lux aeterna 87, 20/09/2011 13.54:
Siete più informati dei servizi segreti..
dove avete letto che era morto?
Io intendevo un utility può saltare cosi... i telai degli utility non sono stati progettati per resistere hai salti da moto cross(o almeno cosi dicono per tutti gli utility) ma il grizzly no
Lux,devi capire che uno veramente bravo come lo era Rocky Cutsforth
(quello del video e titolare della ROX)riesce a far atterrare il quad
senza eccessivi colpi al telaio,poi se vedi bene atterra sempre
con la rampa in discesa,mai sul piatto o terreno a salire e sempre
con le 4 ruote che toccano quasi contemporaneamente terra,in questo
modo il colpo viene meglio ripartito dal mezzo.Avevo trovato i filmati
in rete delle prove che faceva con il CanAm(ovviamente non quando
si era schiantato
)non riusciva a mettere giu le ruote
anteriori,atterrava sempre troppo con le posteriori ( a candela come
si dice nel gergo motocrossistico)e questo gli provocava degli enormi
sobbalzi quando poi l'avantreno toccava terra.Evidentemente il CanAM
era troppo pesante di posteriore in volo dato che non riusciva proprio
a farlo atterrare come il Grizzly,mi dispiace non potertelo far vedere ma tutti i video con Rocky Cutsforth in sella al Renegate sono stati TUTTI cancellati
, pero dire che con il Grizzly si possono fare salti come uno sportivo, mi pare un attimo esagerato,
diciamo che se dovesse saltare (al limite) salta meglio di tanti altri
quad utility.
Ciao
Desmo