14/05/2010 19:21 | |
| | | OFFLINE | Post: 106 Post: 39 | Città: DRUENTO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa.. vi e' mai capitato di togliere l'assale posteriore del vostro ltz, il mio fa' tribulare e non poco.
Ci sono due grossi dadi il primo con estrema fatica l'ho tolto svitandolo in senso antiorario come al solito, ma il secondo attaccato alla corona non ne vuole sapere, non e' che e' filettato al contrario per evitare di svitarsi e si toglie in senso orario, non vorrei esagerare con la forza, l'ultima volta che ho provato ho chiamato mia moglie per frenare la ruota dietro seduta sul quad ed ho alzato tutti e due ma senza che il dado si muovesse
Da che parte si Svita ???
[IMG]http://i39.tinypic.com/ay3whj.jpg[/IMG]
Grazie Davide |
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14/05/2010 22:08 | |
| | | OFFLINE | Post: 41 Post: 38 | Città: DRONERO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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E poco che ho lo z 400 ma penso che siano dado e contro dado se uno si e svitato in senso antiorario pure l'altro deve svitarsi in quel modo ameno che non abbiano fatto sulla stessa barra due filetti diversi ma mi fa strano |
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15/05/2010 07:41 | |
| | | OFFLINE | Post: 9.556 Post: 2.462 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
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Ciao Mog, è ovvio che siano tutti e due sinistri, quindi il modo migliore per svitarli è munirsi di una 46 a stella o combinata, con relativa prolunga di almeno un metro e forzare!
In alternativa, sempre con la 46 a stella, due colpi di mazza sulla chiave ben assestati e vedrai che viene, ma prima di fare tutto questo, applica un pò di svitol sulle due ghiere.
Non oso chiederti il motivo di questo smontaggio, immagino che ce lo dirai di seguito! |
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15/05/2010 18:36 | |
| | | OFFLINE | Post: 106 Post: 39 | Città: DRUENTO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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C'e' un particolare tra il filetto del primo dato che ho tolto e quello bloccato c'e' uno spazio vuoto quindi i due filetti non sono contigui, come a indicare due tipi di filetto differenti oppure a evitare che il lembo che sporge dal dado bloccato non vada a rovinare il filetto , ecco il perche' del dubbio sul lato da svitare.
Ora cerchero' una chiave da 46 e riparte il tutto, per ora ho usato quella regolabile per idraulici " la cagna" ben protetta per non segnare il dado.
Davide |
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17/05/2010 09:11 | |
| | | OFFLINE | Post: 9.584 Post: 2.468 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
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Non pensare che uno sia sx e l'altro dx perchè il secondo dado funge appunto da controdado per non farlo allentare! |
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18/05/2010 21:35 | |
| | | OFFLINE | Post: 107 Post: 40 | Città: DRUENTO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Ciao accadico mi ero dimenticato di dirti che hanno preso gioco i cuscinetti dell'assale e cosi'do' una bella revisionata a tutto l'assale e i levaraggi che ne hanno proprio bisogno. |
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19/05/2010 08:16 | |
| | | OFFLINE | Post: 9.658 Post: 2.480 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
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Exmonster, 18/05/2010 21.35:
Ciao accadico mi ero dimenticato di dirti che hanno preso gioco i cuscinetti dell'assale e cosi'do' una bella revisionata a tutto l'assale e i levaraggi che ne hanno proprio bisogno.
Quando smonterai l'assale, controlla pure il supporto interno dove alloggiano i cuscinetti! |
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20/05/2010 09:23 | |
| | | OFFLINE | | Post: 91 Post: 0 | Città: POMBIA | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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[QUOTE:103699462=l'accadico, 19/05/2010 8.16][POSTQUOTE][QUOTE:103693068=Exmonster, 18/05/2010 21.35]Ciao accadico mi ero dimenticato di dirti che hanno preso gioco i cuscinetti dell'assale e cosi'do' una bella revisionata a tutto l'assale e i levaraggi che ne hanno proprio bisogno.[/QUOTE][/POSTQUOTE]
Quando smonterai l'assale, controlla pure il supporto interno dove alloggiano i cuscinetti! [SM=g27811] [/QUOTE]
Ciao, visto che hai citato il supporto interno dove alloggiano i cuscinetti, vorrei chiederti se c'è un modo per rettificarlo, sfilando il cuscinetto da sostituire mi sono accorto che da una parte la sede si è consumata di qualche millimetro e il cuscinetto gioca un pochino. |
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20/05/2010 11:34 | |
| | | OFFLINE | Post: 9.719 Post: 2.499 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
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Lo si potrebbe fare in teoria ma non in pratica, perchè lo spessore del supporto interno si assottiglierebbe troppo, poi cambierebbero le misure esterne del cuscinetto che non corrisponderebbero più a quelle interne, quindi se è consumato va assolutamente sostituito, ma questo è successo perchè il lavoro non è stato eseguito in tempo utile da impedire l'usura del supporto appunto. |
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24/05/2010 22:19 | |
| | | OFFLINE | Post: 68 Post: 40 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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davide! filetto destro o filetto sinistro....
hai provato con abra cadabra e o apriti sesamo (oppure sedano?)
ti avevo detto di mettere piu' tabacco.....
non vedo l'ora che tu ti rimetta in carreggiata così da poter trascorrere una mezza giornata con i nostri quad....
Tropparoba contatto skype: tropparoba |
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17/06/2010 13:54 | |
| | | OFFLINE | | Post: 3 Post: 0 | Città: VIGONE | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Cucinetti Assale Posteriore Ciao a Tutti!!! Qualcuno di voi sa dirmi come togliere i cuscinetti dell'assale posteriore del mio LTZ400???? anche a me come a Exmonster,hanno preso un po di gioco i cuscinetti e prima che sia troppo tardi,ho deciso di sostituirli !!!Ho gia tirato giu l'intero asse,ora mi trovo il blocco dove alloggiano appunto i cuscinetti,al centro dell'albero dell'asse,la mia domanda è:come faccio a sfilarlo dall'asse???? devo armarmi di martello????? Atendo un VS.prezioso aiuto!!!! Grazie Mille .... Gianluca |
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17/06/2010 18:18 | |
| | | OFFLINE | Post: 10.489 Post: 2.676 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
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Se hai già sfilato l'assale, non ti rimane altro che munirti di una leva adeguata ed un buon martello perchè devono uscire così insieme ai paravolvere. |
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18/06/2010 14:23 | |
| | | OFFLINE | | Post: 4 Post: 1 | Città: VIGONE | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Ok!!!! grazie mille.... ci sono riuscito.... ora ho tolto anche i cuscinetti dalle sedi,aspetto che mi consegnino i cuscinetti nuovi e poi rimonto il tutto..... dovrei farti ancora una domanda.... devo mettere del grasso nella parte tra i due cuscinetti???? cioè dove c'e' quel tubo che sta tra i due???? Grazie ancora .... |
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18/06/2010 18:46 | |
| | | OFFLINE | Post: 10.510 Post: 2.677 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
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GIANLUCA_83, 18/06/2010 14.23:
Ok!!!! grazie mille.... ci sono riuscito.... ora ho tolto anche i cuscinetti dalle sedi,aspetto che mi consegnino i cuscinetti nuovi e poi rimonto il tutto..... dovrei farti ancora una domanda.... devo mettere del grasso nella parte tra i due cuscinetti???? cioè dove c'e' quel tubo che sta tra i due???? Grazie ancora ....
Assolutamente si, riempi tutto di grasso e occio a posizionare bene i cuscinetti con i paravolvere inserendoli secondo il senso di rotazione dell'assale! |
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22/06/2010 14:07 | |
| | | OFFLINE | | Post: 5 Post: 2 | Città: VIGONE | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Ciao...
Cosa intendi per senso di rotazione del copripolvere???? intendi il cuscinetto di persè? cioè il lato in cui c'è la parte in plastica che protegge le sfere o il vero e proprio paravolvere in plastica????
ovviamente il cuscinetto lo metto con la protezione verso l'esterno e il parapolvere con la parte meno incavata anch'essa verso l'esterno,ma il parapolvere,pensavo non avesse un senso di rotazione....Fammi sapere Ciao |
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22/06/2010 18:45 | |
| | | OFFLINE | Post: 10.617 Post: 2.688 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
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GIANLUCA_83, 22/06/2010 14.07:
Ciao...
Cosa intendi per senso di rotazione del copripolvere???? intendi il cuscinetto di persè? cioè il lato in cui c'è la parte in plastica che protegge le sfere o il vero e proprio paravolvere in plastica????
ovviamente il cuscinetto lo metto con la protezione verso l'esterno e il parapolvere con la parte meno incavata anch'essa verso l'esterno,ma il parapolvere,pensavo non avesse un senso di rotazione....Fammi sapere Ciao
Tutti i parapolvere che lavorano su un organo in movimento hanno un senso di rotazione....è indicato con una piccola freccia sulla gomma e si può vedere osservandolo attentamente nella parte interna che va a contatto con l'assale!
Questo è molto importante perchè se montato al contrario o uno di tipo semplice, durerebbe due mesi e poi risaresti da capo perchè entrerebbe acqua e polvere. |
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