Si Claufari, hai ragione, proprio il Gladiator
mi era stato consigliato dal mio venditore in base alle mie caratteristiche ..di cliente (il prezzo era una offerta .. quasi la meta' del King..), ed in ragione del differenziale post., ma sai com'e' , vuoi mettere l'esperienza della Suzuki , che fa fuoristrada, motociclette e motori marini di un certo livello (in pratica tutto quello che c'e' in un quad) e la Cectek (senza offesa) e cosi' ho preferito il King (in qusti casi secondo chi piu' spende meno spende..), del quale sono innamorato al 100%..
.
Ma forse in realta' il differenziale non mi serve, forse vorrei solo un poco piu' di stabilita' alle ..alte velocita'.(dopo i 50km /h) . nei trasferimenti su statale..ma cio' dipende da me non dal mezzo, sicuramente tra qualche settimana la pensero' in maniera diversa
.
Ma considerate che oramai sono 25 anni che guido solo fuoristrada ( patrol, land rover , vari toyota L.C. e suzuki) e non ho piu' avuto un auto normale e cosi', non potevo rinnegarmi, ci voleva un altro purosangue fuoristrada .
Nel lontano 85 quando ho venduto la mitica Volvo 240 6 cilindri , lavoravo a Rimini e poi a Firenze ( 5° stormo e poi S.G.A. ) e facevo due volte a settimana il percorso Roma -Firenze e passai alla Patrol 2.8 motore Perkins con balestre (velocita' max 125 Km/h consumo 6 km al litro) , mi dissero che sbagliavo e che non era adatta alla autostrada e che poi mi sarei ribaltato...
In realta', feci tre anni su e giu' , divertendomi come non mai, viaggiando in piena notte con nevicate di tutti i tipi, nebbia ecc( avevo dei fari supplemnetari incredibili..) ed i Tir in fila dietro ai quali facevo battipista.
Naturalmente ci facevo anche fuoristrada .. anche se moderato,
specie l'estate in grecia , in sardegna ed all'Elba.. sino ad un guado sbagliato in cui lasciai il mezzo in un canale uscendo dal finestrino..(ma avevo 25 anni..e tutto era permesso)
.
e bla bla bla..