Minimo impazzito dopo sostituzione spruzzi carburatore

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roadrunner993
00domenica 23 maggio 2010 11:32
Recentemente, nell'ambito di un taglando, ho fatto sostituire gli spruzzi del carburatore con quelli maggiorati. Kit originale installato dal concesionario Arctic.
Da quel momento il minimo gira alto, ma irregolare, ed ogni tanto perde un colpo e muore. Qualcuno ha idea di cosa possa essere e di come si possa sistemare ?
Il conce non mi ha dato molta fiducia a riguardo, specie dicendomi che il problema sarebbe sparito riempiendo il serbatoio, che al momento della sostituzione era in riserva. Io ci ho aggiunto 3-4 litri ma il problema è rimasto.

roadrunner993
00domenica 23 maggio 2010 18:51
Seconda puntata
Sono andato a fare il pieno, tanto per spazzare via il dubbio che ci fosse troppo poca benzina nel serbatoio.
Tornando ho fatto due prove ed ho scoperto che se accelero oltre metà corsa comincia a tirare il culo indietro. Della serie...andava meglio prima.
l'accadico
00lunedì 24 maggio 2010 06:05
Secondo me ha sbagliato il valore del getto di minimo e va cambiato di nuovo con quello giusto! [SM=x544951]
(il Pianista)
00lunedì 24 maggio 2010 07:43
Re:
l'accadico, 24/05/2010 6.05:

Secondo me ha sbagliato il valore del getto di minimo e va cambiato di nuovo con quello giusto! [SM=x544951]




[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
liut766
00martedì 25 maggio 2010 12:33
scusa mi spieghi cosa intendi con "a tirare il culo indietro"?
JanoPisano
00martedì 25 maggio 2010 12:48
mmm...
questo ti ha scazzato tutta la carburazione... vai da qualcuno che sa il fatto suo e fattelo sistemare.

(secondo me devi smagrire il getto del medio e forse anche quello del massimo)
ilfero
00martedì 25 maggio 2010 13:47
ho come il sentore che ...

spruzzi = getti

........

:-)
Maverick one
00martedì 25 maggio 2010 20:36
Prova a verificare la rondella dello spillo conico, se è fuori sede, la carburazione impazzisce. Se è a posto, lo devi far sentire da chi ha orecchio, ma penso da quello che riferisci, probabilmente il motore si "ubriaca" cioè gli arriva troppa benza.

Ciao e spero di esserti stato utile.
roadrunner993
00mercoledì 26 maggio 2010 08:44
Grazie ragazzi,

A sensazione direi che abbiate ragione, e che i getti che mi ha installato sono sbagliati.
Il fatto è che questo è concessionario Arctic qui in zona e mi ha detto di aver sostituito i getti originali con una serie che l'Arctic prevede per il potenziamento del mio mezzo.
La sua "soluzione" è di rimettere i getti vecchi e tanti saluti....
Maverick one
00mercoledì 26 maggio 2010 09:20
Io controllerei la rondella dello spillo conico, per due motivi: il primo se il tipo è un conc del gatto, penso difficilmente possa fare questi errori, (o almeno spero) due, i sintomi, da quello che riferisci tu (tira indietro..) sono quelli dello spillo che non lavora in modo corretto.

Ciao,
M
(il Pianista)
00mercoledì 26 maggio 2010 09:29
Aspetta un attimo, quando io ho comprato il mio arctic, anche il mio concessionario mi montò la stessa cosa che hanno montato a te, solo che la prima volta lo montarono al contrario e pare che il quad non andasse per nulla bene, poi lo montarono in modo giusto e va una bellezza! Prova a verificare ciò, non si sa mai!
roadrunner993
00giovedì 27 maggio 2010 09:53
Ah bene...adesso ci montano anche le cose alla rovescia....

C'è mica qualcuno che conosca un bravo meccanico di quad in zona Friuli-Venezia Giulia ?
(il Pianista)
00giovedì 27 maggio 2010 14:06
Che dirti, immagina la mia faccia quando me lo raccontava il concessionario! Tengo a precisarti però che non è detto che a te sia la stessa cosa!
roadrunner993
00venerdì 28 maggio 2010 10:28
Si, ovvio che il problema potrebbe essere un altro, ma in generale la mia fiducia in questo concessionario è caduta piuttosto in basso.
Dato che quello di Treviso da cui l'avevo comprato mi ha fatto un'impressione, se possibile, ancora peggiore vorrei trovare un meccanico in grado di metterci le mani senza farmi incazzare al ritiro perchè il mezzo va peggio di prima
roadrunner993
00venerdì 11 giugno 2010 17:53
Qui la faccenda si fa lunga...sono tre settimane che questo sta smanettando sul mio quad senza concludere niente.
Nessuno in zona che sappia suggerirmi un meccanico valido ?
(il Pianista)
00sabato 12 giugno 2010 11:08
3 settimane? mi sembra un pò troppo!!! ma lui si è sentito con l'arctic di torino?
roadrunner993
00domenica 13 giugno 2010 14:27
Mah lui dice che parla con l'Arctic in Germania....spero sia vero, ma i risultati non sono di molta consolazione
luigigiordano85
00domenica 13 giugno 2010 15:52
Scusa ma questo esperto meccanico ha riprovato a mettere tutto come era prima?se no diglielo tu e riportalo a casa e appena trovi un meccanico con i c [SM=x544946] i gli fai cambiare i getti!!!!!
(il Pianista)
00lunedì 14 giugno 2010 09:58
Occhio che arriva l'estate, i temnpi si allungano!!!! Per me cmq dovresti parlare chiaramente con lui, e una piccola telefonata all'mportatore non ci starebbe male male eh! te lo dice chi lo chiamava tutti i giorni!!!! Fidati!
roadrunner993
00lunedì 14 giugno 2010 20:54
Telefonare all'importatore mi viene difficile: il mio è un Arctic venduto sotto marchio Piaggio. Lo chiamano Trackmaster.
Considerando però che avevo intenzione di sostituirlo con un Arctic originale a passo lungo per problemi di "metà" mi sono affidato al concessionario.
Poi questo mi ha detto che l'Arctic non vuole assistere i Piaggio e che gli Arctic nuovi bisogna pagarli all'ordine altimenti non spediscono e mi sono un po' disamorato...ma intanto ha messo le mani sul mio, che prima andava benissimo, per un tagliando, due paramani, lo spurgo del circuito freni e la sostituzione dei getti mi ha chiesto passa 700 euro e...eccomi qua dopo un mese ad aspettare che me lo sistemi.
Direi che se tutti i concessionari sono così di Arctic non voglio proprio più sentir parlare.
(il Pianista)
00martedì 15 giugno 2010 15:10
Vabbè ma sti piaggio track master chi li cura? qui ci vuole l'utente tracmaster per poterti dare una mano.
roadrunner993
00giovedì 17 giugno 2010 19:51
Secondo l'Arctic bisognerebbe rivolgersi alla Piaggio....ma è peggio che andar di notte.
Comunque che questi cerchino di scapolare la manutenzione (a pagamento) di un mezzo che ha scritto Arctic Cat da tutte le parti mi fa un po' schifo.
E comunque il problema "commerciale" non diminuisce il fatto che il concessionario Arctic si sta rivelando un incompetente.
luigigiordano85
00giovedì 17 giugno 2010 20:53
Re:
roadrunner993, 17/06/2010 19.51:


E comunque il problema "commerciale" non diminuisce il fatto che il concessionario Arctic si sta rivelando un incompetente.



Questo si era capito ma possibile che in zona non ci sia un meccanico ache di moto un po ingamba!!!!tutto sommato e un otore 4t a carburatore non e un motore di un'astronave! [SM=x544943]
immagino il tuo umore ma io al posto tuo sarei gia andato a ritirare il mezzo e un bel vaffa....o se lo merita!!! [SM=x544944]


roadrunner993
00venerdì 18 giugno 2010 20:06
Il vaffa si sta avvicinando...anche perchè oggi mi ha detto che forse è un problema di impianto elettrico.
Il fatto è che dopo essermi fatto scucire 750 eurozzi per un tagliando e la modifica al carburatore vorrei vedere qualche risultato in cambio. Se lo mando affan mi tocca ricominciare da capo., e per un quad pagato 4500 euro 600 km fa mi sento un po' scemo.
l'accadico
00sabato 19 giugno 2010 08:07
Re:
roadrunner993, 18/06/2010 20.06:

Il vaffa si sta avvicinando...anche perchè oggi mi ha detto che forse è un problema di impianto elettrico.
Il fatto è che dopo essermi fatto scucire 750 eurozzi per un tagliando e la modifica al carburatore vorrei vedere qualche risultato in cambio. Se lo mando affan mi tocca ricominciare da capo., e per un quad pagato 4500 euro 600 km fa mi sento un po' scemo.




Senti road, il tuo quad dovebbe montare un motore Suzuki cc 400 raffreddato ad aria, esso è estremamente affidabile e semplice, da quello che descrivi secondo me il meccanico non ci capisce niente perchè ha sbagliato la carburazione e confonde il tutto con la corrente!
Allora ti consiglio di cercare un meccanico Suzuki, artic e piagio non centrano niente, e glielo fai riparare.
Altrimenti anche un buon carburatorista potrebbe risolverti la cosa con una piccola spesa.
Mi raccomando fatti restituire dal meccanico tutto quello che ha smontato dal carburatore perchè potrebbe servirti in seguito per capire dove ha toppato.
In bocca al lupo! [SM=g27828]
(il Pianista)
00sabato 19 giugno 2010 08:57
Road mi dispiace per quanto ti accade, prova come ti suggerisce l'accadico, comq dire è nu mastr nel campo.
Quad Impact
00sabato 19 giugno 2010 10:50
Re: Re:
l'accadico, 19/06/2010 8.07:




Senti road, il tuo quad dovebbe montare un motore Suzuki cc 400 raffreddato ad aria, esso è estremamente affidabile e semplice, da quello che descrivi secondo me il meccanico non ci capisce niente perchè ha sbagliato la carburazione e confonde il tutto con la corrente!
Allora ti consiglio di cercare un meccanico Suzuki, artic e piagio non centrano niente, e glielo fai riparare.
Altrimenti anche un buon carburatorista potrebbe risolverti la cosa con una piccola spesa.
Mi raccomando fatti restituire dal meccanico tutto quello che ha smontato dal carburatore perchè potrebbe servirti in seguito per capire dove ha toppato.
In bocca al lupo! [SM=g27828]



Quoto. In ogni caso... 750€ un tagliando e cambio getti? Ma neanche fosse una Lamborghini. Se ti capita di fare 5 tagliandi in un anno perché fai molti km spendi più in tagliandi che per il mezzo?
Non è che per caso ha messo il kit getti del 500 confondendosi? Così, giusto per sparare un'ipotesi.




luigigiordano85
00domenica 27 giugno 2010 00:52
Chi sa se il nostro amico ha risolto [SM=x544953] [SM=x544953]
Non si sente piu non e che ha ammazzato il meccanico e lo hanno arrestato?
roadrunner993
00mercoledì 30 giugno 2010 16:02
Non l'ho ammazzato ma ne sarebbe valsa la pena....

Alla fine, dopo un mese, lui ha detto che è tutto a posto.
In realtà la macchina va in moto bene solo a freddo, sputacchia come un Ciao, fuma come una petroliera e se lo spegni a caldo lo rimetti in moto solo con la manetta tirata...uno schifo che da solo avrei fatto meglio.
La prossima settimana lo porto da un meccanico di moto autorizzato Suzuki a rimettere a posto la carburazione...speriamo vada meglio.

Sto valutando l'opportunità di un'azione lagale, ma di certo una letteraccia all'Arctic Cat la mando. Non si possono autorizzare certi mentecatti ad andar in giro a far danni così. Uno vede il logo dell'Arctic e si fida...credo proprio che questo sia l'elemento che mi convincerà a non ricomprare un Arctic: mancanza di assistenza affidabile in zona.
l'accadico
00mercoledì 30 giugno 2010 16:56
Re:
roadrunner993, 30/06/2010 16.02:

Non l'ho ammazzato ma ne sarebbe valsa la pena....

Alla fine, dopo un mese, lui ha detto che è tutto a posto.
In realtà la macchina va in moto bene solo a freddo, sputacchia come un Ciao, fuma come una petroliera e se lo spegni a caldo lo rimetti in moto solo con la manetta tirata...uno schifo che da solo avrei fatto meglio.
La prossima settimana lo porto da un meccanico di moto autorizzato Suzuki a rimettere a posto la carburazione...speriamo vada meglio.

Sto valutando l'opportunità di un'azione lagale, ma di certo una letteraccia all'Arctic Cat la mando. Non si possono autorizzare certi mentecatti ad andar in giro a far danni così. Uno vede il logo dell'Arctic e si fida...credo proprio che questo sia l'elemento che mi convincerà a non ricomprare un Arctic: mancanza di assistenza affidabile in zona.




Purtroppo è così, molte aziende pur di entrare sul mercato hanno affidato il loro marchio a gente che non ha ne arte e ne parte, questo è il risultato che poi gli utenti pagano a caro prezzo! [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816]
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