È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

490 cc

Ultimo Aggiornamento: 05/02/2011 11:30
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
01/10/2010 23:09
 
Quota

OFFLINE
Post: 44
Post: 44
Città: LENTIAI
Età: 31
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
cambia tanto a livello di prestazioni il suzuki con la modifica del gruppo termico portato a 490 rispetto al "normale" 450??? [SM=x544891]
02/10/2010 00:52
 
Quota

OFFLINE
Post: 102
Post: 102
Città: CAGLIARI
Età: 45
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
ciao, io l'ho acquistato già 490, non so dirti come fosse prima per fare un confronto,però posso dirti che va tanto [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
02/10/2010 05:33
 
Quota

ONLINE
Post: 13.859
Post: 2.862
Sesso: Maschile
Quaddista
Assoluto
Re:
Eric_92, 01/10/2010 23.09:

cambia tanto a livello di prestazioni il suzuki con la modifica del gruppo termico portato a 490 rispetto al "normale" 450??? [SM=x544891]




L'aumento di potenza si avverte eccome, però dipende anche dal pilota se riesce a tirarlo tutto! [SM=g27811]
02/10/2010 12:57
 
Quota

OFFLINE
Post: 44
Post: 44
Città: LENTIAI
Età: 31
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
già il 450 mi stacca le braccia..figuriamoci 490 allora!!! [SM=x544946] però la voglia sarebbe tanta [SM=x544948]
24/01/2011 21:59
 
Quota

OFFLINE
Post: 101
Post: 101
Città: LENTIAI
Età: 31
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
Ragazzi riapro questo post,avendo la macchina ora il quad lo userei solo per le garette e le manifestazioni, tempo fa avevo una pulce nell'orecchio per quanto riguarda il gruppo termico, ora chge uso il quad solo per divertimento quest'idea mi è riapparsa davanti.
Volevo chiedere a voi se sapete darmi informazioni dettagliate e sapere le varie cilindrate disponibili, costi, manutenzione rodaggio ecc.
E sapere un po' di marche di scarichi, qui nel forum si parla poco di scarichi made in u.s.a. tipo big gun, two brothers, dmc ecc. qualcuno sa dirmi qualcosa di dettagliato anche su questo??
24/01/2011 22:20
 
Quota

OFFLINE
Post: 451
Post: 380
Città: TREVISO
Età: 35
Sesso: Maschile
Quaddista
veterano
eric che scarico hai adesso?

ps: abito vicino pederobba io, se vieni giù per le mie parti fammi sapere:)
**************************************************
...POLARIS PREDATOR 500...

25/01/2011 15:07
 
Quota

OFFLINE
Post: 102
Post: 102
Città: LENTIAI
Età: 31
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
Ciao Fabry, al momento ho ancora lo scarico originale, che è già performante di suo, ma qui vale la regola "più si ha, più si vuole", per questo voglio cambiarlo, così come il cilindro, comunque al momento mi è difficile arrivare fino a lì con il quad, anche perchè se mi fermano mi mangiano fuori la casa! ahahahah.
Almeno finchè non prendo il carrello, comunque alla peggio se tu riesco ad arrivare fino ad un certo punto ci possiamo trovare, o alla peggio ci possiamo trovare lo stesso ma in macchina per andare a bere una birretta :)
25/01/2011 15:23
 
Quota

OFFLINE
Post: 433
Post: 409
Città: AOSTA
Età: 29
Sesso: Maschile
Quaddista
veterano
ma ragazzi scusate ma da 450 a 490 se cambia la cilindrata cambia veramente una fesseria di potenza se invece il discorso passa sulla compressione che aumenta allora ne vale la pena se no no

Guarda qui è meglio compressione elevata (motore più fragile) che qui 40 cc in più che sono ridicoli poi vedi tu !



Raptor 700 !




25/01/2011 16:43
 
Quota

OFFLINE
Post: 103
Post: 103
Città: LENTIAI
Età: 31
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
Guarda Etienne, io sono rimasto alla mentalità di un paio d'anni fa, quando avevo lo scooter, avevo una basetta ( o rialzo) da mettere alla base del cilindro, attaccata al carter e albero maggiorato con questa modifica si guadagnavano quei 6-7 cc in più, sembrano pochi ma si sentivano parecchio e comunque l'albero non era lucidato ne niente, quindi il flusso nel carter non era invariato e tantomeno la compressione era diversa, ora non so se è lo stesso discorso, ma non credo che quei 40 cc in più stiano lì in disparte a guardare xD
Poi credo proprio che a questi kit vengano consegnati dei pistoni ad alta compressione, comunque questo è solo il mio pensiero, lascio la parola a persone più competenti di me!
25/01/2011 17:11
 
Quota

OFFLINE
Post: 454
Post: 383
Città: TREVISO
Età: 35
Sesso: Maschile
Quaddista
veterano
Re:
Eric_92, 25/01/2011 16.43:

Guarda Etienne, io sono rimasto alla mentalità di un paio d'anni fa, quando avevo lo scooter, avevo una basetta ( o rialzo) da mettere alla base del cilindro, attaccata al carter e albero maggiorato con questa modifica si guadagnavano quei 6-7 cc in più, sembrano pochi ma si sentivano parecchio e comunque l'albero non era lucidato ne niente, quindi il flusso nel carter non era invariato e tantomeno la compressione era diversa, ora non so se è lo stesso discorso, ma non credo che quei 40 cc in più stiano lì in disparte a guardare xD
Poi credo proprio che a questi kit vengano consegnati dei pistoni ad alta compressione, comunque questo è solo il mio pensiero, lascio la parola a persone più competenti di me!



beh nelle elaborazione ci ho passato un bel pò di tempo... il discorso che hai fatto è giusto ma un pò soggettivo.. dipende un pò dai punti di vista... io avevo il biella 85 pistone cross "corto" nel team 7t ecc.... [SM=x544944]

riguardo invece i motori 4 tempi, sono proprio alle prime armi...


**************************************************
...POLARIS PREDATOR 500...

25/01/2011 17:18
 
Quota

OFFLINE
Post: 106
Post: 106
Città: LENTIAI
Età: 31
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
Mamma mia, quel malossi è sempre stato il mio sogno nel cassetto ( ancora di più del malossi big bore che a mio parere era esagerato) solo che le finanze erano quelle che erano.
Comunque si, anch'io sono agli inizi con i 4 tempi e non me la sento di dire cose azzardate visto che comunque non ho questa gran preparazione, però in teoria il discorso dovrebbe essere uguale o simile, ma non metto la mano sul fuoco :)
25/01/2011 17:40
 
Quota

ONLINE
Post: 16.611
Post: 3.066
Sesso: Maschile
Quaddista
Esagerato e Smodato
Re:
Eric_92, 24/01/2011 21.59:

Ragazzi riapro questo post,avendo la macchina ora il quad lo userei solo per le garette e le manifestazioni, tempo fa avevo una pulce nell'orecchio per quanto riguarda il gruppo termico, ora chge uso il quad solo per divertimento quest'idea mi è riapparsa davanti.
Volevo chiedere a voi se sapete darmi informazioni dettagliate e sapere le varie cilindrate disponibili, costi, manutenzione rodaggio ecc.
E sapere un po' di marche di scarichi, qui nel forum si parla poco di scarichi made in u.s.a. tipo big gun, two brothers, dmc ecc. qualcuno sa dirmi qualcosa di dettagliato anche su questo??




Se vuoi maggiorare il tuo 450, Yoshimura ha elaborato un kit pazzesco che porta la cilindrata a 490cc, esso comprende testa cilindro pistone alberi valvole, scarico centralina filtro ed un paracadute!
[SM=g27828]
25/01/2011 18:55
 
Quota

OFFLINE
Post: 6.513
Post: 2.298
Città: SANTA CROCE SULL'ARNO
Età: 46
Sesso: Maschile
Quad Scopa
Assoluto
Re: Re:
l'accadico, 25/01/2011 17.40:




Se vuoi maggiorare il tuo 450, Yoshimura ha elaborato un kit pazzesco che porta la cilindrata a 490cc, esso comprende testa cilindro pistone alberi valvole, scarico centralina filtro ed un paracadute!
[SM=g27828]




[SM=x544948] [SM=x544948]


Scherzi a parte questa mi sembra la migliore soluzione... di che costi stiamo parlando indicativamente?


25/01/2011 19:23
 
Quota

OFFLINE
Post: 107
Post: 107
Città: LENTIAI
Età: 31
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
Re: Re:
l'accadico, 25/01/2011 17.40:




Se vuoi maggiorare il tuo 450, Yoshimura ha elaborato un kit pazzesco che porta la cilindrata a 490cc, esso comprende testa cilindro pistone alberi valvole, scarico centralina filtro ed un paracadute!
[SM=g27828]




Un quad completamente nuovo insomma!
Oso farti una domanda anche se potrei morire nel sentir la risposta..quanto costa questo kit? [SM=x544948]
25/01/2011 20:15
 
Quota

OFFLINE
Post: 457
Post: 386
Città: TREVISO
Età: 35
Sesso: Maschile
Quaddista
veterano
costerà sui 110 euro ss incluse!!!!:))
**************************************************
...POLARIS PREDATOR 500...

25/01/2011 20:46
 
Quota

OFFLINE
Post: 108
Post: 108
Città: LENTIAI
Età: 31
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
Mmmm, a quel prezzo non mi danno neanche i cartoni dell'imballaggio del kit ahahahah!
26/01/2011 11:01
 
Quota

OFFLINE
Post: 11.591
Post: 4.499
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
Esagerato e Smodato
i 490 sono molto piu' robusti dei 450 e sono adatti a gara tout terrain.
[SM=x544951] Se vuoi cattiveria, le preparazioni da piste sono su cilindrata 450.

[SM=x544952] I 490 sono per gare tipo enduro e endurance.

Ciaooooooooooooooooooooo
[Modificato da ilfero 26/01/2011 11:02]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

26/01/2011 14:39
 
Quota

OFFLINE
Post: 109
Post: 109
Città: LENTIAI
Età: 31
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
Quindi secondo te è meglio puntare su un gruppo termico aftermarket ma di pari cilindrata??
31/01/2011 15:16
 
Quota

OFFLINE
Post: 721
Post: 145
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
monta cherry bomb yoshimura aumenti di 1500 giri motore (7 cavalli)
per quanto riguarda la marmitta yoshimura
se non è yoshimura lascia quella originale che è già ottima di suo.
lascia stare il kit 490 non lo sfutterai mai.

01/02/2011 20:27
 
Quota

OFFLINE
Post: 11.656
Post: 4.534
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
Esagerato e Smodato
Re:
Eric_92, 26/01/2011 14.39:

Quindi secondo te è meglio puntare su un gruppo termico aftermarket ma di pari cilindrata??



Una preparazione da pista rende obbligatorio il cambio del pistone intorno alle 10 ore di uso e della biella intorno alle 25.

;-)

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

02/02/2011 11:32
 
Quota

OFFLINE
Post: 466
Post: 395
Città: TREVISO
Età: 35
Sesso: Maschile
Quaddista
veterano
Re: Re:
ilfero, 01/02/2011 20.27:



Una preparazione da pista rende obbligatorio il cambio del pistone intorno alle 10 ore di uso e della biella intorno alle 25.

;-)




Un pò troppa eccessiva per chi usa il quad a livello amatoriale secondo me... [SM=x544946]
**************************************************
...POLARIS PREDATOR 500...

02/02/2011 15:40
 
Quota

OFFLINE
Post: 447
Post: 423
Città: AOSTA
Età: 29
Sesso: Maschile
Quaddista
veterano
Si ma ragazzi parliamo di 40 cc in un 4 tempi ok con tutti i vantaggi che volete se si vanno a cambiare valvole albero ecc. ma 40cc in se ti daranno quel cavallo e mezzo in più invece se si varia la compressione si riducono le fasce da 2 ad 1a e si fa arrivare un flusso più adeguato settando una dyno otteniamo 5/6 cavalli ma il gioco non vale la candela per quei soldi a sto punto ti prendi un pistone della je con rapporto di compressione 13.8: 1 e li vedi che la benzina diventa nitroglicerina !
Queste modifiche sono buone per solleticare il massimo dal mezzo ma se non si fanno gare dove al motore viene fatta ogni genere di modifica per solleticare i cavalli.
Il discorso dei 2 tempi è un'altro dato che parliamo di 6 cv originali di un minarelli 50cc se aumentiamo con un 90cc senza pompare niente 10 cv invece se tiriamo tutta la componentistica per esempio pistone 110cc otteniamo persino 22 cv il rapporto fra un 2 t e 4t è improponibile un 125 2 t arriva a 30 cv un 125 4y 20 cv tirato ;)



Raptor 700 !




04/02/2011 22:46
 
Quota

OFFLINE
Post: 111
Post: 111
Città: LENTIAI
Età: 31
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
Re: Re: Re:
fabry_mhr, 02/02/2011 11.32:



Un pò troppa eccessiva per chi usa il quad a livello amatoriale secondo me... [SM=x544946]




quoto alla grande!! [SM=g27837]
05/02/2011 07:57
 
Quota

OFFLINE
Post: 608
Post: 405
Città: VARESE
Età: 48
Sesso: Maschile
Quaddista
veterano
infatti fero parlava di un uso pistaiolo del mezzo, che vuol dire sempre a connone dando il massimo del mezzo, secondo me chi fa qualche puntata in pista ogni tanto e lo usa nel tempo libero su sterrati, è un quad come un'altro! ho un amico che lo usa da due anni tutti i we in fuoristrada cioè tranquillo e il pistone non lo ha mai cambiato, forse esagera un pò ma fin'ora non ne ha risentito neanche in prestazioni

tornando al discorso di fero sull'utilizzo del 490, da quello che ho capito il 490 dovrebbe essere meno delicato del 450 e durare molto di più? secondo me Eric dovresti sfruttare il 450 fino in fondo e poi fare il cambio al 490!



05/02/2011 11:30
 
Quota

OFFLINE
Post: 452
Post: 428
Città: AOSTA
Età: 29
Sesso: Maschile
Quaddista
veterano
Ma però bisogna anche pensare che se cosa dice fere cioè che il 490 è più robusto (mi fido ciecamente) non otterrai ma più potenza dato che un pistone per diventare affidabile è meno tirato (con più fasce ecc.) ;)
Ma in compenso otterrai più affidabilità e non perderai cavalli rispetto all'originale che saranno compensati da quei 40cc ! spero di essermi spiegato
[Modificato da etienne94 05/02/2011 11:30]



Raptor 700 !




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv