Il pollo cingolato!

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l'accadico
00mercoledì 4 marzo 2009 17:39
[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]

Cominciamo con un video che dimostra chiaramente che i cingoli posson essere usati sempre!

JanoPisano
00mercoledì 4 marzo 2009 17:59
Una domanda che mi sono sempre chiesto...
ma i cingoli possono essere usati solo con le marce ridotte?
l'accadico
00mercoledì 4 marzo 2009 18:11
Ciao Santo Jano! Le ridotte si usano quando richiesto come un normale fuoristrada, tieni conto del fatto che con i cingoli montati i rapporti alla ruota si abbassano del 25% ca, quindi la velocità max scende sensibilmente e le ridotte si usano soltanto sulle salite molto ripide o in passaggi.....delicati.
Pindol83
00giovedì 5 marzo 2009 08:43
e il 4x4 con i cingoli deve essere sempre attaccato?

Pindol
(Deserteagle)
00giovedì 5 marzo 2009 09:14
Beh credo proprio di si se no avrebbe poco senso!
;)
JanoPisano
00giovedì 5 marzo 2009 09:40
Re:
l'accadico, 04/03/2009 18.11:

Ciao Santo Jano! Le ridotte si usano quando richiesto come un normale fuoristrada, tieni conto del fatto che con i cingoli montati i rapporti alla ruota si abbassano del 25% ca, quindi la velocità max scende sensibilmente e le ridotte si usano soltanto sulle salite molto ripide o in passaggi.....delicati.



[SM=g27828] Grazie per la risposta! Quindi la riduzione del rapporto alla ruota compensa il maggior sforzo all'avanzamento salvaguardando la cinchia... Buono a sapersi! [SM=g27811]


dux.Osimo
00giovedì 5 marzo 2009 12:17
belli veramente ma mediamente quanto dura un cingolo, cioè la gomma dopo quanto si consuma e bisona cambiarla?
ilfero
00giovedì 5 marzo 2009 12:47
Attenzione però a due o tre concetti:
1) il cingolo non ha la capacità di assorbire sconnessioni di terreno duro e le ruotine centrali si rompono spessissimo per questo.
2) lo sterzo e la ciclistica anteriore vegono devastati dalle vibrazioni su usati su terreno duro.
3) la terra e polvere "mangiano" le rite piccole e grosse di plastica in maniera spropositata ......... vi ricordiamo che i carri armati e i trattori, per marciare su terra e fango, hanno le ruote citate in acciaio e non in plastica .....

4)Un conto è affrontare piccoli tratti di terreno duro a bassissima velocità per esigenze di raccordo tra percorsi innevati, un altro è l'utilizzo del prodotto su terra come mostrato nel video.

Ovviamente questo vale per tutti i tipi di cingoli e veicoli.
Come sempre il viedo di mamma Polaris fornisce informazioni vera ma sottintende indicazioni e uso del prodotto assolutamente falso.

Le ridotte, con i cingoli usatele sempre se volete salvaguardare la cinghia. Una condizione ove potete marciare tranquillamente senza e su neve fresca in piano. Il non utilizzare le ridotte su neve battutta vi farebbe aumentare troppo la velocità con trasmissione di vibrazioni ai cingoli e al mezzo insostenibili per un lungo periodo.

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
l'accadico
00giovedì 5 marzo 2009 18:57
Re:
Attenzione però a due o tre concetti:
1) il cingolo non ha la capacità di assorbire sconnessioni di terreno duro e le ruotine centrali si rompono spessissimo per questo.
2) lo sterzo e la ciclistica anteriore vegono devastati dalle vibrazioni su usati su terreno duro.
3) la terra e polvere "mangiano" le rite piccole e grosse di plastica in maniera spropositata ......... vi ricordiamo che i carri armati e i trattori, per marciare su terra e fango, hanno le ruote citate in acciaio e non in plastica .....

4)Un conto è affrontare piccoli tratti di terreno duro a bassissima velocità per esigenze di raccordo tra percorsi innevati, un altro è l'utilizzo del prodotto su terra come mostrato nel video.

Ovviamente questo vale per tutti i tipi di cingoli e veicoli.
Come sempre il viedo di mamma Polaris fornisce informazioni vera ma sottintende indicazioni e uso del prodotto assolutamente falso.


Mi dispiace smentirti caro veccio Ferocius ma senza voler parlare male delle altre case....devi sapere che Kimpex ha realizzato un cingolo per tutte le stagioni denominato appunto All Terrain, questo può essere utilizzato su tutte le superfici compreso l'asfalto!
Io lo sto testando da un anno e non si è mai rotto niente.
l'accadico
00giovedì 5 marzo 2009 19:03
Re:
dux.Osimo


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Città: OSIMO
Età: 26
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
belli veramente ma mediamente quanto dura un cingolo, cioè la gomma dopo quanto si consuma e bisona cambiarla?

Guardando la gomma del cingolo si è portati a pensare che sia soggetta ad una usura notevole...non è così!
Il cingolo che sto testando io da un anno ha percorso oltre 2000 km su superfici diverse dalla neve e ancora non vi è traccia di usura diversa se non quella fisiologica ma impercettibile.
Personalmente ritengo che si usuri molto meno di una ruota normale.
fuoristradista
00domenica 8 marzo 2009 13:19
in realtà anche le case che rpoducono cingoli per quad si stanno rifacendo ad un progetto inventato dalla Caterpillar, nota Casa che produce escavatori, per il quale ogni singolo rullo ha una molla a se, in grado di assorbire vibrazioni alla grande.
michele_93
00martedì 17 marzo 2009 20:00
scusate la mia ignoranza, ma i cingoli sono omologati per l'uso stradale? grazie
JanoPisano
00mercoledì 18 marzo 2009 12:07
Re:
michele_93, 17/03/2009 20.00:

scusate la mia ignoranza, ma i cingoli sono omologati per l'uso stradale? grazie



non proprio...


l'accadico
00mercoledì 18 marzo 2009 18:32
[SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816]

Decisamente no!

[SM=x544935] [SM=x544935] [SM=x544935] [SM=x544935] [SM=x544935]
michele_93
00mercoledì 18 marzo 2009 18:45
grazie [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
Ale-12
00venerdì 2 ottobre 2009 00:10
Ragazzi qual'è il sito ufficiale Tatou?? non lo trovo!!!!
l'accadico
00venerdì 2 ottobre 2009 06:38
E' questo: www.e-tatou.com
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