Motore

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Gio '87
00lunedì 8 giugno 2009 14:04
Come già accenato in altre discussioni, non sono mai stato pienamente soddisfatto del motore che equipaggia il mio mezzo, ieri sono rimasto propio deluso.
Una pozza di fango di una ventina di centimetri, entro lentamente con le veloci, accellero e il mezzo non ha la forza per far girare le ruote, il motore non "prende" i giri.
Torno indietro metto le ridotte entro nella fangaia abbastanza alto di giri e più avanzo più sento il motore scendere di giri....sono uscito a traino.
Con me c'era anche uno sportsman 500 che è passato senza molte difficoltà.
Ora mi domando, il mio mezzo ha qualche problema o i motori ARCTIC non servono a niente..... [SM=g27812] [SM=g27834]
Pindol83
00lunedì 8 giugno 2009 15:24
ma è "sbloccato"?

a me sembra strano che non abbia motore a sufficenza per tirarti fuori da 20cm di fango...

Pindol
Gio '87
00lunedì 8 giugno 2009 16:23
Si Pindol il quad è sbloccato.... in marcia normale va bene raggiunge i 105 Km/h anche se non ha molta ripresa....
Pindol83
00lunedì 8 giugno 2009 17:19
strano il 650 dovrebbe essere un motore kawasaki, so che gli artic non sono famosi per le loro prestazioni, ma non mi è mai capitato di sentire cose di questo tipo, sec me c'è qlc che non và, è a iniezione o carburatore?

Pindol
Gio '87
00lunedì 8 giugno 2009 18:01
Pindol il vecchio Arctic 650 V2 è motore Kawasaki bicilindrico....quello si che ha un bel motore. Il mio è un 650 monocilindrico a carburatore.
pecora nera69
00lunedì 8 giugno 2009 18:20
Io ho un Artic 500 TRV con motore suzuky ( è parente del tuo 650 anche se alcuni dicono che il 650 viene fatto dall'Artic) e credimi non ho mai avuto di questi problemi , anzi in un raduno in mezzo al fango ero io che tiravo fuori gli altri.... Quindi sicuramente hai dei problemi, non sono un meccanico ma controllerei cingia variatore e poi motore (carburazione) possibilmente da uno che ci capisce ( i meccanici non sono tutti uguali...)
Un mezzo può essere buono quanto vuoi ma se non è regolato bene vanifica tutto.Non abbatterti hai un gran mezzo deve solo essere regolato.
Pindol83
00lunedì 8 giugno 2009 19:18
mah sec me può essere un problema di carburazione allora...

i monocilindrici anche se meno potenti dei bicilindrici hanno di solito più coppia a partità di cilindrata quindi ti consiglio di andare da un buon meccanico a fargli controllare la carburazione...

sinceramente no credo sia il variatore, penso che te ne saresti accorto se la cinghia slitta o cose del genere...

Pindol
Gio '87
00lunedì 8 giugno 2009 21:23
Pecoranera, la cinghia e la trasmissione in generale non penso c'entri qualcosa, visto che è propio il motore a scendere di giri.....
La carburazione come dice Pindol? boh.... Su strada non è un fulmine pero i suoi 105 li fà... sembra ben carburato.... cmq ho chiamato il mio meccanico lo controllerà in settimana....

A volte penso: sicuro che è 650???? semra avere la forza di un 400
Pindol83
00lunedì 8 giugno 2009 23:31
ad un mio amico con lo sportsman gli si era sfilato un po' il carburatore e perdeva in potenza oltre che a consumare un botto...

magari può essere na cosa del genere...

Pindol
Gio '87
00lunedì 8 giugno 2009 23:56
Mah tutto può essere.....aspettiamo cosa dice il meccanico.... Nel frattempo cercherò di provare un altro 650 per vedere come và....
(il Pianista)
00martedì 9 giugno 2009 01:03
Ciao giò, dunque, è ormai constatato e dimostrato che i nostri gatti non hanno cavalleria da vendere nel senso che se vuoi tirare con uno sportsman non lo prenderai mai, ti dico di più, lo sportsman 500 efi al arctic 650 h1 lo fà nero nero nero, provato personalmente!! Detto questo, il fatto che il motore non prendeva giri può dipendere da un pò di fattori, certo 20 cm di fango sono effettivamente pochi, ma anche a me è successo di impantanarmi nel fango e sono dovuto uscrire trainato,ma su 10 quad nel mio caso gli unici ad uscire da soli furono 1 sportsman e 2 outlander, sinceramente non credo ci siano problemi di carburazione in quanto se così fosse avresti dovuto accorgerti anche prima di affrontare l'ostacolo e dopo, da quello che scrivi (velocità 105km) mi sembra invece che il quad addesse bene.

Che dirti, per toglierti qualsiasi dubbio fagli dare un'occhiata, mah!

Ciaooooooooo!
ilfero
00martedì 9 giugno 2009 08:04
conviene fare controllare i variatori ..........
....

e anche con grande fretta ..... !!!!

;-)
Gio '87
00martedì 9 giugno 2009 09:31
Fero....come mai pensi che il problema sia nei variatori??? E propio il motore che non ce la fa a far girare le ruote.....
Si Pianista hai ragione i nostri mezzi non hanno cavalli da vendere ma produrre e vendere un 650 cosi fiacco è una follia.....
Sarei felice di sapere come fa questo motore a far camminare il Prowler nettamente più pesante di un quad e con i cerchi da 14"
E pure un ottimo mezzo l'avevano creato (650 v2).
Da quello che sento in giro neanche il nuovissimo 700 è un mostro di potenza.....
pecora nera69
00martedì 9 giugno 2009 22:45
ascolta il Fero e visto che ci sei controlla la carburazione
perche fà i 105 km/h non è detto che abbia la carburazione e variatore a posto ,anzi non dice propio nulla.
ricordati i meccanici non sono tutti uguali.....
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