09/02/2011 19:07 | |
| | | OFFLINE | Post: 815 Post: 239 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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io ho lo cherry yoshimura ed uno scarico akrapovic in titanio e vi posso dire che come prestazioni è uguale perchè un mio amico col quale andiamo in pista ha pure un ltr con cherry e scarico yoshimura |
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09/02/2011 19:08 | |
| | | OFFLINE | Post: 816 Post: 240 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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se proprio volete sentire la differenza dovete montare un asse a camme yoshimura e allora si che ci vuole il paracadute! |
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09/02/2011 21:53 | |
| | | OFFLINE | Post: 621 Post: 417 | Città: VARESE | Età: 48 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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ma intendi uguale all'originale oppure le prestazioni cambiano? |
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09/02/2011 23:03 | |
| | | OFFLINE | Post: 473 Post: 449 | Città: AOSTA | Età: 29 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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Be la cherry agisce sui giri massimi del motore drake aumentando cosi la coppia finale dato che più giri = + coppia (lo so che lo sai ma mi piace essere preciso) e come ben saprete questi motori sono studiati per lavorare hai medi bassi regimi quindi un albero a came che magari esalta un po di più le valvole agli alti non sarebbe male un stage 2 hotcams sarebbe ottimale dato che si spalmerebbe la coppia ad ogni regime
Lo scarico invece è fondamentale dato che maggiori i giri del motore = più sono i gas da espellere
marmitta originale = tappo
marmitta after market = stai attento tu che stai dietro ;)
Spero di esserti stato di aiuto !
Raptor 700 !
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11/02/2011 13:41 | |
| | | OFFLINE | Post: 625 Post: 420 | Città: VARESE | Età: 48 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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chiarissimo eti (sinceramente di meccanica legata ai motori non sono afferratissimo) da quello che dici mettendo uno scarico con centralina andrei a spostare la coppia più in alto rispetto ad ora?
invece per avere più rendimento ai bassi medi regimi cosa si dovrebbe fare? |
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14/02/2011 08:28 | |
| | | OFFLINE | Post: 484 Post: 460 | Città: AOSTA | Età: 29 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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Se vuoi coppia ai bassi e medi cambi marma e cherry e sei apposto dato che il motore mantiene il suo profilo originale di erogazione cioè bassi e un medi giri
Ma dato che il motore sale un po più su di giri ai alti valorizzerei anche quei giri spalmando di poco la coppia un pochino più in alto dato che seno quei giri di motore in più che vai a ottenere sono sfruttati ma non al massimo quindi consiglierei un'istallazione di un'albero a came diverso (opinione personale )
Poi ti faccio un disegno con la fascia di coppia spiegandoti meglio ;)
Raptor 700 !
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14/02/2011 08:30 | |
| | | OFFLINE | Post: 485 Post: 461 | Città: AOSTA | Età: 29 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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ildrake, 11/02/2011 13.41:
chiarissimo eti (sinceramente di meccanica legata ai motori non sono afferratissimo) da quello che dici mettendo uno scarico con centralina andrei a spostare la coppia più in alto rispetto ad ora?
invece per avere più rendimento ai bassi medi regimi cosa si dovrebbe fare?
La coppia rimane quella ! ai bassi e medi ma IO la sposterei un po più in alto dato che il motore potrebbe avere una coppia molto più nervosa sfruttando quei giri che gli hai donato con la cherry !
Raptor 700 !
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15/02/2011 14:32 | |
| | | OFFLINE | Post: 845 Post: 269 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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oppure smonti l'albero a camme originale e te lo fai microsolcare a mano da un vero esperto e dopo altro che hot-cams! |
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15/02/2011 20:44 | |
| | | OFFLINE | Post: 488 Post: 464 | Città: AOSTA | Età: 29 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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li non metto bocca <.< non me ne intendo di microscalatura o che !
Raptor 700 !
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15/02/2011 21:43 | |
| | | OFFLINE | Post: 847 Post: 271 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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ebbene si io ho proprio un'asse a camme di quelli sotto al mio |
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15/02/2011 21:43 | |
| | | OFFLINE | Post: 848 Post: 272 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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e và una meraviglia |
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