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TENUTA E CONTROLLO SCRAMBLER

Ultimo Aggiornamento: 14/11/2010 22:06
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18/05/2010 18:38
 
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saluto tutti gli scrambleristi.
voglio aprire questo nuovo topic perche' vorrei in un certo senso congratularmi ,attraverso voi tutti, con la polaris per aver realizzato un Quad Sicuro ( a prescindere dalla carburazione da me gia' anticipata)
dico cio' perche' in questa settimana, prima che arrivasse il maltempo,mi sono dedicato a provare piu' volte in superstrada o nelle vecchie strade statali ,il mio amico 4x4 poiche' avevo installato il kit dyno jet stage 1 che mi pare fabio o altri mi avevano consigliato di montare.
capitai per caso di una zona in cui c'erano tanti quaddisti e enduristi vari (ktm,yamaha ,honda ecc.).e vedendo il mio compagno con lo sguardo da E.T. a 4 gomme pronunciate mi fecero i complimenti per l'acquisto !!
parlando mi dissero tutti ad unaminita' che era il migliore atv presente sul mercato e magari mai realizzabile in quanto ciascuno di questi signori aveva avuto una brutta e indimenticabile disavvenutura con conseguenze piuttosto serie.
un tizio in particolare che di vista conoscevo ma che con il quale non avevo mai intrattenuto discorsi specie di questo tipo mi disse : " se ti farai male un giorno capirai cosa significa scrambler " ...poi mi disse per non rovinare la frase spero mai....
premetto che ora non voglio dire che kawasaki o yamaha o altri siano pericolosi ma...chi ha trascorso tanto tempo alla loro guida e avendone cambiati 10 modelli differenti -2 in un anno -puo' giustamente pronunciarsi !!!ll
,
lo scrambler lo acquistai ... , anche se cio' avvenne un po' di tempo dopo, e la CAUSA di cio' fu un giro che feci con l'amico ANDREA GIANINI di pavia -victoryteam.it- che penso che per tanti significhi qualcosa ...io l' associo all' amico VALENTINO BALBONI della LAMBORGHINI AUTOMOBILI !!!
andai a pavia insieme a mio fratello e vedendomi ,si ricordo' del discorso che facemmo a milano circa la sicurezza del quad e sul mio quasi-certo acquisto del raptor 660 , per cui salto' sulla sella dello scrambler e mi disse che avrei dovuto essere suo trasportato.
sin da qualche metro andrea mi fece vedere cose strane, frenare e sterzare contemporaneamente procedere in sicurezza anche in curva nonostante si viaggiasse in 2wd e poi fece una salita in retromarcia nonostante la salita fosse del 50 %.circa .io gli stavo saltando sopra la testa ma lo scrambler procedeva come nulla fosse.
ma avendo senpre riguardo alla sicurezza perche' questo poco mi interessa e dalle foto poi capirete ...mi fece vedere che lo scrambler su strada e' facile e comodo e gestibile in tutte le condizioni e dato che la mia passione e' la velocita' gli chiesi se potesse avvicinarsi al limite...lui lo fece...volete sapere cosa pensai???
quando mi decidero' , dovro ' comprare solo lo scrambler oppure viaggero' con l' uso delle mie stesse gambe!!!!
ancora di piu' rafforzai in me questo concetto perche' una volta rientrati, mi fece provare a sollevare lo scrambler dal telaio del musetto e non riusci neanche a sollevare un po' la molla dell' ammortizzatore che era un infangata ....mentre questo non successe per il yamaha ..basto' poco o quasi per sollevarlo...

oggi quando vado in giro per l'italia , in macchina per lavoro o per viaggio di piacere ,e vedo persone alla guida di quad penso sempre che chi non compra lo scrambler non lo faccia per 2 motivi:
1) o non abbia avuto la fortuna e la possibilita' di vedere da un campione come andrea di cosa sia effettivamente in grado di fare
2) o perche' era troppo innamorato del modello che si e' invaghito senza conoscerne i difetti!!!( un po' come me all'inizio)

i miei amici hanno dei quad 350 ,altri 450 ,di cui non conosco la marca perche' poco mi interessa se non e' POLARIS. questi ogni volta che fanno un giro in paese sembrano acrobati o giocolieri si strada che danno "numeri" ...nelle curve quando procedono a 40 km-h le gomme si sollevano...per non dire che dicendo loro che il mio e' stratosferico in termini di sicurezza nelle curve ....(in superstrada faccio 90 allora in curva o di piu' )questi mi hanno detto queste testuali parole:

se io affrontassi una curva a 70 allora come fai tu mi troveresti in cima al camposanto"...ALLORA DICO:

l'introduzione sul mercato di questi giocattoli chiamati quad sono stati molto negativi per tutti gli scrambleristi in quanto hanno di fatto reso obbligatorio l'uso del casco da tanti anni per via del fatto che sono stati reputati INSICURI (perche' ricordo che prima era facoltativo) ma tralasciando quanto detto ... qualche d'uno potrebbe farsi del male senza aver avuto suggerimenti da parte di nessuno e senza aver constatato con i suoi occhi che cosa significhi viaggiare su strada a bordo di mezzi che seppur forniti di 4 gomme vengono identificati come QUAD. [SM=x544950] [SM=x544950] [SM=x544950] [SM=x544950] [SM=x544950] [SM=x544950] [SM=x544950] [SM=x544950] [SM=x544934] [SM=x544934]
19/05/2010 09:12
 
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ragazzi eprimete pure le vostre considerazioni al riguardo...

anche qualora foste in disaccordo con me...siamo in democrazia per cui w la libera manifestazione del pensiero!!!
29/06/2010 20:32
 
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anch'io possiedo uno scrambler, e sono daccordo con te che ha una gran tenuta, però devo dire che qualche difetto ce l'ha, per esempio brucia molte cinghie e inoltre davanti è troppo leggero e quando fai il fuori strada più impegnativo ti si alza sempre e ce il rischio che ti ribalti. senno come ti ripeto è un gran mezzo!!!
07/07/2010 11:27
 
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esperto
il difetto di cui avanzi io non l'ho riscontrato nonostante i miei 5800 km percorsi.
la scorsa settimana per dare un' occhiata alla cinghia e avendone una a portata di mano ,mi sono messo a smontare il coperchio per vederne lo stato di usura.la cinghia sembrava fosse installata il giorno prima per cui dato che il concessionario mi diceva di cambiarla ogni anno debbo ahime' pensare che per fregare piu' semplicemente soldi poteva dirmi di fargli un'offerta per tirare avanti.
penso che per cambiarla dovro' attendere che i miei capelli diventino bianchi!
vi aggiornero' costantemente sul numero dei km prima di sostituirla.
magari il mio e' piu' "riuscito" e tale difetto non lo presenta!
saluti a tutti.
07/07/2010 11:51
 
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oddio ........
per quanto non possa altro che complimentarmi con te per il tuo acquisto ...... consiglierei di ridimensionare leggermente le lodi a questo mezzo.

La tua cinghia, non si usura semplicemente perchè non la sfrutti.

Lo Scrambler piace, lo Scrambler è sicuramente facile da guidare e perdona tanto ma ........ di lati negativi e soprattutto di grandi limiti ne ha sicuramente tanti.

Quando e se la tua guida crescerà, tutti i piccoli e grandi nodi verranno al "pettine".

Per il momento continua a divertirti a a gustarti il tuo bellissimo mezzo, ma per favore non esagerare consigliandolo come il miglior mezzo al mondo.
I) lo Scrambler è un vecchietto di almeno 15 anni e dalla sua progettazione nulla è cambiato, se non in peggio, nella qualità di molti dei suoi compenenti importanti.
II) Lo Scrambler pesa dai 250 ai 300 chili ..... non è proprio una piuma rispetto ai 180 dell'Ltz 400.
III) Lo Scrambler non ha le comodità degli utility ma, al contrario, ha tutte le scomodità degli sportivi .....
IV) Lo Scrambler accessoriato Victory è molto bello soprattutto da fermo, e ovviamente, dello Scrambler normale non si può dire neppure questo !!

Ciaoooooooooooooooooooooooooo

[Modificato da ilfero 07/07/2010 11:52]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

07/07/2010 12:03
 
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Re: oddio ........
ilfero, 07/07/2010 11.51:


per quanto non possa altro che complimentarmi con te per il tuo acquisto ...... consiglierei di ridimensionare leggermente le lodi a questo mezzo.

La tua cinghia, non si usura semplicemente perchè non la sfrutti.

Lo Scrambler piace, lo Scrambler è sicuramente facile da guidare e perdona tanto ma ........ di lati negativi e soprattutto di grandi limiti ne ha sicuramente tanti.

Quando e se la tua guida crescerà, tutti i piccoli e grandi nodi verranno al "pettine".

Per il momento continua a divertirti a a gustarti il tuo bellissimo mezzo, ma per favore non esagerare consigliandolo come il miglior mezzo al mondo.
I) lo Scrambler è un vecchietto di almeno 15 anni e dalla sua progettazione nulla è cambiato, se non in peggio, nella qualità di molti dei suoi compenenti importanti.
II) Lo Scrambler pesa dai 250 ai 300 chili ..... non è proprio una piuma rispetto ai 180 dell'Ltz 400.
III) Lo Scrambler non ha le comodità degli utility ma, al contrario, ha tutte le scomodità degli sportivi .....
IV) Lo Scrambler accessoriato Victory è molto bello soprattutto da fermo, e ovviamente, dello Scrambler normale non si può dire neppure questo !!

Ciaoooooooooooooooooooooooooo





[SM=g27811] QUOTO [SM=g27811]


Non voglio disilluderti, ma... "quello che riesce a fare lo Scrambler" lo riescono a fare anche altri "cosiddetti quad" ...probabilmente anche meglio dello Scrabler! [SM=x544951]

Quello che sicuramente è ineccepibile è che Gianini sia un ottimo commerciante... [SM=x544951]

[Modificato da JanoPisano 07/07/2010 12:10]
09/07/2010 17:25
 
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ma se gli altri quad mi sembrano a confronto dei quad un po' con qualche handicap di tenuta...
09/07/2010 17:25
 
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ma se gli altri quad mi sembrano a confronto dei quad un po' con qualche handicap di tenuta...
09/07/2010 17:25
 
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ma se gli altri quad mi sembrano a confronto dei quad un po' con qualche handicap di tenuta...
09/07/2010 17:35
 
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ciao scr 500 e tutti gli altri.. devo riferirvi come da diligenza del buon padre di famiglia che la cinghia si e' rotta stanotte a 5640 km..
sono ,alle 5:00 del mattino, andato a fare benzina perche' oggi c'e' una bellissima manifestazione che ti tiene da noi...ho sentito dopo aver fatto il pieno a circa 70 km-h un fracasso....come se avessi nella parte piu' bassa dello scrambler agganciato una plastica dura......mi sono fermato e non riuscivo a proseguire "la corsa"...sono stato fortunato che sia capitato a 1,5 da casa per cui non essendoci nessuno in paese l'ho abbandonato in maniera sicura sul ciglio della strada e sono andato a pidi per prendere la corsa con la quale agganciandola alla macchina mio fratello mi ha trainato.
stamattina avendo per fortuna fatto spesa in passato mi trovavo una cinghia e dopo aver tolto il karter in plastica sono tiuscito a farcela ....
quindi 5460 km..
e dire che la scorsa volta mi pareva nuova... puo' essere secondo voi che si sia usurata velocemente per aver percorso strade a 70-80 km-h?
un saluto
12/07/2010 12:24
 
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esperto
ho sostituito la cignhia .ora e' tutto ok.--.-
13/07/2010 16:52
 
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espertuccio
Tutto è relativo, gli altri quad ti sembrano meno stabili? Dipende da molti fattori ma ci sono mezzi più alti di seduta ma con baricentro più basso, poi non ho ben capito che uso ne fai, prettamente stradale o anche fuoristrada? Il fatto del derapare in curva non è per forza una sicurezza, ti senti troppo sicuro di te stesso, occhio perché anche io ho rischiato molto un po' di volte con gli utility a derapare a 110 all'ora in superstrada senza ribaltarmi, ma il tizio che esce dallo stop senza fermarsi è sempre in agguato, la sicurezza non sta tanto nel mezzo ma da come lo guidi. Penso che sia più sicuro fare i "pirla" a 10 all'ora su 2 ruote dove se cadi al massimo ti sbucci un ginocchio, che prendere a 90 all'ora delle curve solo perché ti senti sicuro che non ti possa accadere nulla.

E se per caso in curva ci dovesse essere un pezzo più ruvido di asfalto? Cosa fai? Vieni catapultato.
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Concessionario Ufficiale per Bergamo e provincia per TGB, POLARIS e Arctic Cat.
Rivenditore Can Am e multimarche.
Officina, riparazioni, tuning, preparazioni per deserto anche per RZR, vasta gamma di vestiario e accessori per offroad delle migliori marche, marmitte Two Brothers ad alte prestazioni. Concessionario GARMIN e Touratech.
Organizzo viaggi nel Sahara e in giro per l'Italia.
Il Team Quad Impact parteciperà alla Transfennec 2010.

A Curno (BG), In VIa Provinciale Dalmine. Tel 035 41.55.061
13/07/2010 17:19
 
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veterano
lode allo scrambler... [SM=g27811]
la domanda mi sorge spontanea,
hai mai provato qualcos'altro ?

un honda 450 ?
un renegade 800 ?
un Yamaha raptor ?

questo per la strada,
per l'offroad non facciamo paragoni,
ci sono almeno una decina di quad che lo seppelliscono lo scrambler.

non c'è che dire, bel mezzo e divertente, ma da qui ad essere il migliore bisogna mangiarne ancora di polenta.
Se tutti ti an detto che è il mezzo non plus ultra, sicuramente
non hanno usato un quad negl'ultimi 5 anni.

senza paloemica, ma solo osservazioni [SM=g27811]
Asfalto ???
No grazie !!!

L'asfalto nuoce gravemente alla salute
14/07/2010 11:00
 
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CIAO ma io mi limito solo a questo.non mi piace fare fiuoristrada.
anche perche' avendo 2 patrol nessuno dei due ha mai affrontato una strada non asfaltata!
15/07/2010 09:28
 
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senza pretese
Ciao,
da felice possessore di scrambler mi unisco alle tue lodi, ma sicuramente ridimensionandole.
Trovo che abbia molti aspetti positivi :

1)L'impostazione a metà strada tra uno sportivo ed un utility (trovo che abbia i pregi di entrambe le tipologie: dimensioni e linee vicine a uno sportivo, comodità e capacità di carico vicine ad un utility), cosa che al momento altri pochi quad hanno

2)Un motore piuttosto brillante e semplice

3)Facilità di guida

4)Ad oggi (purtroppo non quando l'ho acquistato io) lo trovi a buoni prezzi sfruttando le svendite Egimotors

ecc ecc

Però non si può dire che sia il massimo..
Tecnicamente è molto antiquato e più vicino ad una falciaerba che alle moto moderne (può essere anche un pregio quando devi metterci o farci mettere le mani da chi non ha grosa esperienza...)
La trasmissione è un mezzo disastro e pretende sempre una elevata manutenzione, sia per la parte anteriore che posteriore.
Le prestazioni non sono paragonabili ai mezzi di nuova concezione tipo renegade
Peso e consumi sono più da autotreno iveco che da quad

Detto questo sono soddisfatto del mio acquisto e lo consiglierei come buon mezzo, ma non come il migliore!

ciao e buone scorrazzate in scrambler
ooooooook
15/07/2010 11:12
 
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Quad Scopa
Assoluto
Re:
pietro2, 15/07/2010 9.28:

Ciao,
da felice possessore di scrambler mi unisco alle tue lodi, ma sicuramente ridimensionandole.
Trovo che abbia molti aspetti positivi :

1)L'impostazione a metà strada tra uno sportivo ed un utility (trovo che abbia i pregi di entrambe le tipologie: dimensioni e linee vicine a uno sportivo, comodità e capacità di carico vicine ad un utility), cosa che al momento altri pochi quad hanno

2)Un motore piuttosto brillante e semplice

3)Facilità di guida

4)Ad oggi (purtroppo non quando l'ho acquistato io) lo trovi a buoni prezzi sfruttando le svendite Egimotors

ecc ecc

Però non si può dire che sia il massimo..
Tecnicamente è molto antiquato e più vicino ad una falciaerba che alle moto moderne (può essere anche un pregio quando devi metterci o farci mettere le mani da chi non ha grosa esperienza...)
La trasmissione è un mezzo disastro e pretende sempre una elevata manutenzione, sia per la parte anteriore che posteriore.
Le prestazioni non sono paragonabili ai mezzi di nuova concezione tipo renegade
Peso e consumi sono più da autotreno iveco che da quad

Detto questo sono soddisfatto del mio acquisto e lo consiglierei come buon mezzo, ma non come il migliore!

ciao e buone scorrazzate in scrambler



[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]


14/11/2010 22:06
 
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Ciao a tutti anch'io sono un possessore dello scrambler 500, mi trovo bene, ma ci vuole una notevole manutenzione; ho provato diverse tipologie di terreno e non mi ha mai deluso, fango, acqua, sabbia, roccia,asfalto...I pregi sono sicuramente l'estetica abbastanza sportiva, il motore che tira abbastanza, le 4x4, l'ampio spazio di carico con i portapacchi, i difetti sono sicuramente i cuscinetti deboli nell'assale posteriore e il variatore...sicuramente è un mezzo divertente che può dare soddisfazioni poi se si prepara un pò ti diverti ancora di più!

Alcuni esempi di dove uso il quad...

www.youtube.com/watch?v=tCyo_3vAf9A

www.youtube.com/watch?v=0KyLwMGHbCs

www.youtube.com/watch?v=X612ROAENaY

Ciao a tutti!!!!!!!

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