Comportamento a manetta..

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Massimiliano_67
00martedì 16 marzo 2010 21:45
Ciao a tutti, abitando ad una certa distanza dallo sterrato mi trovo spesso a percorrere un tratto di tangenziale dove a volte mi piace far galoppare il King..ultimamente ho notato che alla massima velocita' si avvertono chiaramente degli strattoni, cosa che rilasciando leggermente l'acceleratore sparisce..monto le countrax lite originali: subito erano un velluto mentre adesso dopo 700 km vibrano parecchio..sara' quello?
Ho anche notato, capirai che fatica, che durante la fase di rilascio alle alte velocita', si verificano allo scarico delle vere e proprie cannonate..una di queste, verificatasi di sera, ha prodotto un discreto bagliore di dietro..non oso pensare cosa sia uscito dallo scarico..ma e' normale?
Massimiliano_67
00mercoledì 17 marzo 2010 07:18
...ci sara' mica un limitatore anche per la marcia normale?
l'accadico
00mercoledì 17 marzo 2010 07:36
Ciao massimiliano, il problemma degli strattoni è palesemente causato da quelle gomme il quale non sono assolutamente adatte alle alte velocità, anzi sii prudente perchè se sbagli non perdonano....
Per quanto riguarda la detonazione in fase di rilascio potrebbe essere normale ed il limitatore ne potrebbe essere anche una causa, ma ci sono altre ragioni, tra queste anche la qualità della benzina.
ilfero
00mercoledì 17 marzo 2010 09:19
Re:
l'accadico, 17/03/2010 7.36:

Ciao massimiliano, il problemma degli strattoni è palesemente causato da quelle gomme il quale non sono assolutamente adatte alle alte velocità, anzi sii prudente perchè se sbagli non perdonano....
Per quanto riguarda la detonazione in fase di rilascio potrebbe essere normale ed il limitatore ne potrebbe essere anche una causa, ma ci sono altre ragioni, tra queste anche la qualità della benzina.




Alle gomme dagli fuoco !!!!

Il limitatore ne è sicuramente la causa, comunque non marciare mai a velocità costante su asfalto ... distruggeresti il tuo mezzo, gomme o non gomme !


PS: ricordati di smontarle prima dal King ... se no l'Accadico si incazza !

;-)
l'accadico
00mercoledì 17 marzo 2010 09:46
:-) [SM=g27828]
liut766
00mercoledì 17 marzo 2010 11:22
Re:
l'accadico, 17/03/2010 7.36:

Ciao massimiliano, il problemma degli strattoni è palesemente causato da quelle gomme il quale non sono assolutamente adatte alle alte velocità, anzi sii prudente perchè se sbagli non perdonano....
Per quanto riguarda la detonazione in fase di rilascio potrebbe essere normale ed il limitatore ne potrebbe essere anche una causa, ma ci sono altre ragioni, tra queste anche la qualità della benzina.


[SM=g27811]

Massimiliano_67
00mercoledì 17 marzo 2010 14:28
..grazie dei pareri; in aggiunta a questi stamattina ho sentito anche il meccanico che mi aveva (ve lo avrei notificato io stesso) gia' dato il responso circa l'entrata del limitatore.
In effetti, come potrete vedere dall'avatar, anche nel campo del volo leggero stiamo assistendo a veri e propri danni ai motori per causa dei solventi e di chissa' quale altra porcheria usata per allungare la benzina senza piombo!
Per quanto riguarda le coperture mi piaceva l'idea di avere delle ruote leggere con poca inerzia ma effettivamente non sono il massimo..vorrei chiedervi cosa montare dopo queste ma forse e' meglio che crei un altro topic al riguardo.
dared_evil74
00mercoledì 17 marzo 2010 15:06
effettivamente andare con un quad su asfalto a velocità alta significa autodistruggere quad ...e se stessi...
cerca di fare veramente attenzione come dice Accadico su asfalto non perdona un minimo errore a velocità cosi alte...e come dice Fero distruggi il mezzo , motore incluso..ciaoo
l'accadico
00mercoledì 17 marzo 2010 15:45
Re:
Massimiliano_67, 17/03/2010 14.28:

..grazie dei pareri; in aggiunta a questi stamattina ho sentito anche il meccanico che mi aveva (ve lo avrei notificato io stesso) gia' dato il responso circa l'entrata del limitatore.
In effetti, come potrete vedere dall'avatar, anche nel campo del volo leggero stiamo assistendo a veri e propri danni ai motori per causa dei solventi e di chissa' quale altra porcheria usata per allungare la benzina senza piombo!
Per quanto riguarda le coperture mi piaceva l'idea di avere delle ruote leggere con poca inerzia ma effettivamente non sono il massimo..vorrei chiedervi cosa montare dopo queste ma forse e' meglio che crei un altro topic al riguardo.




[SM=g27811] [SM=g27811]
Massimiliano_67
00mercoledì 17 marzo 2010 17:50
..grazie, faro' tesoro dei vostri consigli..effettivamente a volte esagero un filino..ciaooo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com