroppo questa è una realtà tecnica e oggettiva. Il quad è un mezzo da fuoristrada e il silenziatore è alla mercè di tutto ciò che la ruota posteriore spara in giro .--........
..........
Il silenziatore per il gosettone (220,320,350) a scarico variabile, per esempio, và benissimo sul renegade.
Se lo avete, usate quello con qualche piccola modificuccia !
;-) [Modificato da ilfero 11/01/2010 23:43] ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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12/01/2010 19:50 | |
| | | OFFLINE | Post: 148 Post: 85 | Città: MASATE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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............. ormai è fatta,vediamo quanto dura il terminale, lo sfruttiamo finchè va!!
quello del goes non c'è +....ha seguito il mezzo...........averlo saputo!!!
ciao
HELWIK |
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