16/03/2010 21:45 | |
| | | OFFLINE | Post: 17 Post: 17 | Città: VERONA | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Ciao a tutti, abitando ad una certa distanza dallo sterrato mi trovo spesso a percorrere un tratto di tangenziale dove a volte mi piace far galoppare il King..ultimamente ho notato che alla massima velocita' si avvertono chiaramente degli strattoni, cosa che rilasciando leggermente l'acceleratore sparisce..monto le countrax lite originali: subito erano un velluto mentre adesso dopo 700 km vibrano parecchio..sara' quello?
Ho anche notato, capirai che fatica, che durante la fase di rilascio alle alte velocita', si verificano allo scarico delle vere e proprie cannonate..una di queste, verificatasi di sera, ha prodotto un discreto bagliore di dietro..non oso pensare cosa sia uscito dallo scarico..ma e' normale? |
|
|
|
|
17/03/2010 07:18 | |
| | | OFFLINE | Post: 17 Post: 17 | Città: VERONA | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
...ci sara' mica un limitatore anche per la marcia normale? |
|
|
17/03/2010 07:36 | |
| | | OFFLINE | Post: 7.957 Post: 2.084 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
|
Ciao massimiliano, il problemma degli strattoni è palesemente causato da quelle gomme il quale non sono assolutamente adatte alle alte velocità, anzi sii prudente perchè se sbagli non perdonano....
Per quanto riguarda la detonazione in fase di rilascio potrebbe essere normale ed il limitatore ne potrebbe essere anche una causa, ma ci sono altre ragioni, tra queste anche la qualità della benzina. |
|
|
17/03/2010 09:19 | |
| | | OFFLINE | Post: 10.208 Post: 3.934 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Esagerato e Smodato | |
|
l'accadico, 17/03/2010 7.36:
Ciao massimiliano, il problemma degli strattoni è palesemente causato da quelle gomme il quale non sono assolutamente adatte alle alte velocità, anzi sii prudente perchè se sbagli non perdonano....
Per quanto riguarda la detonazione in fase di rilascio potrebbe essere normale ed il limitatore ne potrebbe essere anche una causa, ma ci sono altre ragioni, tra queste anche la qualità della benzina.
Alle gomme dagli fuoco !!!!
Il limitatore ne è sicuramente la causa, comunque non marciare mai a velocità costante su asfalto ... distruggeresti il tuo mezzo, gomme o non gomme !
PS: ricordati di smontarle prima dal King ... se no l'Accadico si incazza !
;-) [Modificato da ilfero 17/03/2010 09:22] ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
17/03/2010 09:46 | |
| | | OFFLINE | Post: 7.961 Post: 2.086 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
|
:-) |
|
|
17/03/2010 11:22 | |
| | | OFFLINE | Post: 849 Post: 496 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
|
l'accadico, 17/03/2010 7.36:
Ciao massimiliano, il problemma degli strattoni è palesemente causato da quelle gomme il quale non sono assolutamente adatte alle alte velocità, anzi sii prudente perchè se sbagli non perdonano....
Per quanto riguarda la detonazione in fase di rilascio potrebbe essere normale ed il limitatore ne potrebbe essere anche una causa, ma ci sono altre ragioni, tra queste anche la qualità della benzina.
|
|
|
17/03/2010 14:28 | |
| | | OFFLINE | Post: 18 Post: 18 | Città: VERONA | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
..grazie dei pareri; in aggiunta a questi stamattina ho sentito anche il meccanico che mi aveva (ve lo avrei notificato io stesso) gia' dato il responso circa l'entrata del limitatore.
In effetti, come potrete vedere dall'avatar, anche nel campo del volo leggero stiamo assistendo a veri e propri danni ai motori per causa dei solventi e di chissa' quale altra porcheria usata per allungare la benzina senza piombo!
Per quanto riguarda le coperture mi piaceva l'idea di avere delle ruote leggere con poca inerzia ma effettivamente non sono il massimo..vorrei chiedervi cosa montare dopo queste ma forse e' meglio che crei un altro topic al riguardo. |
|
|
17/03/2010 15:06 | |
|
effettivamente andare con un quad su asfalto a velocità alta significa autodistruggere quad ...e se stessi... cerca di fare veramente attenzione come dice Accadico su asfalto non perdona un minimo errore a velocità cosi alte...e come dice Fero distruggi il mezzo , motore incluso..ciaoo |
|
|
17/03/2010 15:45 | |
| | | OFFLINE | Post: 7.970 Post: 2.092 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
|
Massimiliano_67, 17/03/2010 14.28:
..grazie dei pareri; in aggiunta a questi stamattina ho sentito anche il meccanico che mi aveva (ve lo avrei notificato io stesso) gia' dato il responso circa l'entrata del limitatore.
In effetti, come potrete vedere dall'avatar, anche nel campo del volo leggero stiamo assistendo a veri e propri danni ai motori per causa dei solventi e di chissa' quale altra porcheria usata per allungare la benzina senza piombo!
Per quanto riguarda le coperture mi piaceva l'idea di avere delle ruote leggere con poca inerzia ma effettivamente non sono il massimo..vorrei chiedervi cosa montare dopo queste ma forse e' meglio che crei un altro topic al riguardo.
|
|
|
17/03/2010 17:50 | |
| | | OFFLINE | Post: 19 Post: 19 | Città: VERONA | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
..grazie, faro' tesoro dei vostri consigli..effettivamente a volte esagero un filino..ciaooo
|
|
|
|
|