Il maledetto attuatore del freno a motore - soluzione

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FabioCorbia
00venerdì 2 settembre 2016 14:27
Albero modificate montato ma niente continua a segnalarmi l'errore e il perno giro pochissimo sto impazzendo
FabioCorbia
00venerdì 2 settembre 2016 15:02
Qualcuno sa dirmi se dall'impianto stacco attuatore delle quattro ruote motrici se l'impianto deve darmi ugualmente errore perché questo punto il dubbio è che sia guasto alla statore delle quattro ruote motrici non del freno l'unica prova che io ho fatto è quella di togliere il fusibile che alimenta la statore del freno motore grazie a
ilfero
00martedì 6 settembre 2016 10:19
Re:
FabioCorbia, 02/09/2016 15.02:

Qualcuno sa dirmi se dall'impianto stacco attuatore delle quattro ruote motrici se l'impianto deve darmi ugualmente errore perché questo punto il dubbio è che sia guasto alla statore delle quattro ruote motrici non del freno l'unica prova che io ho fatto è quella di togliere il fusibile che alimenta la statore del freno motore grazie a



guarda ... io non credo che vi siano dei collegamenti ... ma è una cosa sulla quale non ho mai lavorato ...
FabioCorbia
00martedì 6 settembre 2016 10:22
Cerco centralina 4x4
Codice 21175 0086
Compatibile anche con
21175 0216
21175 0935
FabioCorbia
00martedì 13 settembre 2016 08:47
Rieccomi con un dubbio attroce

Rimontato tutto sostituito il potenziometro attuatore freno con uno originale nuovo preso in Usa ebay
Ora le 4 ruote motrici funzionano ma purtroppo la spia continua a lampeggiare 2/4 wd , il quad funziona ma il motore strattonato sarà sempre colpa dell'errore ?
Ho scoperto che se la spia.di controllo della cinghia è accesa per esempio le wd non si azionano , avete dritte da darmi ? Grazie a tutti
ilfero
00martedì 13 settembre 2016 09:22
Re:
FabioCorbia, 9/13/2016 8:47 AM:

Rieccomi con un dubbio attroce

Rimontato tutto sostituito il potenziometro attuatore freno con uno originale nuovo preso in Usa ebay
Ora le 4 ruote motrici funzionano ma purtroppo la spia continua a lampeggiare 2/4 wd , il quad funziona ma il motore strattonato sarà sempre colpa dell'errore ?
Ho scoperto che se la spia.di controllo della cinghia è accesa per esempio le wd non si azionano , avete dritte da darmi ? Grazie a tutti




[SM=x544946] Ciao caro .. se cerchi in internet ci sono le indicazioni su come resettare la cdi ad ogni sostituzione cinghia .. a seconda del modello i metodi cambiano .... prova a fare il reset .... ;-)
FabioCorbia
00martedì 13 settembre 2016 09:32
Ciao si si reset eseguito per la cinghia infatti prona del reset le 4wd non andavano, ora rimane solo la spia che lampeggia 2/4 ! In più il motore sembra girare male può dipendere da errore delle 4Wd?
Grazie
purosangueOFFROAD
00martedì 13 settembre 2016 11:24
No Fabio..
Cmq Posso chiedere a.un ragazzo che gira con me che ha il tuo stesso mezzo..
FabioCorbia
00martedì 13 settembre 2016 11:34
Ok grazie
FabioCorbia
00giovedì 29 settembre 2016 22:48
Una domanda riferita a chi ha già cambiato potenziometro, quando avete riposizionare attuatore sul quad come avete trovato la posizione corretta per non fare segnare errore ?
purosangueOFFROAD
00venerdì 30 settembre 2016 01:54
Contatta padda34 è il ragazzo che esce con me lui lo ha cambiato di recente cercalo nel forum e mandagli una ffz
Ciaooo
FabioCorbia
00venerdì 30 settembre 2016 06:11
Grazie spero di aver scritto nel posto giusto ....
Grazie a Tutti
FabioCorbia
00venerdì 30 settembre 2016 07:54
Volevo sottolineare che sono certo che il problema deriva da attuatore perché con modifica presa in America che esclude attuatore il display non lampeggia 2/4 wd e le 4wd funzionano perfettamente .
Spero di avere dritte come posizionare tutto, i potenziometri sia x attuatore freno che 4wd li ho presi nuovi in America uguali a quelli montati, per ora grazie a tutti voi
FabioCorbia
00domenica 2 ottobre 2016 12:28
Ciao a tutti
Problema risolto , sostituito potenziometro preso in America , allego foto , e perfettamente uguale tranne che ha il fine corsa , basta aprirlo e con un Po di pazienza limare il pezzettino in plastica che ferma la rotazione , poi montato e collegato la posizione corretta aviente in automatico , sul mio sono impazzito perché su attuatore anteriore delle 4wd il vecchio meccanico aveva invertito il collegamento del potenzionete quindi il collegamenti corretti sono uguali sia per potenziometro attuatore freno e attuatore 4wd
1 arancione
2 giallo
3 blu

Importante è sapere che le 4wd si comutano solo in movimento

FabioCorbia
00domenica 2 ottobre 2016 12:31
Foto potenziometro aperto modificato
FabioCorbia
00domenica 2 ottobre 2016 12:36
Foto potenziometro originale ,praticamente ho limato pezzettino in plastica blu che rimane all'interno vicino hai contatti , ho deciso di modificare in quel punto per evitare di rovinare il pezzo bianco che gira che è diverso da quello della prima foto perché essendoci i contatti era troppo rischioso
Spero di essere stato di aiuto a chi ne avesse bisogno
purosangueOFFROAD
00domenica 2 ottobre 2016 14:39
Grande ottimo lavoro!!!
ilfero
00martedì 4 ottobre 2016 08:57
Re:
purosangueOFFROAD, 10/2/2016 2:39 PM:

Grande ottimo lavoro!!!



Bravo ! ;-)

La cosa difficile nelle riparazioni e' proprio rimettere a posto le cagate fatte da altri ! ;-)

FabioCorbia
00martedì 11 ottobre 2016 13:46
Ciao a tutti sto ordinando in America potenziometri identici a quelli originali solo con fine corsa quindi da modificare se a qualcuno interessano contattatemi alla mail fabio.corbia@gmail.com
M.Banelli
00giovedì 13 ottobre 2016 22:01
Ciao a tutti!!! Mi chiamo Marco, ho un 750 brute force del 2005, qualcuno mi puo'consigliare dove acquistare l'estrattore del variatore primario? Grazie ps io ho risolto cambiando l'attuatore e eliminando il braccetto che spinge sul variatore. .
purosangueOFFROAD
00venerdì 14 ottobre 2016 07:02
buongiorno e benvenuto sul forum tecnica!
ebay/amazon hai guardato se c'è qualcosa?
ciaooooo
FabioCorbia
00venerdì 14 ottobre 2016 07:15
Ciao Marco
Su ebay.de o ebay.com
Di dove sei ?
Hai cambiato attuatore e tolto bracetto che spinge su variatore così però non funziona più freno motore ,hai speso tanto x attuatore ? Qualche foto ....
Grazie e buon venuto
Fabio
FabioCorbia
00venerdì 14 ottobre 2016 07:23
M.Banelli
00venerdì 14 ottobre 2016 13:35
Ciao, su Amazon e ebay non l'ho trovato, ne ho trovato uno da un rivenditore a Palermo, ma costa 59.00 €. Marco
M.Banelli
00venerdì 14 ottobre 2016 13:39
Ciao Fabio, io sono di Firenze, l'attuatore lo avevo pagato 20 € su un sito Cinese, anche se ci è voluto 39 gg per averlo ne è valsa la pena.... si è vero si riduce il freno motore, ma secondo me va molto meglio, provare per credere.... ps il consiglio l'ho preso da dei blog USA
M.Banelli
00venerdì 14 ottobre 2016 13:43
Grazie Fabio!!!! Penso che lo acquisterò ha Palermo almeno ci vuole meno per averlo... volevi le foto del mio bestione verde?
FabioCorbia
00venerdì 14 ottobre 2016 13:48
Se hai ancora il link pubblicato ma curiosità no segna errore sul quadro (2wd 4ed) non lampeggiano a vuoto ?
M.Banelli
00venerdì 14 ottobre 2016 18:38
Ciao!no, adesso non lampeggia più è non ha dato più problemi, purtroppo non ho più traccia di dove ho acquistato il nuovo attuatore, avendo tolto il braccetto del freno motore non dovrebbe avere più problemi in quanto non entra più sotto sforzo. Hai anche tu il Kawasaki del 2005?
FabioCorbia
00venerdì 14 ottobre 2016 18:59
2006 ho già riparato attuatore come ho scritto sopra e spiegato come fare in dettaglio
FabioCorbia
00venerdì 14 ottobre 2016 19:00
Ecco il mio .....
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