Test Arctic Cat - ThunderCat 1.000 - 2008 e schede tecniche

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
mancio58
00martedì 24 giugno 2008 14:52
...non se ne può più....

...di questo video...

..è ormai "spalmato" su tutti i forum...

...e poi scusate...dimostra qualche cosa???

CIAOOO!!!
JanoPisano
00martedì 24 giugno 2008 15:56
Re:
fabrizio123, 19/06/2008 18.44:

scusatemi se ho scritto a lettere maiuscole ma dopo aver visto su internet la presentazione del quad piu' bello del mondo sono andato in trans e non aspetto altro che arrivi in italia per comperarlo, si tratta dell'arcticcat h2 1000 cruiser passo super lungo di 255 cm presentato in america il 4 giugno 2008 e per chi vuol vederlo vada sul sito www.arctic-zone.net/ e' quello arancione, e scusate il mio entusiasmo ma questo quad spazza via esteticamente tutti i can-am i polaris e i cinesi messi assieme. gradirei un vostro parere da esperti.
cordialisssimi saluti a tutti




[SM=x544936] [SM=x544936] [SM=x544936]

Fabrice75
00martedì 24 giugno 2008 17:02
Re: ...non se ne può più....
mancio58, 24/06/2008 14.52:


...di questo video...

..è ormai "spalmato" su tutti i forum...

...e poi scusate...dimostra qualche cosa???

CIAOOO!!!




[SM=x544936] oddio noooo...poi riparte con il quad + bello del mondooooo.... [SM=x544936] [SM=x544936] [SM=x544936] [SM=x544936] [SM=x544939] [SM=x544939] [SM=x544939]


Dimostra niente....forse al tempo ci si era già portati un pò avanti sul fatto che spaccava tutto e tutti...
ma ovviamente il video non dice niente anche perchè il rene è uno sportivo...il thunder è un atv...
non penso serva a molto andare a 120km/h in fuoristrada..
Sarebbe stato bello vedere un video comprarativo con gli altri atv in percorsi tecnici ecce ecc.
Cmq non mi avete ancora risposto al quad + bello del mondo [SM=x544948] [SM=x544948] [SM=x544948]
stpeterkomet
00sabato 19 luglio 2008 12:47
Leggendo tutte queste opinioni e commenti sul 1000, non riesco a resistere ad intervenire anch'io. In primis, ai test non ci credo, sopratutto quelli tipo youtube. Inoltre anche sui giornali del settore moto4, tutto Quad&ATV ci sono scritte talvolta delle robe… Sembra che non abbiano nemmeno visto il mezzo di cui parlano...

Poi devo dire che il Renegade ed il TC sono due mezzi completamente diverse. Che cosa dimostra se uno è in vantaggio rispetto all'altro di 3 metri? Cosa serve andare su strada ad oltre 100km/h con gomme fuoristrada? Li consumi e basta… e poi stanno comparando un mezzo sportivo con un utility (esagerato si, ma è sempre un utility con un peso ben diverso...). E come ultimo vorrei dire che mi sembra di aver letto che la vera novità non è il motore, bensì le sospensioni, la posizione del guidatore da seduto, la distribuzione dei pesi (il baricentro e le sospensioni insomma) che rendono questo mezzo veramente innovativo. Tu che l'hai provato IlFerro ci puoi dire qualcosa in merito? Ed é vero che il 700EFI avrà lo stesso assetto/sospensioni?

Io personalmente spero che questa corsa a cubature sempre più grandi smetta presto. Fanno pubblicità negativa, sono rumorosi, danno fastidio alla gente, rovinano l’ambiente, necessitano per sviluppare la loro vera potenza di essere sflangiati e non rispettano più minimamente i limiti dell’omologazione, etc… Non vorrei che per colpa di un paio di maniaci esca una legge protettiva dell’ambiente, o che per qualche incidente (tipo quello in svizzera che si vede sempre in questo forum) limitino la circolazione su strada (negli USA non si può girare per strada), o come in Spagna dove in tante località lungo mare è semplicemente vietato girare in Quad, perché hanno dato fastidio alla gente locale. Basta che in un comune per qualche ragione comincino a verificare se i ns mezzi sono ancora a norma. Poi a macchia d’olio, con i politici sempre in ricerca di qualche scandalo ed i verdi in poppa inizia una vera e propria persecuzione. Poi che succede al ns hobby, giriamo con i 15kw? Già siamo senza gancio traino (l’unico paese in Europa…), e ci fermono spesso per strada perché non sanno cos’è un quad. Dobbiamo allora girare a 130 km/h e gareggiare fra di noi su strada, dar fastidio alla gente, farci male? Che serve? Pensateci un po’ ragazzi, siamo tutti appassionati ma può finire ben presto, guardate cosa succede in Spagna…

A tal proposito Il Ferro, perchè non lanciamo un iniziativa in merito per rispettare l'ambiente, la gente dei paesi per i quali passiamo, etc...
Ciao Stp
(il Pianista)
00sabato 19 luglio 2008 12:57
Concordo per l'iniziativa!
ilfero
00domenica 20 luglio 2008 10:28
L'iniziativa noi la facciamo ad ogni raduno al quale partecipiamo .....
ma ogni volta vediamo molti comportamenti infantili in colonna.

Le iniziative vere, sono solo sensibilizzazioni agli utenti e la volontà da parte degli utenti stessi a rispettare la natura.

le ruotine nel praticello e le sgasate smarmittate nei paesi è sempre meglio evitarle.

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo

PS: a mio parere, Il ThunderCat, in accellerazione, è molto più performante di un renegade, ma sui primi metri non ha la cattiveria della trasmissione diretta dei BRP.

Ciaoooooooooooooooooooooooooooo
fabrizio123
00giovedì 24 luglio 2008 19:54
concordo pienamente con cio' che ha scritto stpeterkomet, ci pensate se vietassero le strade di montagna ai quad? per quanto riguarda il gancio traino ho aperto un nuovo forum : CARRELLO OMOLOGATO DA AGGANCIARE AL QUAD dopo aver visto la pubblicita di una ditta sulla rivista tutto quad ed atv che vende carrelli omologati da agganciare al quad.
stpeterkomet
00martedì 14 ottobre 2008 00:22
...non so se avete visto sta per arrivare il 700 H1 EFI Cruiser, non è arrancione come quello che indichi tu, ma è blu metalizzato, niete male... ;-)
ilfero
00martedì 14 ottobre 2008 00:46
Re:
stpeterkomet, 19/07/2008 12.47:

.....

Poi devo dire che il Renegade ed il TC sono due mezzi completamente diverse. Che cosa dimostra se uno è in vantaggio rispetto all'altro di 3 metri? Cosa serve andare su strada ad oltre 100km/h con gomme fuoristrada? Li consumi e basta… e poi stanno comparando un mezzo sportivo con un utility (esagerato si, ma è sempre un utility con un peso ben diverso...). E come ultimo vorrei dire che mi sembra di aver letto che la vera novità non è il motore, bensì le sospensioni, la posizione del guidatore da seduto, la distribuzione dei pesi (il baricentro e le sospensioni insomma) che rendono questo mezzo veramente innovativo. Tu che l'hai provato IlFerro ci puoi dire qualcosa in merito? Ed é vero che il 700EFI avrà lo stesso assetto/sospensioni?

.....




[SM=x544952] Punto numero uno:

il mio nick è "ilFero", diminutivo di Ferocius, alquanto diverso da qualsiasi allusione a pattume metallifero .....


[SM=x544946] Punto numero due:

Concordo perfettamente con te riguardo l'innovazione sul passo del Thunder 1.000. Sicuramente necessario per un mezzo con una potenza e cubatura simile. Sono tuttavia abbastanza titubante per ritenerla necessaria per un 700 cc monocilincrico. Anzi ..... un passo cosi lungo potrebbe non essere necessario e addirittura controproducente. Cmq, bisognerebbe prima provarlo, e poi esprimere una seria opinione al riguardo. Comunque, avendo testato anche il 700 H1, posso indicarti con sicurezza che il mezzo da mè testato non avesse in comune nulla della ciclistica del thunder, ma che avesse una ciclistica appropriata per la sua cilindrata e potenza. Molto guidabile nel complesso.

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo

[SM=x544948]

stpeterkomet
00sabato 21 febbraio 2009 21:31
...girano voci che a fine marzo c'è il TC omologato in Italia!!!!!!!!!!!!!!!
dared_evil74
00domenica 8 novembre 2009 18:16
Questa...ancora mi mancava...azz...Complimenti ...
trakmaster
00mercoledì 11 novembre 2009 20:16
Si l'ho sentito dire anche io!
Ma un mezzo di questa cilindrata mi sembra un pò esagerato per il nostro paese.....certo che sti americani invece di ottimizzare i motori per consumare di meno e rendere di più pensano solo ad aumentare la cilindrata.....!!!
rikquad
00domenica 30 giugno 2013 21:24
[SM=x544934] Ciao a tutti per caso sapete quanti km con un L fa il 1000 ? [SM=x544953] ????
ilfero
00lunedì 1 luglio 2013 18:10
Re:
rikquad, 6/30/2013 9:24 PM:

[SM=x544934] Ciao a tutti per caso sapete quanti km con un L fa il 1000 ? [SM=x544953] ????




se vai piano in pianura o asfalto ... probabile che riesca a farne anche 5 o 6 ... Normalmente e' sui 3-4.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com