Felice nuovo possessore di un king 750!

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l'accadico
00mercoledì 16 marzo 2011 20:11
Re:
zoom04, 16/03/2011 17.33:

Le sospensioni del king non mi hanno mai entusiasmato , nè sul lento , nè sul veloce. Sono dure.

Adesso però sappiamo che monta i distanziali....

Per via dei consumi te li fa anche con cingoli montati e 4x4 sempre inserito ? eheheh

ciaooooo




In effetti le sospensioni non sono un gran che....direi sufficienti, ma io ormai ci ho fatto l'abitudine e riesco a sopperire egregiamente!
I consumi con i cingoli non sono neanche da considerare, sicuramente raddoppiati, ma anche questo dipende da molti fattori come
l'altezza della neve e dalla pendenza, se ghiacciata o soffice....quì troppo ci sarebbe da dire, comunque un consumo sempre inferiore agli altri quad!
l'accadico
00giovedì 17 marzo 2011 09:31
Re:
Zimo1985, 16/03/2011 17.49:

sospensioni modificate,molto piu' morbide.. ma il mio nn ha i cingoli...quello dell'Accadico c'e' l'ha...
OT xAccadico: mi mandi i due prezzi che riesci a farmi dei bumber anteriori??? ;)




Ti ho inviato una ffz! [SM=g27811]
Zimo1985
00giovedì 17 marzo 2011 18:44
Accadico nn vedo l ff z... Domani provo cm il computer , adesso sn con l iPhone ,
Avevo un quesito da chidervi, ma a voi con il 4x4 inserito in retromarcia vi entra il limitatore??idem x il discorso x l autobloccante.. Inserito entra in gioco il limitatore... Possibile? Si può disinserire il limitatore???
Grazie x le risp, domani posterò le mie prime impressioni su questi 2 gg di fuoco(300km fatti)!!!
matrix1.
00giovedì 17 marzo 2011 20:00
Zimo complimenti per l'ottima scelta ,non aver premura di scoprire i limiti del tuo king, ti accorgerai che riuscirà a portarti ovunque.Per quanto riguarda la diatriba sui consumi posso garantirti che sono ben al di sotto della media (considerando mezzi di medesima potenza ).Mentre per la stabilità considera che oltre alla oggettiva ottima costruzione dello stesso e la buona distribuzione dei pesi gioca anche la guida.Per ora goditi al massimo il tuo kq.
l'accadico
00venerdì 18 marzo 2011 07:44
Re:
Zimo1985, 17/03/2011 18.44:

Accadico nn vedo l ff z... Domani provo cm il computer , adesso sn con l iPhone ,
Avevo un quesito da chidervi, ma a voi con il 4x4 inserito in retromarcia vi entra il limitatore??idem x il discorso x l autobloccante.. Inserito entra in gioco il limitatore... Possibile? Si può disinserire il limitatore???
Grazie x le risp, domani posterò le mie prime impressioni su questi 2 gg di fuoco(300km fatti)!!!




Tranqui zimo, è normale che il limitatore entri con la retro ed il differenziae inseriti, tecnicamente è molto difficile escluderli ma chi sa dove mettere le mani lo potrebbe anche fare, comunque abbandona questa idea perchè esso è una garanzia per la tua sicurezza, poi hai sempre e comunque a disposizione lo interruttore che esclude il limitatore quando ne hai bisogno! [SM=g27811]
ilfero
00sabato 19 marzo 2011 10:02
Re: Re:
l'accadico, 18/03/2011 07.44:




Tranqui zimo, è normale che il limitatore entri con la retro ed il differenziae inseriti, tecnicamente è molto difficile escluderli ma chi sa dove mettere le mani lo potrebbe anche fare, comunque abbandona questa idea perchè esso è una garanzia per la tua sicurezza, poi hai sempre e comunque a disposizione lo interruttore che esclude il limitatore quando ne hai bisogno! [SM=g27811]




Zimo1985
00lunedì 21 marzo 2011 18:06
Ragazzi mi confermate che i cerchi per il king hanno l interasse 110???
l'accadico
00martedì 22 marzo 2011 07:04
Re:
Zimo1985, 21/03/2011 18.06:

Ragazzi mi confermate che i cerchi per il king hanno l interasse 110???




Confermiamo confermiamo! [SM=g27828]
marcus566
00martedì 22 marzo 2011 10:11
Piccolo OT

zimo, ma sei ottico?
Zimo1985
00martedì 22 marzo 2011 10:13
Re:
marcus566, 22/03/2011 10.11:

Piccolo OT

zimo, ma sei ottico?


Si!


Zimo1985
00martedì 22 marzo 2011 10:30
Ragazzi vi posto le mie impressioni sui primi 450 km percorsi tra fangaie,neve,e haime' strada.
il mezzo e' cosi' settato:
gomme:big horn 26
distanziali da 3 cm
scarico gram
ammorizzatori rivisti nella meccanica interna
Consumi: si attestano sui 11.8 km/l con una guida molto sportiva.
Giudizio:
il mezzo si e' sempre comportato egregiamente su qualsiasi tipo di terreno, anche i piu' sconnessi (con fango che mi arrivava alla ginocchia e dislivelli da vertigini) il blocco del differenziale funziona egregiamente, sono riuscito ad andare ove polaris o can am rischiavano il ribaltamento.
sulla neve stesso discorso, mai un incertezza (forse qua mi hanno aiutato le bh da 26.
per quanto riguarda il motore ne ha veramente tanto, non pensavo,tutti mi dicevano che era un mezzo "tranquillo" rispetto a grizzly polaris800 o outty 650...sapete come vanno le cose??? che il grizzly 700 molto similare al king ,sia come peso che come motore, il polaris ha un gran motore ma siamo li...(anzi per via del peso lo trovo molto piu' impacciato sul tecnico, e l'outty 650/800 idem...gran motore ma manca qualcosa...(x quanto costa nuovo non doveva mancare niente...)conclusione??? trovo che il king sotto molti lati sia imbattibile...
nn so il Vs, ma il mio king si alza di accellerazione...impressionante...
non pensavo si potesse trovare un mezzo cosi' equilibrato!
e brava Suzuki!
il mio voto per il mezzo e' un bel 9+
ilfero
00martedì 22 marzo 2011 10:50
Re:
Zimo1985, 22/03/2011 10.30:

Ragazzi vi posto le mie impressioni sui primi 450 km percorsi tra fangaie,neve,e haime' strada.
il mezzo e' cosi' settato:
gomme:big horn 26
distanziali da 3 cm
scarico gram
ammorizzatori rivisti nella meccanica interna
Consumi: si attestano sui 11.8 km/l con una guida molto sportiva.
Giudizio:
il mezzo si e' sempre comportato egregiamente su qualsiasi tipo di terreno, anche i piu' sconnessi (con fango che mi arrivava alla ginocchia e dislivelli da vertigini) il blocco del differenziale funziona egregiamente, sono riuscito ad andare ove polaris o can am rischiavano il ribaltamento.
sulla neve stesso discorso, mai un incertezza (forse qua mi hanno aiutato le bh da 26.
per quanto riguarda il motore ne ha veramente tanto, non pensavo,tutti mi dicevano che era un mezzo "tranquillo" rispetto a grizzly polaris800 o outty 650...sapete come vanno le cose??? che il grizzly 700 molto similare al king ,sia come peso che come motore, il polaris ha un gran motore ma siamo li...(anzi per via del peso lo trovo molto piu' impacciato sul tecnico, e l'outty 650/800 idem...gran motore ma manca qualcosa...(x quanto costa nuovo non doveva mancare niente...)conclusione??? trovo che il king sotto molti lati sia imbattibile...
nn so il Vs, ma il mio king si alza di accellerazione...impressionante...
non pensavo si potesse trovare un mezzo cosi' equilibrato!
e brava Suzuki!
il mio voto per il mezzo e' un bel 9+



;-)
l'accadico
00martedì 22 marzo 2011 12:11
Re:
Zimo1985, 22/03/2011 10.30:

Ragazzi vi posto le mie impressioni sui primi 450 km percorsi tra fangaie,neve,e haime' strada.
il mezzo e' cosi' settato:
gomme:big horn 26
distanziali da 3 cm
scarico gram
ammorizzatori rivisti nella meccanica interna
Consumi: si attestano sui 11.8 km/l con una guida molto sportiva.
Giudizio:
il mezzo si e' sempre comportato egregiamente su qualsiasi tipo di terreno, anche i piu' sconnessi (con fango che mi arrivava alla ginocchia e dislivelli da vertigini) il blocco del differenziale funziona egregiamente, sono riuscito ad andare ove polaris o can am rischiavano il ribaltamento.
sulla neve stesso discorso, mai un incertezza (forse qua mi hanno aiutato le bh da 26.
per quanto riguarda il motore ne ha veramente tanto, non pensavo,tutti mi dicevano che era un mezzo "tranquillo" rispetto a grizzly polaris800 o outty 650...sapete come vanno le cose??? che il grizzly 700 molto similare al king ,sia come peso che come motore, il polaris ha un gran motore ma siamo li...(anzi per via del peso lo trovo molto piu' impacciato sul tecnico, e l'outty 650/800 idem...gran motore ma manca qualcosa...(x quanto costa nuovo non doveva mancare niente...)conclusione??? trovo che il king sotto molti lati sia imbattibile...
nn so il Vs, ma il mio king si alza di accellerazione...impressionante...
non pensavo si potesse trovare un mezzo cosi' equilibrato!
e brava Suzuki!
il mio voto per il mezzo e' un bel 9+




Bravo zimo, ottima recensione, ma aspetta perchè il bello deve ancora venire, nel senso che è nel tempo che ne apprezzerai tutte le qualità [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
Zimo1985
00venerdì 1 aprile 2011 11:10
x L'accadico:
1° sono sempre piu' felice dell'acquisto!
2° quale' la velocita' di punta del tuo king?? il mio si ferma a 110 e sembra entri il limitatore..possibile?nn che mi interessi piu' di tanto...ma leggevo che in linea di massima molti riescono ad arrivare a 120 se nn sbaglio...
3°dopo 600 km e' normale che ho dovuto rabboccare l'olio di piu o meno 100 ml?
4° dove e quali sono le strozzature su questo mezzo?
Grazie mille x le risposte sempre esaustive Accadico! ;)
l'accadico
00venerdì 1 aprile 2011 17:57
Re:
Zimo1985, 01/04/2011 11.10:

x L'accadico:
1° sono sempre piu' felice dell'acquisto!
2° quale' la velocita' di punta del tuo king?? il mio si ferma a 110 e sembra entri il limitatore..possibile?nn che mi interessi piu' di tanto...ma leggevo che in linea di massima molti riescono ad arrivare a 120 se nn sbaglio...
3°dopo 600 km e' normale che ho dovuto rabboccare l'olio di piu o meno 100 ml?
4° dove e quali sono le strozzature su questo mezzo?
Grazie mille x le risposte sempre esaustive Accadico! ;)




La velocità massima che ho potuto rilevare è stata km/h 118 misurati con il GPS e limitatore appena inserito.
Quel consumo di olio non è proprio normale, anzi è anomalo!
Il Kq non ha strozzature e ne limitazioni [SM=g27828]
Zimo1985
00sabato 2 aprile 2011 09:45
anche secondo me ha consumato un po troppo olio...pero' e' da vedere....perche' nn l'avevo mai controllato (il precedente proprietario mi aveva detto che l'aveva appena cambiato), vi terro' e mi terro' aggiornato.
x quanto riguarda la velocita',e' possibile sia starato il contakm????
Quando a me segna 108 il mio socio con lo scrambler gli segna 115....forse per via delle gomme da 26?
e se nn fosse starato e' possibile far agire la centralina dopo? perche' sento che quando entra in gioco, ne ha veramente tanto ancora di motore...
l'accadico
00sabato 2 aprile 2011 17:42
Con le gomme da 26 è ovvio che il sensore rileva una velocità inferiore perchè fa meno giri, chiaramente con gomme diverese è cambiato il rappporto, mentre quella reale è sicuramente maggiore, infatti ti consiglio di provarla con un GPS perchè quello non sbaglia.
Per quanto rigurada il limitatore invece, si potrebbe anche intervenire ma te lo sconsiglio perchè è una cosa delicata e rischi di compromettere la tua sicurezza e la affidabilità del motore. [SM=g27837]
Zimo1985
00martedì 5 aprile 2011 10:06
grazie Accadico,
adesso volevo cambiarmi le pastiglie e l'olio ( con il relativo filtro)
per le pastiglie hanno un codice in particolare?
il filtro olio???
e che olio mi consigliate?
Ps: lo spurgo dell'olio dove si trova? centrale sotto la pancia come sul arctic?
Ciauz!
marcus566
00martedì 5 aprile 2011 17:22
Una volta anche il mio faceva 115 [SM=g27813] ora a 100 si ferma [SM=x544943]
l'accadico
00mercoledì 6 aprile 2011 10:13
Re:
Zimo1985, 05/04/2011 10.06:

grazie Accadico,
adesso volevo cambiarmi le pastiglie e l'olio ( con il relativo filtro)
per le pastiglie hanno un codice in particolare?
il filtro olio???
e che olio mi consigliate?
Ps: lo spurgo dell'olio dove si trova? centrale sotto la pancia come sul arctic?
Ciauz!




Il codice lo hanno come tutti i ricambi, ma a te non serve perchè è sufficiente specificare soltanto il ricambio.
Per quanto riguarda l'olio io ti consiglio il Motul 5100 15/40
Lo scarico è come quello di Arctic Cat
Zimo1985
00mercoledì 6 aprile 2011 11:17
Re: Re:
l'accadico, 06/04/2011 10.13:




Il codice lo hanno come tutti i ricambi, ma a te non serve perchè è sufficiente specificare soltanto il ricambio.
Per quanto riguarda l'olio io ti consiglio il Motul 5100 15/40
Lo scarico è come quello di Arctic Cat


Grazie mille Accadico!
ma per quanto riguarda le pastiglie da un ricambista basta che gli dico il modello di quad e mi da' le pastiglie?sicuro che nn vogliono il codice?
per quanto riguarda il cambio pastiglie, il pistoncino della pinza riesco comprimerlo con un cacciavite? o ci vuole il blocca pistoncino?



l'accadico
00mercoledì 6 aprile 2011 12:10
Re: Re: Re:
Zimo1985, 06/04/2011 11.17:


Grazie mille Accadico!
ma per quanto riguarda le pastiglie da un ricambista basta che gli dico il modello di quad e mi da' le pastiglie?sicuro che nn vogliono il codice?
per quanto riguarda il cambio pastiglie, il pistoncino della pinza riesco comprimerlo con un cacciavite? o ci vuole il blocca pistoncino?







Le pastiglie non le trovi da un normale ricambista ma soltanto da quelli specializati in quad, il pistoncino invece è sufficiente che lo comprimi con una pinza a pappagallo e rimane fermo fino a che non pompi di nuovo.
Zimo1985
00mercoledì 27 aprile 2011 11:52
X L'Accadico
Ho provveduto a cambiare filtro olio, olio(motul da te consigliato) pastiglie anteriori.
Adesso che dici se ci cambio anche l'olio differenziale? ogni quanto va cambiato? adesso i km del quad si attestano intorno a i 4000, ho visto che c'e' prorio quello adatto e mi sembra che sia il 75 w90 della motul...come specifiche va bene???
ultima cosa: dove lo spurgo dell'olio del differenziale???
Grazie per le risp!!! [SM=x544951]
l'accadico
00giovedì 28 aprile 2011 07:03
Re:
Zimo1985, 27/04/2011 11.52:

X L'Accadico
Ho provveduto a cambiare filtro olio, olio(motul da te consigliato) pastiglie anteriori.
Adesso che dici se ci cambio anche l'olio differenziale? ogni quanto va cambiato? adesso i km del quad si attestano intorno a i 4000, ho visto che c'e' prorio quello adatto e mi sembra che sia il 75 w90 della motul...come specifiche va bene???
ultima cosa: dove lo spurgo dell'olio del differenziale???
Grazie per le risp!!! [SM=x544951]




Suzuki prevede il cambio dei due oli diffeerenziali ant. e post. tra 5000 e 6000 km, quelllo olio che hai indicato va bene, il tappo di scarico si trova esattamente sotto le scatole ma devi togliere le due plastiche [SM=g27811]
Zimo1985
00venerdì 29 aprile 2011 10:12
Grazie per la risp L'Accadico!!!
ok, suzuki lo prevede in quel range di km, ma te personalmente, sul tuo mezzo ogni quanto lo fai?
ps: quanti l/ml e' il pieno d'olio differenziale???
l'accadico
00venerdì 29 aprile 2011 11:28
Re:
Zimo1985, 29/04/2011 10.12:

Grazie per la risp L'Accadico!!!
ok, suzuki lo prevede in quel range di km, ma te personalmente, sul tuo mezzo ogni quanto lo fai?
ps: quanti l/ml e' il pieno d'olio differenziale???




Io li faccio a tutti intorno ai 5000-5500 [SM=g27811]
La quantità di olio è pari a 25ml al posteriore e 20ml all'anteriore, comunque a lato delle scatole c'è una vite che va tolta per controllare il giusto livello, quando vedi uscire l'olio vuol dire che ci sei e richiudi tutto [SM=g27811]
FabioRN
00venerdì 29 aprile 2011 13:54
Solo 25ml e 20ml, più o meno un cucchiaio??? Sicuro che non ci vada un altro zero?? 250ml dietro e 200ml davanti
JanoPisano
00venerdì 29 aprile 2011 15:19
Re:
FabioRN, 29/04/2011 13.54:

Solo 25ml e 20ml, più o meno un cucchiaio??? Sicuro che non ci vada un altro zero?? 250ml dietro e 200ml davanti



No, ai Suzuki ne basta poco... [SM=x544957] [SM=x544957] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]


DENNYKING
00venerdì 29 aprile 2011 19:50
Re:
FabioRN, 29/04/2011 13.54:

Solo 25ml e 20ml, più o meno un cucchiaio??? Sicuro che non ci vada un altro zero?? 250ml dietro e 200ml davanti




si è proprio cosi altrimento con 20ml non si lubrifica nemmeno il tappo di scarico [SM=x544947]
l'accadico
00sabato 30 aprile 2011 07:07
Re:
FabioRN, 29/04/2011 13.54:

Solo 25ml e 20ml, più o meno un cucchiaio??? Sicuro che non ci vada un altro zero?? 250ml dietro e 200ml davanti




Hai ragione fabio ho confuso le unità di misura [SM=g27811]
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