(il Pianista), 02/01/2010 8.55:
Allora, il fermo al carburatore serve sicuramente ad aumentare le prestazioni, per quanto riguarda il bucare la marmitta ho i miei dubbi, e mi spiego meglio:
il buco di cui parla falce viene effettuato dalla parte in cui la marmitta è attaccata al resto dello scarico, per intenderci al catalizzatore, un mio amico aveva il 650 h1 e ne fece ben 3 di buchi, ovviamente ti aumenta solo il rumore, dicono che dovrebbe scaldare meno, ma secondo me non è vero.
Morale: io al mio ho fatto togliere il blocco al carburatore, ho tolto il db killer, ma non mi sono fatto bucare la marmitta perchè secondo me non serve!!!
Interrogativo db killer:
togliendo il db killer non si aumenta un bel nulla a livello i prestazioni anzi, avendo più sfogo la marmita perde addirittura qualcosa a livello sprint iniziale, l'unica cosa che aumenta è il rumore.
Questa è la mia esperienza, ciaooooooooooooooo!
Concordo con il Pianista.
Comunque per quanto riguarda il fermo nel carburatore per smontarlo devi togliere la plastica laterale e smontare il coperchietto sul carburatore (dove entra il filo dell'acceleratore) e con una pinza a becco togli delicatamente il piccolo pezzettino di metallo che blocca la leva che tira l'acceleratore e non lo fa arrivare fino in fondo.
Questo è quello che ho fatto io sul mio trak però non so se sul tuo modello è lo stesso, se non sei pratico conviene che te lo fai fare dal concessionario che già sanno dove mettere le mani. è una procedura un pò delicata