mezzo da sgombro neve

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riposando
00lunedì 17 dicembre 2007 19:10
che figata
ragazzi guardate cosa ha preparato la Rd Motors per le nostre strade di L'Aquila. Polaris 800 con: verriello, pala da neve da 150cm, spargi sale posteriore con lampeggiante, davvero interessante!!!!



www.rdmotors.it





fuoristradista
00lunedì 17 dicembre 2007 19:32
mancherebbero le catene o le calze e sarebbe pronto...
ciciusso
00lunedì 17 dicembre 2007 20:06
proprio bello!! [SM=g27811]
Sincler
00lunedì 17 dicembre 2007 23:03
mamma mia ke bestia.... [SM=x544947] ... cmq ne a buttata de neve la a pizzoli ..... ciao riposando mi potresti dire se a tornimparte cè la neve ..? [SM=x544934]
[SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954]
riposando
00martedì 18 dicembre 2007 17:52
il rinnegato
penso di se divresi chiederlo a rudy nel nostro forum, perchè lui abita li, vai su Forum Generali e troverai la sezione del quadclubgransasso....ciao



fuoristradista
00martedì 18 dicembre 2007 21:25
però anche vedendo meglio... non è proprio ben bilanciato...anzi.. dovrebbe essere leggermente piegato in avanti.. e invece è impennato... forse è meglio appesantorgli l'avantreno.. il sale pesa..
riposando
00mercoledì 19 dicembre 2007 14:05
il rinnegato
è impennato perchè ha la pala che poggia per terrae non è in tiro con il verricello, dicimao che è libera, poi quando la tirisu rivà a livello e poi con 150km sulle spalle vorrei vdere se non si alza un po.. guarda quano la pala è in tiro....


fuoristradista
00mercoledì 19 dicembre 2007 19:51
si si è bilanciato..o almeni sembra..però dico io... poi non so.. però non sarebbe meglio se fosse bilanciato con lama abbassata??? è lì che si ha bisogno del 4x4 con buona trazione..
MaxThorton
00mercoledì 19 dicembre 2007 22:30
Ho una discreta esperienza in merito.
Gli atv non sono progettati con la possibilità implicita dell'uso di lama da neve.
Diciamo che in realtà, vista la marcata propensione del mezzo alla versatilità d'impiego risulta facile assemblare degli "aggregate" come ad esempio la pala.

Variazioni d'assetto o lievi sbilanciamenti sono del resto inevitabili, non scordiamoci che sugli atv non abbiamo, ne potremmo avere una distribuzione dei pesi, masse e sopratutto quasi sitemi di controbilanciatura idraulica o di massa che sono invece propri delle macchine movimento terra o dei trattori.
Si può migliorare lievemente la situazione con una corretta applicazione di zavorre. Ma sempre nei ragionavoli limiti e con la consapevolezza che più di tanto non si può chiedere da una macchina nata per la mobilità e non per il lavoro(nel senso stretto del termine)
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