11/08/2010 20:01 | |
| | | OFFLINE | | Post: 27 Post: 14 | Città: LA SPEZIA | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Ho appena acquistato il muovo quad Kymco MXU300 R e ho percorso circa 140 km.
Con motore caldo, i gas in uscita dalla marmitta invece del classico odore di idrocarburi bruciati hanno un odore simile alla carta che brucia.
Qualcuno mi sa dire se è normale o se mi devo preoccupare ?
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12/08/2010 00:10 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.786 Post: 1.112 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
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tranquillo,è normalissimo...scarico nuovo... |
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12/08/2010 09:13 | |
| | | OFFLINE | Post: 10.996 Post: 4.265 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Esagerato e Smodato | |
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liut766, 12/08/2010 0.10:
tranquillo,è normalissimo...scarico nuovo...
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14/08/2010 11:46 | |
| | | OFFLINE | | Post: 27 Post: 14 | Città: LA SPEZIA | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Grazie per la risposta, mi ero preoccupato perchè sui miei 2 quad precedenti (entrambi acquistati nuovi) non avevo mai sentito odore di carta bruciata.
Colgo l'occasione per altri due quesiti tecnici sul MXU 300 R:
1) Al centro della foto in allegato c'è una piccola manopola nera che non è citata sul libretto di uso e manutenzione del quad (si trova sul lato destro nella zona vicino al rubinetto di chiusura del flusso della benzina proveniente dal serbatoio).
Qualcuno mi sa dire a cosa serve quella manopola ?
2) Nella stessa foto, poco sopra la manopola oggetto della precedente domanda, si vede la parte terminale di un tubo di gomma gialla semitrasparente.
Qualcuno mi sa dire a cosa serve quel tubo ?
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14/08/2010 12:03 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.821 Post: 1.133 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
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ti consiglio di aspettare qualcuno che ne sa piu' di me perche' forse sto dicendo due stronzate:
1)vite per la regolazione del minimo
2)dovresti vedere da dove parte,ipotizzo a caso sfiato batteria
ripeto che non sono assolutamente affidabile quanto a pareri meccanici... |
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14/08/2010 12:16 | |
| | | OFFLINE | Post: 16 Post: 16 | Città: PONTECORVO | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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La prima è la regolazione del minimo,si vede che sta attaccata al carburatore,il secondo è un tubo di sfiato collegato con la vaschetta del carburatore,serve per far uscire l'aria quando entra la benzina per caduta nella vaschetta dal serbatoio!
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14/08/2010 12:20 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.824 Post: 1.136 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
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ci avevo pensato anch'io allo sfiato del carburatore,ma non mi sembrava venisse da li'...buono a sapersi... |
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16/08/2010 18:38 | |
| | | OFFLINE | | Post: 29 Post: 16 | Città: LA SPEZIA | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Grazie per le vostre risposte.
Mi è venuto un altro dubbio........se il tubo di gomma semitrasparente è lo sfiato della vaschetta del carburatore, è possibile che con quad inclinato lateralmente da quel tubo possano uscire vapori di benzina o benzina liquida ?
E se il rischio di fuoriuscita della benzina è reale, non sarebbe meglio prolungare il tubo portando lo sbocco più lontano dalle parti calde del motore ?
Nella attuale posizione l'estremità del tubo è vicina alla testata del motore.
Cosa ne pensate?
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16/08/2010 21:23 | |
| | | OFFLINE | Post: 18 Post: 18 | Città: PONTECORVO | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Se vuoi lo puoi inclinare un po indietro verso il filtro dell'aria giusto per sicurezza ma non prolungarlo,quel tubo sembra che non serve a nulla ma se poco poco ci soffi o aspiri dentro ti fa subito spegnere il quad! |
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19/08/2010 00:26 | |
| | | OFFLINE | | Post: 30 Post: 17 | Città: LA SPEZIA | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Grazie Dumset.
Ho seguito il tubo e ho notato che sale fin sopra alla scatola del filtro aria per poi riscendere dall'altro lato.
Credo che questo percorso a collo d'oca sia stato pensato proprio per evitare la possibilità che possa uscire banzina dal tubo.
Comunque, per sicurezza, cercherò di fissare lo abocco del tubo il più lontano possibile dalla testata del motore, senza prolungarlo.
Sempre in tema di sicurezza contro gli incendi, mi preoccupa anche il tubicino di scarico della canaletta che circonda il tappo di rifornimento del serbatoio.
Lo sbocco del tubicino è molto in alto e, nel caso di una fuoriuscita di benzina durante il rifornimeto, potrebbe arrivare qualche schizzo sulla testata del motore.
Questo tubicino potevano sicuramente farlo un po' più lungo, in modo da poter fissare lo sbocco nella parte bassa del telaio!!!
Qui metterò sicuramente una prolunga.
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