È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

differenza tra ltz400 e ltr 450?

Ultimo Aggiornamento: 18/09/2010 18:03
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
04/08/2010 00:55
 
Quota

OFFLINE
Post: 153
Post: 101
Città: TREVISO
Età: 35
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
ragazzi ma tra i due quad ltz400 e ltr 450 cosa cambia?
**************************************************
...POLARIS PREDATOR 500...

04/08/2010 09:36
 
Quota

OFFLINE
Post: 10.903
Post: 4.220
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
Esagerato e Smodato
400 enduro
450 cross competizione

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

05/08/2010 00:37
 
Quota

OFFLINE
Post: 153
Post: 101
Città: TREVISO
Età: 35
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
qualcosa di più dettagliato? avevo mezza idea di prendermi il 450 ma mi hanno sconsigliato per la troppa manutenzione. è vero?
**************************************************
...POLARIS PREDATOR 500...

05/08/2010 07:32
 
Quota

OFFLINE
Post: 11.782
Post: 2.732
Sesso: Maschile
Quaddista
Assoluto
Re:
fabry_mhr, 05/08/2010 0.37:

qualcosa di più dettagliato? avevo mezza idea di prendermi il 450 ma mi hanno sconsigliato per la troppa manutenzione. è vero?




In effetti LTR450 un mezzo molto delicato adatto soltanto alle competizioni e richiede una manutenzione non indifferente, considera che vanno cambiate le fasce dopo ogni 30-40 ore di motore!
Invece LTZ400 è molto più versatile e meno impegnativo, come prestazioni si avvicina molto al 450 e con una piccola modifica lo puoi portare a 450, quindi dipende tutto dall'uso che se ne vuole fare! [SM=x544951]
05/08/2010 07:41
 
Quota

OFFLINE
Post: 56
Post: 36
Città: PALOMBARA SABINA
Età: 34
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
non lo portare a 450....magaricambiagli marmitta filtro ecc....ma non fare un simile cambiamento altrimenti prendi direttamente il 450
05/08/2010 11:33
 
Quota

OFFLINE
Post: 154
Post: 102
Città: TREVISO
Età: 35
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
che differenza di cavalli ci sono tra il 450 e il 400?

però esteticamente mi piace di più il 450...

L'uso sarà il giretto alla domenica stradale/sterrato, in 2 persone.
**************************************************
...POLARIS PREDATOR 500...

05/08/2010 13:05
 
Quota

OFFLINE
Post: 10.926
Post: 4.230
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
Esagerato e Smodato
Re: Re:
l'accadico, 05/08/2010 7.32:




In effetti LTR450 un mezzo molto delicato adatto soltanto alle competizioni e richiede una manutenzione non indifferente, considera che vanno cambiate le fasce dopo ogni 30-40 ore di motore!
Invece LTZ400 è molto più versatile e meno impegnativo, come prestazioni si avvicina molto al 450 e con una piccola modifica lo puoi portare a 450, quindi dipende tutto dall'uso che se ne vuole fare! [SM=x544951]



mi sembra molto ottimistica la tua manutenzione ....

Se non si cambia il pistone intorno alle 25 ore ..... poi si cambia il motore sulle 30 ! ;-)
[Modificato da ilfero 05/08/2010 13:06]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

05/08/2010 13:30
 
Quota

OFFLINE
Post: 1.722
Post: 351
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
veterano
Re:
fabry_mhr, 05/08/2010 11.33:

che differenza di cavalli ci sono tra il 450 e il 400?

però esteticamente mi piace di più il 450...

L'uso sarà il giretto alla domenica stradale/sterrato, in 2 persone.




mah.. esteticamente sono pressocchè identici [SM=g27836]
05/08/2010 14:45
 
Quota

OFFLINE
Post: 252
Post: 119
Città: VARESE
Età: 48
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
quoto la manutenzione dei 450 è molto più frequente essendo mezzi per uso agonistico e di conseguenza molto esasperati a livello prestazionistico invece il 400 è molto meno pompato e più gestibile

per un uso misto cioè quotidiano con qualche puntata in pista il 400 è più indicato, in più ha anche la retro a dispetto del 450



05/08/2010 15:08
 
Quota

OFFLINE
Post: 60
Post: 39
Città: PALOMBARA SABINA
Età: 34
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
ma un raptor 700? secondo me sarebbe la scelta giusta
05/08/2010 17:46
 
Quota

OFFLINE
Post: 11.822
Post: 2.733
Sesso: Maschile
Quaddista
Assoluto
Re: Re: Re:
ilfero, 05/08/2010 13.05:



mi sembra molto ottimistica la tua manutenzione ....

Se non si cambia il pistone intorno alle 25 ore ..... poi si cambia il motore sulle 30 ! ;-)




Dipende dall'uso che se ne fa, se si tratta sempre di gare e allenamenti concordo con te, se lo si usa per divertimento il pistone e le fasce superano le 50 ore. [SM=x544951]
05/08/2010 17:48
 
Quota

OFFLINE
Post: 11.823
Post: 2.734
Sesso: Maschile
Quaddista
Assoluto
Re:
hokuto89, 05/08/2010 7.41:

non lo portare a 450....magaricambiagli marmitta filtro ecc....ma non fare un simile cambiamento altrimenti prendi direttamente il 450




Perchè dici questo? [SM=x544953]
Lo hai mai provato un LTZ 400 ad iniezione portato a 450 cc? [SM=x544953]
05/08/2010 17:49
 
Quota

OFFLINE
Post: 11.824
Post: 2.735
Sesso: Maschile
Quaddista
Assoluto
Re:
ildrake, 05/08/2010 14.45:

quoto la manutenzione dei 450 è molto più frequente essendo mezzi per uso agonistico e di conseguenza molto esasperati a livello prestazionistico invece il 400 è molto meno pompato e più gestibile

per un uso misto cioè quotidiano con qualche puntata in pista il 400 è più indicato, in più ha anche la retro a dispetto del 450




Concordo pienamente! [SM=g27811]
05/08/2010 17:57
 
Quota

OFFLINE
Post: 10.929
Post: 4.233
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
Esagerato e Smodato
Re: Re: Re: Re:
l'accadico, 05/08/2010 17.46:




Dipende dall'uso che se ne fa, se si tratta sempre di gare e allenamenti concordo con te, se lo si usa per divertimento il pistone e le fasce superano le 50 ore. [SM=x544951]




E va be Angelo .... se lo usi al minimo per andare al bar e po lo lasci fermo lì tutto il tempo ..... 50 ore le fà ......

...... ma come la gente mette le chiappette sul 450, quando và bene il loro tempo lo passano al semaforo a fare prove di accellerazione e quando và male lo scannano per 20 minuti di fila a manetta in tangenziale ......

E in quest'ultimo caso .... il pistone non arriva neppure ai 60 minuti .......

Ben altro discorso è il 400, come dici tu un motore quasi eterno e formidabile.

Ragazzi, guardate e leggete con attenzione i post di Angelo, la manutenzione non è data dalla cilindrata ma dalla tipologia di motore.

Come vi ha scritto, un LTZ 400 portato a 450 resta sempre un motore affidabile e duraturo. E se proprio volete un 450 .... molto meglio preparare un LTZ 400 che acquistare un mezzo da gara Ltr 450, che è fatto solo ed escluivamente per le competizioni.

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
[Modificato da ilfero 05/08/2010 17:58]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

05/08/2010 19:21
 
Quota

OFFLINE
Post: 11.832
Post: 2.736
Sesso: Maschile
Quaddista
Assoluto
Re: Re: Re: Re: Re:
ilfero, 05/08/2010 17.57:




E va be Angelo .... se lo usi al minimo per andare al bar e po lo lasci fermo lì tutto il tempo ..... 50 ore le fà ......

...... ma come la gente mette le chiappette sul 450, quando và bene il loro tempo lo passano al semaforo a fare prove di accellerazione e quando và male lo scannano per 20 minuti di fila a manetta in tangenziale ......

E in quest'ultimo caso .... il pistone non arriva neppure ai 60 minuti .......

Ben altro discorso è il 400, come dici tu un motore quasi eterno e formidabile.

Ragazzi, guardate e leggete con attenzione i post di Angelo, la manutenzione non è data dalla cilindrata ma dalla tipologia di motore.

Come vi ha scritto, un LTZ 400 portato a 450 resta sempre un motore affidabile e duraturo. E se proprio volete un 450 .... molto meglio preparare un LTZ 400 che acquistare un mezzo da gara Ltr 450, che è fatto solo ed escluivamente per le competizioni.

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo




[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
05/08/2010 19:27
 
Quota

OFFLINE
Post: 64
Post: 43
Città: PALOMBARA SABINA
Età: 34
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
io pensavo che portando a 450 l'LTZ 400 si sarebbe ripresentata la problematica sopracitata.

mea culpa.
18/09/2010 12:41
 
Quota

OFFLINE
Post: 32
Post: 32
Città: LENTIAI
Età: 31
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
scusate una curiosità..com'è questo kit di potenziamento per l'ltz?? dove si trova e quanto costa?? sarebbe una valida alternativa all'eccessiva manutenzione da fare all'ltr!!
18/09/2010 18:03
 
Quota

OFFLINE
Post: 13.383
Post: 2.841
Sesso: Maschile
Quaddista
Assoluto
Re:
Eric_92, 18/09/2010 12.41:

scusate una curiosità..com'è questo kit di potenziamento per l'ltz?? dove si trova e quanto costa?? sarebbe una valida alternativa all'eccessiva manutenzione da fare all'ltr!!




Si tratta di sostituire il cilindro, pistone, fasce e alberi a camme, li costruisce la Athena in Italia e la cilindrata aumenta a 440cc
Poi c'è anche il kit Yoshimura che è un pò più elaborato e prestazionale perchè da circa 2 cv in più.
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv