05/09/2010 10:48 | |
| | | OFFLINE | Post: 212 Post: 153 | Città: TREVISO | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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FabioRN, 04/09/2010 19.57:
I dadi della corona vanno controllati scrupolosamente poichè se giri con i dadi lenti potresti fare dei danni.
Serraggio con forza e meglio se con frenafiletti.
Lo scaldare troppo è comune a tutti i quad di grossa cilindrata che più è alta e più scalda.
Per quanto riguarda le leve dei pedali dato che vieni da un quad automatico è normale che le senti piccole ma presto ti ci dovresti abituare, prova a guardare le pedaline e i pedali di una moto da cross e poi penserai che le tue sono formato xxl.
Mi raccomando il serraggio dei dadi corona.
ieri sono andato in montagna con un amico che aveva il raptor 700 2010. beh, anche in discesa il mio aveva la ventola che andava....
Nelle staccate dei tornanti non c'èra verso, lui avendo freno anteriore nella leva e posteriore a pedale, rispetto al mio freno posteriore nella leva e ant+post nel pedale, frenava decisamente più forte. Si sa che frenando con l'anteriore sia fa più forza, su tutti i mezzi, non capisco perchè nel predator non sia cosi!
Le leve rispetto al suo sono più corte, non mi trovo tanto, forse sarò alle prime armi, ma anche nei cross sono più lunghette...
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05/09/2010 11:25 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.024 Post: 1.275 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
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la ventola si accende spesso anche a me,potresti variare l'impostazione del termostato,ma io lascerei tutto cosi'...quando fa caldo non è bello che il motore salga troppo di temperatura.
per il discorso freni,originariamente il predator ha il freno anteriore a leva e quello posteriore a pedale,poi per l'omologazione devono modificare l'impianto.
se vuoi,io credo lo faro' a breve,puoi ripristinare la frenata originale,non è molto dispendioso,ma ci vuole un po' di tempo e gli attrezzi giusti.... |
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05/09/2010 11:40 | |
| | | OFFLINE | Post: 213 Post: 154 | Città: TREVISO | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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omologazione di cosa?..beh mezza idea ce l'ho anch'io, almeno di mettere nella leva quello anteriore. basta cambiare il tubo e SPURGARE bene, cosa fattibile, ma serve un pò di buona volontà.:)...cerco che potevano farlo già loro! **************************************************
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05/09/2010 11:45 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.025 Post: 1.276 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
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per legge i quad devono avere un comando che gestisca la frenata in modo integrale,da li il casino fatto con l'impianto frenante.
ripristinando la frenata originale guadagni anche in potenza nella frenata visto che una pompa nata per un solo freno si trova,ora,ad azionarne due.
da originale la frenata dal predator fa paura...prima che la egimotors gli tolga anche i dischi che montano negli states per rivenderli come parti racing...stronzi...scusate lo sfogo. |
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05/09/2010 11:59 | |
| | | OFFLINE | Post: 214 Post: 155 | Città: TREVISO | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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ma a me basterebbe mettere nella leva la frenata anteriore. se poi, nel pedale resta tutta completa non mi cambia molto.
non capisco però, come mai il raptor ce l'abbia in modo corretto!? **************************************************
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05/09/2010 12:02 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.026 Post: 1.277 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
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in quel modo non guadagni nulla perche' avresti comunque una potenza frenante ridotta e non avresti la possibilita' di gestire separatamente la frenata sui due assi,che poi è la cosa fondamentale. |
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05/09/2010 22:30 | |
| | | OFFLINE | Post: 216 Post: 156 | Città: TREVISO | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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ma negli outlaw è la stessa storia con i freni? **************************************************
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05/09/2010 23:43 | |
| | | OFFLINE | Post: 207 Post: 101 | Città: TRENTO | Età: 40 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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anteriore pompa a manubrio
posteriore solo pedale, però ti conviene montare una pinza mod.america (uguale a quella anteriore), con tappi e prove, non guadagni niente, io ho montato dietrop una pinza uguale alle anteriori, come doveva essege già di fabbrica....
frena bene bene dopo...
tutti i quad hanno la frenata integrale, sul predator cambiano pinza e attacchi dei tubi alle pompe, su altri ci sono dei cordini che azionano anche il popst o viceversa, il raptor è già stato modificato, tutto li.....
la ventola è normale che stia accesa.....
i raptor girano oltre i 100 gradi prima che attacchi, il predator attacca la ventola a 90° e la spegne a 70°
byez |
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06/09/2010 14:37 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.031 Post: 1.278 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
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Bailo83, 05/09/2010 23.43:
anteriore pompa a manubrio
posteriore solo pedale, però ti conviene montare una pinza mod.america (uguale a quella anteriore), con tappi e prove, non guadagni niente, io ho montato dietrop una pinza uguale alle anteriori, come doveva essege già di fabbrica....
frena bene bene dopo...
tutti i quad hanno la frenata integrale, sul predator cambiano pinza e attacchi dei tubi alle pompe, su altri ci sono dei cordini che azionano anche il popst o viceversa, il raptor è già stato modificato, tutto li.....
la ventola è normale che stia accesa.....
i raptor girano oltre i 100 gradi prima che attacchi, il predator attacca la ventola a 90° e la spegne a 70°
byez
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06/09/2010 21:43 | |
| | | OFFLINE | Post: 218 Post: 158 | Città: TREVISO | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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grazie bailo sempre molto utile!!
Adesso valuto cosa fare.... **************************************************
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09/09/2010 20:58 | |
| | | OFFLINE | Post: 220 Post: 160 | Città: TREVISO | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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in arrivo scarico marving completo omologato:) **************************************************
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07/12/2010 11:39 | |
| | | OFFLINE | Post: 329 Post: 262 | Città: TREVISO | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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ma il modello troy lee, usciva già con la strumentazione e le pedane? **************************************************
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