excutioner vs mudlite

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dux.Osimo
00lunedì 27 aprile 2009 16:17
raga sono indeciso per nuove gomme secondo voi meglio kenda executioner o itm mud lite???
JanoPisano
00lunedì 27 aprile 2009 16:41
ITP Mudlite XTR !
claudio.11
00lunedì 27 aprile 2009 16:43
forse visto quelle che monti già deduco che fai percorsi impegnativi,secondo me kenda.
l'accadico
00lunedì 27 aprile 2009 17:41
Le Mud sarebbero eccezzionali....se non fossero così morbide!
andremxu
00lunedì 27 aprile 2009 17:54
Personalmente ITP Mud-Lite.. ;-)

Ciaoooooooooooooooooooooooooooo..
daytec
00lunedì 27 aprile 2009 18:42
Re:
JanoPisano, 27/04/2009 16.41:

ITP Mudlite XTR !



Concordo perfettamente.

[SM=x544934] e [SM=x544891]

Stefano [SM=x544933]
fuoristradista
00lunedì 27 aprile 2009 18:54
mah io ho provato entrambe e poi ho optato per le executioner... io devo dire che preferisco le kenda per via della mescola più duratura..
Mario0.
00lunedì 27 aprile 2009 20:48
Io da poco ho sostituito le kenda bear klaw con le mud lite, è vero che sono morbibe ma è tutta un'altra cosa, più leggere e da guidare tanto meglio.
Se fai le curve strette forte su asfalto devo dire che il tacchetto centrale da tanto che è morbida come mescola si corica e lavora sul fianco.
Ho fatto circa 700km da quando le ho di cui una buona parte anche asfalto, non sono poi così consumate, se dovessi cambiare le riprenderei e non escluderei le XTR.

Ciao!!!!!!!!!!
fuoristradista
00martedì 28 aprile 2009 00:13
mario le bearklaw e le executioner sono 2 gomme diverse. le prime sono tutto terreno di serie, le seconde sono da fango cattivo...
pecora nera69
00martedì 28 aprile 2009 08:02
Chiedo lumi a voi che avete provato entrambe, presumo che sul fango siano ecezionali comparate alle mie attuali Bandlise della Carlisle, ma come sono su asfalto (rumore , vibrazioni di sterzo a 80 e più Km/h), e sulla roccia ?
che durata pensate possano avere in un uso 50/50

Grazie
andremxu
00martedì 28 aprile 2009 08:29
X info sulla gamma cliccate pure su www.racegeneration.it


Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo..
fuoristradista
00martedì 28 aprile 2009 14:11
rispondo a pecora nera.. se fai 50 e 50come me ti convengono le executioner per via della mescola più dura. sono comunque gomme molto estreme.. vibrano solo fino ai 20km/h poi niente, come avere delle normali gomme...
ilfero
00martedì 28 aprile 2009 14:17
ITP e MAXXIS gomme professionali

Kenda gommacce che vengono vendute in italia a 5 volte il loro reale valore.

Queste sono informazioni aggettive, per il resto vedete come sempre voi.

Andate dove vi porta il cuore.

Ciaoooooooooooooooooooooooooo
marcus566
00mercoledì 29 aprile 2009 11:18
In base a quali esperienze soggettive dici questo? Mi interessa in quanto devo cambiare gomme e sono indeciso tra le kenda e le maxxis
JanoPisano
00mercoledì 29 aprile 2009 11:24
Re:
marcus566, 29/04/2009 11.18:

In base a quali esperienze soggettive dici questo? Mi interessa in quanto devo cambiare gomme e sono indeciso tra le kenda e le maxxis



Credo che più che Soggettive siano impressioni Oggettive [SM=x544951]

Le Kenda sono gomme economiche, sebbene in italia le facciano pagare come se fossero al pari delle altre. In USA te le tirano dietro


fuoristradista
00mercoledì 29 aprile 2009 17:45
malgrado ciò abbiamo fatto un confronto executioner contro mud bug... le kenda hanno dato risultati migliori, durano di più e danno una maggiore trazione nel fango.. almeno questo si è evinto da una mia esperieza...
pecora nera69
00mercoledì 29 aprile 2009 18:22
per fuoristrada,
visto che tu hai fatto una prova comparativa , sai dirmi come si comportano su asfalto, vibrazioni e rumore dai 80 km/h in su
presupponendo un uso 50/50 tu le consiglieresti,quanti km pensi possano fare in queste condizioni, a prima vista mi sembrano un pò troppo estreme, magari mi sbaglio
bennimax
00giovedì 30 aprile 2009 10:39
nuove pirelli
qualcuno le ha già provate?costano più di kenda e meno di itp,ma tra i ricordi della moto da strada....n°1
fuoristradista
00giovedì 30 aprile 2009 14:32
come detto io le uso come te.. ma ti sconsiglio delle gomme così estreme se le usi tanto su asfalto. nel senso che se ci fai i trasferimenti è un conto ma guaia a usarle solo per andare su asfalto.
io per esempio ho 2 treni di gomme.
come comportamento le kenda vibrano fino a 20km/h, poi niente fino a 90.. rumore quello si, è normale e lo senti con ogni gomma.
ma come detto secondo il mio punto di vista per un uso 50 50 meglio delle tutto terreno, vedi le bear klaw kenda o le carlisle
l'accadico
00giovedì 30 aprile 2009 19:30
In effetti le Mud Lite dopo 1000 km. sono finite....
fuoristradista
00giovedì 30 aprile 2009 22:18
esatto... io le executioner ne ho fatti 1000, di cui buoni 400 di trasferimenti e sono perfette... non so se mi spiego.. e visto che non sono gomme da 20 euro...
Fast34
00venerdì 1 maggio 2009 16:56
Re:
dux.Osimo, 27/04/2009 16.17:

raga sono indeciso per nuove gomme secondo voi meglio kenda executioner o itm mud lite???




un info,vedendo il tuo avatar mi chiedevo se hai montato la misura delle posteriori anche al anteriore?altrimenti quanto cazzo sono grosse le posteriori? [SM=x544944]

dux.Osimo
00sabato 2 maggio 2009 08:10
[SM=g27828]
le anteriori sono 27/10/12 le post 27/12/12
Fast34
00domenica 3 maggio 2009 00:54
Re:
dux.Osimo, 02/05/2009 8.10:

[SM=g27828]
le anteriori sono 27/10/12 le post 27/12/12




e montano sempre su cerchi da 12x7 classici giusto?le prenderei solo per la soddisfazioendi vedere come va il mio quad con quelle...complimenti mostruosamente belle..
l'accadico
00domenica 3 maggio 2009 10:28
Ciao Fast, tieni conto del fatto che con le gomme da 27° cambiano i rapporti di molto, perderesti parecchio spunto ma guadagnando un pò di velocita max, con il tuo 500 avresti qualche problema sulle salite, mettendo alla frusta la cinta, sopprattutto con il passeggero!
Le gomme più grandi possono andar bene per motori con cilindrata superiore a 650cc.
Se proprio ti piace questa cosa ti consiglierei gomme da 26° che già fanno la differenza.
Fast34
00domenica 3 maggio 2009 17:38
grazie della spiegazione,in affetti avrei anche le ridotte che uso molto di raro,in quanto il motore sotto ne ha da vendere,direi anchio che 26 è giusto,anche se la differenza con le attuali 25 non è poi molta....
fuoristradista
00domenica 3 maggio 2009 23:17
fast ti contraddico.. con le gomme da fango la differenza è notevole fra la 25 e 26.. io sul mio spm 500 ho le 26 tutto terreno e 25 da fango.. nelle ripartenze con le gomme da 27 dsintegri la cinghia..
Fast34
00domenica 3 maggio 2009 23:50
Re:
fuoristradista, 03/05/2009 23.17:

fast ti contraddico.. con le gomme da fango la differenza è notevole fra la 25 e 26.. io sul mio spm 500 ho le 26 tutto terreno e 25 da fango.. nelle ripartenze con le gomme da 27 dsintegri la cinghia..




si si,su fango concordo,ma facendo noi tutto terreno da 25 a 26 non credo cambi molto.
col 27 anche con le ridotte si mette in crisi la cinghia?

noi passiamo dal fango,alla sabbia,terra,a sterrati e mulattiere di pietrisco,e anche roccia,anche per questi motivi ce sempre il dubbio anche per la scelta del tipo di gomma.ora ho su le kenda bear claw EX da 25 che non mi sembrano male,però non ho termini di paragone essendo il mio primo utility e le gomme sono di serie.sono a 1000km e ve ne ancora parecchia di gomma,nonostante faccia spesso derapate sul asfalto [SM=x544948]
scusate l off topic(ma visto che ci siamo [SM=g27822] )
marcus566
00lunedì 4 maggio 2009 20:15
off topic per offtopic, vorrei fare una domanda a fast... come sono le kenda bearclaw? come si comportano anche su asfalto, sono troppo estreme? grazie
Fast34
00lunedì 4 maggio 2009 20:32
Re:
marcus566, 04/05/2009 20.15:

off topic per offtopic, vorrei fare una domanda a fast... come sono le kenda bearclaw? come si comportano anche su asfalto, sono troppo estreme? grazie




ciao Marcus,a me non sembrano male,però non ho termini di confronto con altre gomme da utiliti,avendo avuto prima uno sportivo,a vedere però se si guida un po aggressivi su asfalto tendono a usurarsi velocemente,credo sia normale comunque,mentre su tuttoterreno non mi sembrano male..purtroppo facendo 50/50% asfalto e fuoristrada la scelta delle gomme è un agonia...


edit: ora che ci penso,ma non so se dipende dal quad,in curva se si affrontano un po andanti,esempio rotonde il quad tende puntare l anteriore con effetto sottosterzante,per poi riprendere un po bruscamente,dando un po di effetto pendolo,mi son ricordato questo fattore(che non imputavo alle gomme) rileggendo la discussione di pecora nera,dove fa notare appunto questo fatto sul polaris del amico...
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