overland 180cc portato a casa

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ivanilmatto63
00sabato 21 gennaio 2017 18:56
ora sistemiamolo
sera raga questa mattina sono andato a prendere il quad come anticipato nell'altro post
impressioni: [SM=x544966] è si purtroppo pensavo meglio ma tutto sommato credo di cavarmela comunque
difetti:1 carburatore da pulire è partito bene dopo due o tre colpi con la pedalina (era congelato ho toccato ) dopo averlo lasciato riscaldare un po l'ho provato subito mo accorgo che non risponde bene anzi peggiora metto la retro e si spegne fatico ad accenderlo tornando fatica ancora (il mio 100cc tenta ad impennare con io sopra 90kg) è fermo da 2 anni ci puo stare
2 avviamento elettrico non funzionante il relais eccita ma il motorino morto probabile che le spazzole siano andate
3 e qui mi sono girate non poco le plastiche danneggiate le pedane sono rotte una solo crepata e l'altra ne manca un pezzo nel punto frontale alla pedivella di accensione va sostituita la carrozzeria posterior è crepata al solito punto agli attacchi centrali sotto la sella anche il porta targa e crepato e qualche crepettina qua e la facilmente riparabile
fino a qui va be ci puo stare ma la cosa che ho scoperto a casa è l'avantreno non so se è normale in questo veicolo? praticamente facendo la retro le ruote formano una campanatura a V rovesciata molto pronunciata come se un grosso peso schiacciasse l'avantreno il polaris non lo fa premetto che quando l'ho provato mi sono accorto che fosse poco stabile e allora ho chiesto se avesse toccato lo sterzo mi a risposto di aver chiuso d'avanti per diminuire il raggio di sterzata
ora la domanda che mi preme di piu è : avendo chiuso la convergenza di non poco (si vede a occhio) puo questo essere la causa di quanto detto sopra?
domani cerco di mettere le foto del mezzo poi anche della retro
ivanilmatto63
00sabato 21 gennaio 2017 19:04
il quad monta un carburatore a depressione potrebbero essere anche le membrane
Fabio5656
00sabato 21 gennaio 2017 19:51
Ciao Ivan secondo mè ti conviene sostituire le membrane purtroppo se ferme da molto creano delle crepe e buchi,quindi smonta serbatoio filtro benzina pulisci carburatore e cambia le guarnizioni.

per la convergenza se non ci sono giochi eccessivi sulla parte sterzante,portala neutra(cioè a ruote dritte con misura ant uguale alla post)provalo cosi e vedi il comportamento.



Ciao e buon lavoro
ivanilmatto63
00sabato 21 gennaio 2017 21:08
grazie Fabio si nel pulire il carb. sostituiro anche le membrane
non ci sono giochi sullo sterzo c'è un minimo gioco sul perno fuso ma è davvero minimo faro come dici cominciando da una angolazione neutra
Fabio5656
00sabato 21 gennaio 2017 21:53
OK Ivan facci sapere Ciaoooo
purosangueOFFROAD
00sabato 21 gennaio 2017 21:54
Bella Ivan concordo appieno con tutto...
Spero tu lo abbia pagato davvero poco
;-)
ivanilmatto63
00sabato 21 gennaio 2017 22:35
ciao purosangue 700 con i documenti per targarlo le riparazioni le faccio io al 90 % ho l'altro da cannibalizzare per il momento poi aggiusto pure lui
ilfero
00domenica 22 gennaio 2017 10:59
Ciao Ivan .....
per le azioni motoristiche direi che non necessiti di aiuto .. la membrana se e' rotta la vedi .. se no va' bene !!!

Per lo sterzo, avra' tutte le boccole consumate,e le testine dei mozzi pure .... in pratica quando va' indietro le ruote anteriori si spostano in avanti e sicuro chiude convergenza, quando va' in avanti fara'il contrario .....
Il tipo quindi per stabilizzare la situazione avra' chiuso la convergenza per farlo andare bene in marcia avanti , causando la eccessiva chiusura delle ruote in marcia indietro.

Il mezzo da nuovo .... non ha assolutamente questo problema ;-), tutti i ricambi sono disponibili a magazzino ;-)
ivanilmatto63
00domenica 22 gennaio 2017 11:42
perfetto grazie Stefano dopo una rapida controllata le boccole sembra che non abbiano nessun gioco ma faro un controllo piu accurato il tizio non a chiuso la convergenza per renderlo piu stabile ma l'a chusa perche credeva cosi facendo di poter fare curve piu strette facendo meno manovre (avendo i quad in generale poco sterzo) e lui per salire a casa a una mulattiera stretta e con diversi tornanti
il carburatore l'ho tolto e aperto a una sola membrana che è perfetta non presenta buchi e al tatto morbida non secca ho trovato sporcoin un getto e in getto del minimo era lento (si muoveva a mano)
ho tolto tutta la benzina 5 L è gialla la usero nel tosaerba(quello va anche con olio bruciato)
puliro anche il filtro anche se mi a assicurato di averlo pulito il giorno prima
mi consigliate altre azioni che riguardano il carburatore?
ivanilmatto63
00domenica 22 gennaio 2017 11:49
dimenticavo ho trovato la plastica di inserimento dell'aria manuale spezzata e quindi il filo si sposta su e giu per ovviare al problema anno fatto una sorta di tirante con il fil di ferro la cosa funziona ma sicuramente non a tenuta puo dare problemi?
Fabio5656
00domenica 22 gennaio 2017 12:02
caspita allora il problema era la benza e il getto molle,soffia bene nei passaggi e assicurati che siano ben liberi stringi il tutto,se riesci momta un filtro benzina è una sicurezza in piu'e sicurmente non fa mai male. se hai dubbi sul filtro aria meglio metterlo nuovo!!!!!!

Se non ci sono altri problemi dovrebbe girare come un orologio svizzero
[SM=g27828] [SM=g27828]


ciao buon lavoro [SM=g27811]
Fabio5656
00domenica 22 gennaio 2017 12:07
Re:
ivanilmatto63, 22/01/2017 11.49:

dimenticavo ho trovato la plastica di inserimento dell'aria manuale spezzata e quindi il filo si sposta su e giu per ovviare al problema anno fatto una sorta di tirante con il fil di ferro la cosa funziona ma sicuramente non a tenuta puo dare problemi?




Si va assolutamente sistemata influisce sulla caburazione non avendo tenuta diventa difficile aver una buona registrazione e consumo.



ivanilmatto63
00domenica 22 gennaio 2017 15:19
grazie mille Fabio il filtro benzina c'è ma lo sostituisco vedo cosa posso fare con il gommino dell'aria ma le problematiche su questo carburatore sembrano non finire mai mi sono accorto di una strana mancanza sul lato destro lato filo acceleratore manca qualcosa guardando su internet un carburatore simile per questo quad a un coperchietto con uscita di un tubicino che andrebbe collegato allo sfiato della parte opposta vi risulta
senza vedere non è facile faccio un paio di foto
ivanilmatto63
00domenica 22 gennaio 2017 15:55
le foto del carburatore privo del coperchietto con annesso tubo che non ho capito dove va collegato e del carburatore visto in internet
ivanilmatto63
00domenica 22 gennaio 2017 16:00
queste sono le foto del mezzo
purosangueOFFROAD
00domenica 22 gennaio 2017 23:22
sembra il mio honda in miniatura!;-)
ilfero
00lunedì 23 gennaio 2017 11:06
Re:
ivanilmatto63, 1/22/2017 3:55 PM:

le foto del carburatore privo del coperchietto con annesso tubo che non ho capito dove va collegato e del carburatore visto in internet




foto inviata a Aeon Europe e siamo in attesa di una loro risposta ;-)

io pero' non hoi capito di cosa il carburatore e' mancante e se si presenta come in foto da te postata ....
ilfero
00lunedì 23 gennaio 2017 17:24
risposta AEON Europe appena arrivata ...
"
Buongiorno Stefano,
su questo lato non manca niente.
Quei fori che vedi al centro sono ciechi, si tratta di una predisposizione non utilizzata per questo modello.
Ciao
"

se serva altro, caro Ivan, siamo e sono qui ;-)
Fabio5656
00lunedì 23 gennaio 2017 21:59
Ciao Ivan Scusa la domanda ma la marca è forse walbro e in effetti ci sono due tipi di carburatore uno con membrana e tubicino e l'altro con solo una predisposizione ma il foro centrale è tappato ci sono solo la sagoma e i due filetti ma nulla piu.

Ti mando queste foto se ti puo servire ne ho in box due.


queste sono le misure del carburatore in foto

misure carburatore walbro lato motore diametro interno mm33
diametro esterno mm40
lato filtro aria diametro interno mm47

ivanilmatto63
00martedì 24 gennaio 2017 18:48
scusate il ritardo nel rispondere mi trovavo a Trieste per lavoro
il mio è come in foto e percio come ti anno risposto non manca nulla
è la versione a aria manuale mentre l'altro quello postato da fabio è la versione con aria elettrica dove è presente quello che io cercavo sul mio problema risolto ora devo risolvere il problema del gommino di innesto dell'aria spezzato metto una foto
ivanilmatto63
00martedì 24 gennaio 2017 18:51
ecco la foto ilfero puoi vedere se si trova qualcosa nel catalogo non lo trovo mi servirebbero anche le pedane dx e sx
ivanilmatto63
00mercoledì 25 gennaio 2017 20:52
oggi ho cannibalizzato il cobra 180cc che ho comprato prima di questo
ho preso il motorino di avviamento (domani lo provo)
la pedana sx (spero sia uguale)
non ho potuto prendere il cavo dell'aria prche il cobra monta l'aria automatica
credo che la rottura sia avvenuta per un serraggio troppo violento ora tentero di togliere il pezzo rotto all'interno per poi vedere se trovo il ricambio
ivanilmatto63
00giovedì 26 gennaio 2017 13:45
ultime dal fronte l'overland ora funziona(in parte) si parte con il motorino gentilmente donato dal cobra il carburatore pulito e rimontato pulito il filtro aria ma aspira aria dal pezzo rotto vedi foto sopra postata ora il mio meccanico me lo sta cercando ma la vede dura eventualmente lo dovro ricostruire io
oggi rimonto la carrozzeria e do un'occhiata alla convergenza poi lo metto a riposo fino a marzo
ivanilmatto63
00giovedì 26 gennaio 2017 21:32
carrozzeria rimontata ho aperto la convergenza ma non ho potuto provarlo per via del pezzo mancante dell'aria manuale questa sera ho recuperato il pezzo dal meccanico non a trovato nulla boooo
io in internet ho trovato qualcosa di simile l'ho ordinato e quando arriva vedremo per ora ho rimediato incollando i due pezzi rimedio che non durera molto ma mi basta per poterlo provare
ho notato che la candele era al quanto nericcia ma tirando aria non dovrebbe essere magro?
ragazzi mi sento solo piu nessuno che mi dice nulla
SAMIR56
00venerdì 27 gennaio 2017 08:18
Re:
ivanilmatto63, 26/01/2017 21.32:

carrozzeria rimontata ho aperto la convergenza ma non ho potuto provarlo per via del pezzo mancante dell'aria manuale questa sera ho recuperato il pezzo dal meccanico non a trovato nulla boooo
io in internet ho trovato qualcosa di simile l'ho ordinato e quando arriva vedremo per ora ho rimediato incollando i due pezzi rimedio che non durera molto ma mi basta per poterlo provare
ho notato che la candele era al quanto nericcia ma tirando aria non dovrebbe essere magro?
ragazzi mi sento solo piu nessuno che mi dice nulla




caro Ivan, vorrei esserti di supporto, ma credo di non essere abbastanza forbito per esserlo.

l'unica cosa che mi sento di dirti a rigaurdo del carburatore è: che nel caso non riesci a trovare il pezzo, forse conviene sostituirlo che fai prima e ti togli via da rogne.

poi la candela annerita non mi sembra tanto strana se oramai ha fatto il suo tempo.

per il resto spero che tutto funzioni anche se dici che se ne riparlerà nei paraggi di Pasqua [SM=x544948]

dai che forse per la pasquetta sarete tutti quad/muniti per fare una bella scampagnata.

ciaoooooooooooooooo

ivanilmatto63
00venerdì 27 gennaio 2017 08:55
grazie samir il carburatore per ora preferirei non cambiarlo probabilmente in futuro con quello del cobra che dovrebbe essere piu performante come dicevo prima il pezzo l'ho gia ordinato per poterlo provare ho incollato i due pezzi speriamo che tenga per un paio di ore intanto che lo provo
riguardo a pasquetta credo che sara pronto anche il cobra eli sara una bella scampagnata sicura
Kingmassy
00venerdì 27 gennaio 2017 09:42
Concordo con samir, anche a me è capitato di tribolare con carburatori provando a cambiare getti,membrane,pulire soffiare..... [SM=g27816] e alla fine per risolvere l'ho ripreso nuovo [SM=g27811]
Purtroppo è un elemento delicato complicato e che deve essere a puntino,comunque speriamo che con gli interventi che hai fatto,torni a girare bene [SM=g27811] tienici informati
ivanilmatto63
00venerdì 27 gennaio 2017 12:33
questa mattina ho montato l'aria manuale riparata (provvisoria)ho acceso ma no andava come sperato aveva problemi di minimo alto e dopo unpo si pegneva la partenza avveniva solo dopo alcuni minuti e il tempo trascorso tra lo spegnimento e la riaccensione influiva sulla durata del tempo che rimaneva acceso mistero ho pensato a un'alimentazione insufficiente e ho controllato il depressore qui tutto ok pero mi sono accorto che per via di un filtro benzina troppo grosso il tubo del carburante faceva una brutta piega ho simulato la depressione nel depressore simulando pure la piega sul tubo e la benzina usciva col contagocce ho subito sostituito il filtro con uno piu adeguato e il problema sembra risolto
purtroppo non è finita la carburazione non sembra ottima ma la vite di regolazione non si muove è bloccata oggi provo di nuovo
ivanilmatto63
00venerdì 27 gennaio 2017 12:40
ma le problematiche no si fermano qui perciò domando a chi ne sa piu di me inserendo le marce sopratutto la retro il quad non si muove accelerando pure dopo di che scatta con un colpo secco mi sembra strano a mio parere sembrerebbe che utilizzandolo la cosa si attenui ma è una mia impressione premetto che il quad è fermo da 2 anni secondo voi cosa puo essere?
SAMIR56
00venerdì 27 gennaio 2017 13:43
Re:
ivanilmatto63, 27/01/2017 12.40:

ma le problematiche no si fermano qui perciò domando a chi ne sa piu di me inserendo le marce sopratutto la retro il quad non si muove accelerando pure dopo di che scatta con un colpo secco mi sembra strano a mio parere sembrerebbe che utilizzandolo la cosa si attenui ma è una mia impressione premetto che il quad è fermo da 2 anni secondo voi cosa puo essere?




hai controllato l'olio?

a quanto sembra, il quad è stato veramente maltrattato e non vorrei che l'olio sia diventato catrame.

spero che almeno lo abbia controllato......

ciaoooooooooooooo
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