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Avviamento a strappo per grizzly 700

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2011 11:53
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20/09/2011 13:54
 
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Re: Re:
desmouno, 20/09/2011 13.09:



e si purtroppo,si è ammazzato alla guida di un Renegate 800,
si è schiantato contro un albero proprio nel doppio salto
(quello piu lungo del filmato mentre girava uno spot pubblicitario
per la CanAm)
ritornando al quesito di Lux,nessuno vieta di saltare con un utility,
ma se avete esperienza con i salti saprete certamente una cosa,piu
il mezzo è pesante e piu difficile diventa il controllo del mezzo
in volo ed atterraggio.Un conto saltare con mezzi da 150-160 kg
(quad 2 ruote motrice da competizione)un altro paio di maniche
con mezzi 4x4 con peso di oltre 300 kg (il Grizzly tra l'altro, è
in assoluto il piu leggero della categoria,stando comodamente sotto
i 280kg contro i 320kg del Rene 800,pesati entrambi sulla bilancia
da pavimento dove lavoro)insomma significa andare a cercare di farsi
molto male.
Ciao
Desmo



Siete più informati dei servizi segreti.. [SM=x544948] dove avete letto che era morto? [SM=x544953]
Io intendevo un utility può saltare cosi... i telai degli utility non sono stati progettati per resistere hai salti da moto cross(o almeno cosi dicono per tutti gli utility) ma il grizzly no[SM=x544953]

20/09/2011 19:01
 
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Re: Re: Re:
lux aeterna 87, 20/09/2011 13.54:


Siete più informati dei servizi segreti.. [SM=x544948] dove avete letto che era morto? [SM=x544953]
Io intendevo un utility può saltare cosi... i telai degli utility non sono stati progettati per resistere hai salti da moto cross(o almeno cosi dicono per tutti gli utility) ma il grizzly no[SM=x544953]




Lux,devi capire che uno veramente bravo come lo era Rocky Cutsforth
(quello del video e titolare della ROX)riesce a far atterrare il quad
senza eccessivi colpi al telaio,poi se vedi bene atterra sempre
con la rampa in discesa,mai sul piatto o terreno a salire e sempre
con le 4 ruote che toccano quasi contemporaneamente terra,in questo
modo il colpo viene meglio ripartito dal mezzo.Avevo trovato i filmati
in rete delle prove che faceva con il CanAm(ovviamente non quando
si era schiantato [SM=g27834] )non riusciva a mettere giu le ruote
anteriori,atterrava sempre troppo con le posteriori ( a candela come
si dice nel gergo motocrossistico)e questo gli provocava degli enormi
sobbalzi quando poi l'avantreno toccava terra.Evidentemente il CanAM
era troppo pesante di posteriore in volo dato che non riusciva proprio
a farlo atterrare come il Grizzly,mi dispiace non potertelo far vedere ma tutti i video con Rocky Cutsforth in sella al Renegate sono stati TUTTI cancellati [SM=g27825] , pero dire che con il Grizzly si possono fare salti come uno sportivo, mi pare un attimo esagerato,
diciamo che se dovesse saltare (al limite) salta meglio di tanti altri
quad utility.

Ciao
Desmo





21/09/2011 13:16
 
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Capisco!
Secondo te il telaio del grizzly e più robusto,o simili,e qualità con quello del KingQuad? [SM=x544953]
Il grizzly ha anche il visco lock oltre al B.D. inseribile, come il suzuki?
[Modificato da lux aeterna 87 21/09/2011 13:56]
21/09/2011 19:23
 
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Re:
lux aeterna 87, 21/09/2011 13.16:

Capisco!
Secondo te il telaio del grizzly e più robusto,o simili,e qualità con quello del KingQuad? [SM=x544953]
Il grizzly ha anche il visco lock oltre al B.D. inseribile, come il suzuki?




se avesse il telaio come il King, sta sicuro che non avrei comprato
il Grizzly.
Non esiste visco lock ne sul King ne sul Grizzly,il bloccaggio
del diff ant avviene tramite attuatore elettrico con pulsante
al manubrio.Il visco-lock lo ritengo un sistema affatto apprezzabile
dal mio punto di vista e ti spiego il perche a te ed a altri
che ci leggono.Il vantaggio di avere un mezzo leggero in 4x4 (come il Grizzly o un King)assistito da un sistema EPS per lo sterzo,fa si
che puoi andare sempre in 4x4 ogni volta che sotto le ruote hai della
terra o sterrato,questo rende il mezzo molto piu stabile,sicuro e veloce rispetto
a quando utilizzi solamente le 2x4(faranno piu scena in derapata senza
dubbio, ma vai lo stesso meno veloce del 4x4 e con piu difficoltà
a mandare dritto il mezzo)considera pure che sul Grizzly andare con
le 4x4 hai lo stesso medesimo sforzo sul manubrio di quando sei in 2x4,solo su asfalto si sente appena appena la differenza.
Quindi utilizzare sempre le 4x4 in off è un aiuto non da poco anche
quando la guida diventa decisamente veloce(anzi qui è proprio uno spasso)mettiamo adesso di andare a fare questa guida molto sportiva
in off con un mezzo che ha le 4x4 ma che è dotato di visco lock,
se il mezzo è molto potente,ovviamente con le 2x4 non ce la fai
a scaricare bene la potenza a terra(le posteriori slitteranno quasi sempre)e quindi per tenere il passo di un Grizzly o King in 4x4, sarà costretto ad inserire le 4x4, è qui casca l'asino [SM=g27828]
metti che in una curva stretta e veloce la ruota anteriore interna
si sollevi un po da terra,ovviamente su un 4x4 senza visco-lock
questa girerà ovviamente a vuoto ma senza turbare affatto lo sterzo
o il raggio di curva impostato,insomma quasi non l'avverti che sta girando a vuoto,mentre l'altro dotato di visco-lock in 4x4, appena la ruota
gira a vuoto, il differenziale comincia a bloccarsi ed inevitabilmente
si avrà un improvviso sottosterzo(vai dritto in pratica [SM=x544944]) con ovvie conseguenze se non togli subito il gas,e come se volessi
fare una curva molto veloce con il differenziale anteriore che entra
libero poi a meta curva o in uscita lo blocchi,
vedi un po te se ci riesci a farla senza togliere il gas [SM=g27828] [SM=g27828] ecco perche
sono contro questo sistema,quando vai piano funziona poco o niente,quando
vai veloce funziona troppo [SM=g27812]insomma non fa per me,ma liberi
di decidere, ovviamente.

Ciao
Desmo

[Modificato da desmouno 21/09/2011 19:37]



22/09/2011 02:02
 
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Re: Re:
desmouno, 21/09/2011 19.23:




se avesse il telaio come il King, sta sicuro che non avrei comprato
il Grizzly.
Non esiste visco lock ne sul King ne sul Grizzly,il bloccaggio
del diff ant avviene tramite attuatore elettrico con pulsante
al manubrio.Il visco-lock lo ritengo un sistema affatto apprezzabile
dal mio punto di vista e ti spiego il perche a te ed a altri
che ci leggono.Il vantaggio di avere un mezzo leggero in 4x4 (come il Grizzly o un King)assistito da un sistema EPS per lo sterzo,fa si
che puoi andare sempre in 4x4 ogni volta che sotto le ruote hai della
terra o sterrato,questo rende il mezzo molto piu stabile,sicuro e veloce rispetto
a quando utilizzi solamente le 2x4(faranno piu scena in derapata senza
dubbio, ma vai lo stesso meno veloce del 4x4 e con piu difficoltà
a mandare dritto il mezzo)considera pure che sul Grizzly andare con
le 4x4 hai lo stesso medesimo sforzo sul manubrio di quando sei in 2x4,solo su asfalto si sente appena appena la differenza.
Quindi utilizzare sempre le 4x4 in off è un aiuto non da poco anche
quando la guida diventa decisamente veloce(anzi qui è proprio uno spasso)mettiamo adesso di andare a fare questa guida molto sportiva
in off con un mezzo che ha le 4x4 ma che è dotato di visco lock,
se il mezzo è molto potente,ovviamente con le 2x4 non ce la fai
a scaricare bene la potenza a terra(le posteriori slitteranno quasi sempre)e quindi per tenere il passo di un Grizzly o King in 4x4, sarà costretto ad inserire le 4x4, è qui casca l'asino [SM=g27828]
metti che in una curva stretta e veloce la ruota anteriore interna
si sollevi un po da terra,ovviamente su un 4x4 senza visco-lock
questa girerà ovviamente a vuoto ma senza turbare affatto lo sterzo
o il raggio di curva impostato,insomma quasi non l'avverti che sta girando a vuoto,mentre l'altro dotato di visco-lock in 4x4, appena la ruota
gira a vuoto, il differenziale comincia a bloccarsi ed inevitabilmente
si avrà un improvviso sottosterzo(vai dritto in pratica [SM=x544944]) con ovvie conseguenze se non togli subito il gas,e come se volessi
fare una curva molto veloce con il differenziale anteriore che entra
libero poi a meta curva o in uscita lo blocchi,
vedi un po te se ci riesci a farla senza togliere il gas [SM=g27828] [SM=g27828] ecco perche
sono contro questo sistema,quando vai piano funziona poco o niente,quando
vai veloce funziona troppo [SM=g27812]insomma non fa per me,ma liberi
di decidere, ovviamente.

Ciao
Desmo



Capisco! [SM=x544949]
Hai notato qualche differenza tra il telaio del king e il grizzly? [SM=x544953]

22/09/2011 10:35
 
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Re: Re:
desmouno, 21/09/2011 19.23:




mettiamo adesso di andare a fare questa guida molto sportiva in off con un mezzo che ha le 4x4 ma che è dotato di visco lock, se il mezzo è molto potente,ovviamente con le 2x4 non ce la fai a scaricare bene la potenza a terra(le posteriori slitteranno quasi sempre)e quindi per tenere il passo di un Grizzly o King in 4x4, sarà costretto ad inserire le 4x4, è qui casca l'asino [SM=g27828]
__________________________________________________________________
ecco perche sono contro questo sistema,quando vai piano funziona poco o niente,quando vai veloce funziona troppo




Ciao Desmo! In teoria il tuo discorso non fa una piega [SM=g27811] , però, in pratica, nel GNCC americano i Grizzly e i King arrivano tutti dietro ai Can-Am [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=x544941]


[Modificato da JanoPisano 22/09/2011 10:35]
22/09/2011 13:02
 
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Re: Re: Re:
JanoPisano, 22/09/2011 10.35:



Ciao Desmo! In teoria il tuo discorso non fa una piega [SM=g27811] , però, in pratica, nel GNCC americano i Grizzly e i King arrivano tutti dietro ai Can-Am [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=x544941]




verissimo,il motore non si puo battere su quei circuiti cosi aperti
dove puoi sfruttare tutta la cavalleria sul dritto e anche in curva,
visto che pure raramente serve andare in 4x4 li dentro,
ma ti risulta che percorsi simili li trovi anche sui nostri Appennini???io per fare 100km ci metto 3 ore e neanche vado tanto piano,un Rene di piu(visto che spesso e volentieri si blocca in mulattiera),come mai?
Quindi fare questi paragoni dove qua è tutto un altro contesto,
e come arrampicarsi sugli specchi,qui pagano le loro scelte tecniche.

Ciao
Desmo






22/09/2011 16:27
 
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Re: Re: Re: Re:
desmouno, 22/09/2011 13.02:


verissimo,il motore non si puo battere su quei circuiti cosi aperti
dove puoi sfruttare tutta la cavalleria sul dritto e anche in curva,
visto che pure raramente serve andare in 4x4 li dentro,
ma ti risulta che percorsi simili li trovi anche sui nostri Appennini???




non tutti i circuiti del GNCC sono in aperta prateria [SM=g27828] molti si svolgono sui monti e nei boschi che possiamo trovare anche dalle nostre parti:





22/09/2011 21:29
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
JanoPisano, 22/09/2011 16.27:



non tutti i circuiti del GNCC sono in aperta prateria [SM=g27828] molti si svolgono sui monti e nei boschi che possiamo trovare anche dalle nostre parti:









certo,ma visto che nei circuiti GNCC ci corre anche la categoria
2x4 Sport, adesso non mi verrai mica a dire che generalmente sono
percorsi molto hard che se non hai un vero 4x4 non vai avanti.
Mettiamoci pure che questi 2x4 danno una vita di distanza come
tempo di gara ai Renegate,tanto difficoltoso come affrontare
veri percorsi da 4x4 non mi pare affatto.Questo non fa che confermare
la mia opinione,non va forte come un 2x4 Sport e non tiene un vero 4x4
su percorsi veramente hard,lo definirei un Trans a questo punto [SM=g27828]
e concordo pienamente con quello che qualcuno ha scritto qua dentro,roba da fighetti, con soldi in tasca ovviamente.

Ciao
Desmo





23/09/2011 11:53
 
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Desmo, però così facciamo confusione....
Prima dici che nel veloce "per stare dietro ai King ed ai Grizzly si deve mettere le 4x4" [SM=x544935] e quindi i Can-Am col Visco non funzionano bene; poi quando ti ho fatto notare che nel veloce (GNCC) i King ed i Grizzly arrivano sempre dietro ai Can-Am hai detto "per forza, negli spazi aperti il motore è imbattibile" , ma che "su terreni simili ai nostri appennini" non c'è storia; [SM=g27829]
Ti ho fatto quindi vedere che non tutte le gare GNCC sono in spazi aperti, bensì anche tortuosi e sconnessi sentieri di bosco (come sui ns. appennini) e hai attaccato coi "percorsi molto hard"! [SM=g27834]

Siamo daccordo che su percorsi molto HARD ci sono soluzioni migliori del Visco, come siamo anche daccordo che uno sportivo (dove non servono le 4x4) vada più veloce di un Renegade (ma anche di un Grizzly, se è per questo...), però mi sembra di sentirti arrampicare sugli specchi... [SM=g27828]

I Can-Am saranno anche mezzi da fighetti, ma questa affermazione suona tanto come il caro vecchio esempio della Volpe e l'uva ;-) [SM=x544957] [SM=x544957]
[Modificato da JanoPisano 23/09/2011 12:00]
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