overland 180cc portato a casa

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ilfero
00lunedì 13 marzo 2017 11:05
Re:
purosangueOFFROAD, 3/12/2017 11:54 PM:

grande ivan sono contento della riuscita della tua impresa!chissa com'è felice tuo figlio!
controlla i rulli...magari sono stati sostituiti come dici.. nel caso rimetti quelli originali che non sbagli, non conosco il mezzo ma non credo sia possibile una regolazione del variatore...
ciaoooooo



attenzione .. non mi ricordo ma credo che vi siano 3 possibili agganci per le molle alle frizioncine centrifuche .... controlla un po'va'......
ivanilmatto63
00lunedì 13 marzo 2017 19:27
oggi ho dato un'occhiata veloce ai principali motivi citati prima
1 alzando il minimo il problema rimane inserendo la retro spesso si spegne a volte la riesco a inserire ma poi appena accenna a muoversi si spegne
2 ho scovato il motivo dell'eccessiva campanatura in retro gli ammortizzatori scoppiati credo rimettendo la ruota manualmente in posizione corretta gli ammortizzatori si allungano
3 non ho ancora aperto ma credo i dover controllare tutto il sistema del variatore dopo averlo usato ieri il problema è peggiorato la partenza da fermo è come avere un martello pneumatico sotto al sedere facendo tremare tutto il motore in modo vistoso questo peggiora in retro quando ci si riesce
per purosangue si mio figlio è al settimo celo anche se gli rode che non funzioni la retro
Fabio5656
00lunedì 13 marzo 2017 20:22
Bravo Ivan come consiglio non saprei cosa dirti ma di certo sono contento per tuo figlio e vi auguro tanto divertimento a entrambi.

[SM=g27811] [SM=g27811] CIAOOOOOOO
ivanilmatto63
00lunedì 13 marzo 2017 21:09
il divertimento non manca di sicuro
ilfero
00martedì 14 marzo 2017 11:26
GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSS !!!!!!!!!!!!
MANCIATE DI gasss PERDIANA !!!!!!!
tutue
00martedì 14 marzo 2017 12:52
Ivan, io avevo lo stesso mezzo; coi rulli più leggeri, era una scheggia rispetto a quelli pesanti.
Magari li hanno sostituiti...

Per la retro, potrebbe anche essere un problema elettrico secondo me, visto che se non ricordo male bisognava tirare la leva del freno per inserire la retro.

Prova, magari però ricordo male...Sono passati diversi anni.
ivanilmatto63
00martedì 14 marzo 2017 21:05
tutue spero che tu abbia centrato il problema retro
non ho ancora controllato ma il contatto del freno si comporta in modo strano e quando non si spegne probabilmente tiravamo la leva del freno mentre quando usavamo due mani una sulla leva e una sull'acceleratore questo si spegneva domani verifico
ivanilmatto63
00mercoledì 15 marzo 2017 21:02
oggi ho fatto alcune prove e sembrerebbe che sia davvero cosi inserendo la retromarcia con il freno tirato non mi si è mai spento mentre provando senza tirare il freno si è spento in un paio di casi
non sono ancora certo ma credo che il problema sia quello per ora non posso piu fare prove ho smontato il carter variatore per controllare lo stesso la cinghia sembra usurata i rulli sono vissuti ma non rovinati non so se sono gli originali la frizione non ho potuto controllarla perche non sono riuscito a smontare il dado della campana ma credo proprio che anche li ci sia qualcosa che non va quando provavo la retro strappava in maniera imponente tanto da scuotere il motore e non ci sono viti di fissaggio allentate riprovero domani
ivanilmatto63
00giovedì 16 marzo 2017 21:58
sono riuscito a smontare la frizione la cinghia è da cambiare la campana presenta delle scottature sono normali o no? i ceppi frizione non sono consumati ma sembrano essersi vetrificati mi sembrano troppo lisci
metto le foto
ilfero
00venerdì 17 marzo 2017 09:43
si concorderei anche io ...
la campana prende scottate da panico .... colorazioni arcobaleno sono abbastanza normali ;-)
SAMIR56
00venerdì 17 marzo 2017 10:29
senza mezzi termini............
.......................
io cambierei tutto.
frizione campana e cinghia.

ciaooooooooooooooo
ivanilmatto63
00venerdì 17 marzo 2017 21:53
bingo funziona alla grande ho sostituito campana e frizione la cinghia non l'ho trovata
i pezzi non sono di un aeon ma sono identici sono di un'honda scooter di cui non ricordo il modello ma non importa funzionano alla grande non strappa piu va via liscio come l'olio e dulcis in fundus anche la retro non mi fa piu spegnere il motore tirando il freno ho provato almeno una trentina di volte e non si è mai spento
e anche questa è fatta
purosangueOFFROAD
00sabato 18 marzo 2017 00:08
grande!!!
;-)
tutue
00sabato 18 marzo 2017 14:02
Re:
ivanilmatto63, 17/03/2017 21.53:

bingo funziona alla grande ho sostituito campana e frizione la cinghia non l'ho trovata
i pezzi non sono di un aeon ma sono identici sono di un'honda scooter di cui non ricordo il modello ma non importa funzionano alla grande non strappa piu va via liscio come l'olio e dulcis in fundus anche la retro non mi fa piu spegnere il motore tirando il freno ho provato almeno una trentina di volte e non si è mai spento
e anche questa è fatta



Benissimo Ivan [SM=g27811]


Fabio5656
00sabato 18 marzo 2017 14:34
bravo Ivan!!!!!! [SM=x544948]
ivanilmatto63
00sabato 18 marzo 2017 21:29
grazie ma il merito è anche dei vostri consigli
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