26/07/2013 21:48 | |
| | | OFFLINE | | Post: 1 Post: 1 | Città: RONCONE | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Ciao a tutti ho un problema con il mio polaris sportsman 500 del 2011.
il Mio quad quando accellero arriva fino ai 30 kmh e poi va su di giri senza aumentare la velocita. a volte mi da' uno scossone e cambia marcia. Cosa potrebbe essere? |
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27/07/2013 18:15 | |
| | | OFFLINE | | Post: 1 Post: 1 | Città: RONCONE | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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nessuno mi risponde? |
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27/07/2013 21:25 | |
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Secondo me non ti si chiude il variatore ...... Ti si "inceppa" qualche massetta del variatore primario, e quando si " sblocca" sembra che cambi marcia, in realtà chiude il variatore e aumenta la velocità.
Dando per scontato ovviamente che tu non abbia inserito le ridotte " L " , in quel caso è tutto regolare, devi semplicemente tenere il cambi in H ( sicuramente lo saprai , ma meglio specificarlo, una volta è capitato) [Modificato da (Millino) 27/07/2013 21:26] |
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28/07/2013 09:57 | |
| | | OFFLINE | | Post: 2 Post: 2 | Città: RONCONE | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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grazie per la risposta. Ho tolto il coperchio, la cinghia e accenderlo . dando gas il variatore si apriva e chiudeva. le massete del variatore cosa sono? Qualcuno mi puo' dare il manuale d' officina che devo cambiare l' olio? giambin@yahoo.it (il cambio era sul H)
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29/07/2013 17:04 | |
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non voglio sembrare rompiballe...
ma quando si entra in un forum sarebbe opportuno presentarsi prima di fare richieste...
fallo qui
quaddisti.freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=159515
controlla poi anche l'usura della cinghia.. e' fondamentale!
le massette sono dei "cursori " all'interno del tripode del variatore secondario (quello di dx)(vedi foto)
sono soggette a una forte usura!ogni 4000 km o anche meno son da cambiare!
leggiti sta discussione
quadtecnica.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...
cerca qui sul forum trovi discussioni preziose per il cambio dell'olio..non ti serve il manuale per quello!e' facile vedrai
ciaooooo |
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29/07/2013 17:45 | |
| | | OFFLINE | | Post: 3 Post: 3 | Città: RONCONE | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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scusate vado a presentarmi. Cmq il problema mi sembra al variatore primario perche' accellerando a veicolo fermo il variatore ci mette un paio di secondi a chiudersi. Per l, olio era al variattore anteriore. |
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29/07/2013 18:56 | |
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olio al variatore?!?!?!
intendi differenziale/coppiaconica anteriore mi auguro... |
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29/07/2013 20:26 | |
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Le massette del variatore primario sono i "pesi" che con la forza centrifuga fanno chiudere il variatore, ingrandendo di fatto la puleggia anteriore della cinghia ( quindi allunga il rapporto, come quando si mette un pignone più grande sulle trasmissioni a catena).
La foto postata da manodepedra è riferita ai " button ramp", in pratica sui quei tre "pippoli" gialli in plastica ci scorre un tripode, che innesta la trasmissione. |
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29/07/2013 21:07 | |
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regione che vai termine che trovi.. qui da noi per massette si intendono i cursori del secondario mentre per "pesetti" quelli del primario!si farebbe prima a chiamarli col loro nome:
button ramp e shift weights
ma siamo italiani li chiamiamo 'ome ci garba!!! (detta alla millino)
;-)
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29/07/2013 21:29 | |
| | | OFFLINE | | Post: 5 Post: 4 | Città: RONCONE | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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scusate il linguaggio da cuoco. esatto e' il differenziale anteriore che non riesco a trovare dove mettere e togliere l ' olio. I botton ramp sono perfetti cosi' come la cinghia. Shift weights si possono cambiare o rompere? grazie e scusate
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30/07/2013 01:27 | |
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Scusare...? E de che?? Qui siam.tutti sulla.stessa barca.. o.quad:-)
Ma di solito.durano un bel po'... si usurano.anche loro cmq ma.molto piu lentamente rispetto al resto..mi raccomando l olio allora... metti il suo consigliato pure polaris! |
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30/07/2013 17:08 | |
| | | OFFLINE | | Post: 6 Post: 5 | Città: RONCONE | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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cmq io non trovo dove mettere olio nel variatore anteriore
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30/07/2013 17:57 | |
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Differenziale anteriore!!!!!!!!!
Ha un tappo (dado) sopra di riempimento e uno sotto di drenaggio...
Se mi ricordo bene ma nn son sicuro sopra lo togli con una 14mm esagonale e sotto con una da 1/2"...vado a ricordi dell ultimo tagliando cbe ho fatto a un mio amico!
Ciaooo |
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30/07/2013 22:59 | |
| | | OFFLINE | | Post: 7 Post: 6 | Città: RONCONE | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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ok trovato. ma va riempito fino al orlo? |
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30/07/2013 23:35 | |
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ne va poco... circa 2 etti!
un poco meno arriva all'inizio della filettatura del tappo!
che olio hai messo? |
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30/07/2013 23:36 | |
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Nel mio (del 2008) ce ne vanno 170 ml e non arriva all'orlo di rabbocco......nel tuo (che è un 2011) non so quanto ce ne vada (la coppia conica anteriore è diversa)..... comunque col quad in piano se lo riempi fino al foro di rabbocco non dovrebbero esserci problemi......... d'altra parte altrimenti che foro di livello-rabbocco sarebbe??? potevano farlo più in basso!!
Comunque se mandi una mail all'Egimotors ti fai dire tutte le quantità dei vari lubrificanti.........specifica modello, anno di produzione e meglio se hai il numero di telaio |
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31/07/2013 07:59 | |
| | | OFFLINE | | Post: 8 Post: 7 | Città: RONCONE | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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ho preso quello pure polaris
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31/07/2013 10:16 | |
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01/08/2013 08:00 | |
| | | OFFLINE | | Post: 9 Post: 8 | Città: RONCONE | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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per il manuale officina nessuno mi puo aiutare? giambin@yahoo.it
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01/08/2013 11:23 | |
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guarda... fai un bel mestiere:
contatta egimotor tramite mail lo mandano!sono gentilissimi e disponibilissimi! poi una volta che lo hai condiviti qui con l'utenza!
ciaoooooooooo |
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09/11/2016 14:39 | |
| | | OFFLINE | Post: 6 Post: 6 | Città: MONTEROTONDO MARITTIMO | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Buongiorno a tutti, e tanti complimenti per il forum..
non se faccio bene a rispondere a questa discussione, ma cercando una soluzione al mio problema, mi sono imbattuto in questa discussione che assomiglia al mio problema.
In pratica, dopo 1 settimana di stop oggi metto in moto il mio sportsman 500 forest del 2011, si accende bene ma quando do gas sembra proprio come quando una frizione non stacca, lo fa in H, in L e in Retro, ho dovuto accellerare intorno ai 3000 giri per farlo muovere un pochino per metterlo al coperto, premetto che è stato 1 settimana all' acqua.
puo essere il solito problema che aveva riscontrato giambin a maggio 2013?
potete darmi una mano per rimediare la cinghia e le massette?
grazie mille |
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09/11/2016 16:11 | |
| | | OFFLINE | Post: 993 Post: 739 | Città: PAVIA | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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Cinghia e il resto lo trovi in in qualsiasi rivenditore polaris.
Smonta il variatore secondario e controlla la usura dei cursori in plastica gialla..
Poi misura la altezza della cinghia
Se è sotto i 2.86 cm è da cambiare... [Modificato da purosangueOFFROAD 09/11/2016 16:11] Teto
Ligier Be Four 180
Can Am DS 450
Polaris Traiboss 330
Polaris Scrambler 500 4x4
Honda Rincon TRX 650
CF Moto ZForce 800
Yamaha Raptor 700i Limited Edition |
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09/11/2016 18:43 | |
| | | OFFLINE | Post: 7 Post: 7 | Città: MONTEROTONDO MARITTIMO | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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grazie mille,
il centro assistenza è a 2 ore di macchina, non c' è qualche negozio online che potreste consigliarmi? |
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09/11/2016 19:12 | |
| | | OFFLINE | Post: 994 Post: 740 | Città: PAVIA | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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www.mondoquadracing.it Teto
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11/11/2016 16:15 | |
| | | OFFLINE | Post: 8 Post: 8 | Città: MONTEROTONDO MARITTIMO | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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grazie mille!!
le ordino subito! |
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