Attenzione però a due o tre concetti:
1) il cingolo non ha la capacità di assorbire sconnessioni di terreno duro e le ruotine centrali si rompono spessissimo per questo.
2) lo sterzo e la ciclistica anteriore vegono devastati dalle vibrazioni su usati su terreno duro.
3) la terra e polvere "mangiano" le rite piccole e grosse di plastica in maniera spropositata ......... vi ricordiamo che i carri armati e i trattori, per marciare su terra e fango, hanno le ruote citate in acciaio e non in plastica .....
4)Un conto è affrontare piccoli tratti di terreno duro a bassissima velocità per esigenze di raccordo tra percorsi innevati, un altro è l'utilizzo del prodotto su terra come mostrato nel video.
Ovviamente questo vale per tutti i tipi di cingoli e veicoli.
Come sempre il viedo di mamma Polaris fornisce informazioni vera ma sottintende indicazioni e uso del prodotto assolutamente falso.
Le ridotte, con i cingoli usatele sempre se volete salvaguardare la cinghia. Una condizione ove potete marciare tranquillamente senza e su neve fresca in piano. Il non utilizzare le ridotte su neve battutta vi farebbe aumentare troppo la velocità con trasmissione di vibrazioni ai cingoli e al mezzo insostenibili per un lungo periodo.
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo