Mauro.ltz, 10/10/2011 10.00:
Sono un felicissimo e soddisfatto possessore del mitico "suzu" anno 2007 che ha le regolazioni separate di compressione ed estensione sugli ammo;non ho trovato niente a riguardo ed e' vero che le regolazioni sono soggettive ma in linea generale come si fa'? Si svita la vite sotto,si avvita la vite sopra,devono essere tot giri sopra tot giri sotto,ed in particolare come si puo' evitare o quantomeno attenuare il senso di alleggerimento dell'anteriore sia in strada che sullo sterrato anche per sapere come lo avete settato voi....
Ciao Mauro, di fatto LTZ esce già settato negli ammortizzatori presupponendo un utilizzo da enduro e con un peso medio intorno agli 80 kg
Se tu osservi attentamente questi, nella parte alta e in quella bassa, ci sono due viti di registro, quella in alto va regolata in un senso o nell'altro a seconda se si vuole aumentare o diminuire la compressione, mentre quella in basso regola il rilascio, quindi queste vanno settate con piccoli movimenti a seconda del tipo di regolazione che si vuole ottenere, certo è che ad ogni regolazione deve corrispondere una prova su strada per veriicarne l'esattezza.
Se poi hai problemi, passa da me che te lo farò io in 15 minuti