piccolo aiutino..

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andrewgoes
00lunedì 11 maggio 2009 17:38
compro un outty 800
ciao a tutti, sono appena riuscito a vendere il mio goes 520max e mi sono innamorato di un outlander 800.
siccome ho giranto un pò di concessionarie, ma il prezzo è esagerato, ho deciso di buttarmi sull'usato.
bene perchè ho trovato un outlander 800 ltd db max del 2008, 3000km, ora chiedo a voi profani dell'outty come devo fare per vedere le reali condizioni del mezzo???non sono un esperto, ma me la cavo con i motori.
proprio sabato sono andato a provarlo, impressionante una spinta pazzesca, il mezzo è ben tenuto, tagliandato e il tutto è fatturato, ma il proprietario non sa se i blocchi, o meglio fermi per l'omologazione sono stati tolti, come faccio a sapere con una semplice verica se sono stati tolti???che operazione posso effettuare sul quad per vedere le condizioni reali sia di motere che di tutto il resto????grazie anticipatamente...

Andrea
JanoPisano
00lunedì 11 maggio 2009 18:54
Il consiglio è sempre lo stesso...
abbassati a guardare la trave del telaio (sotto) che sia dritta e senza bozzi;
Idem per braccetti sospensione anteriore e bracci sospensione posteriore;
controlla gioco dello sterzo;
controllo gioco dei mozzi di tutte e quattro le ruote;
Provarlo;

Se già lo hai provato e ti è sembrato buono probabilmente è a posto;

Per i blocchi l'unico modo per saperlo è provarlo; 15kw sono diversi da 38kw circa...
andrewgoes
00lunedì 11 maggio 2009 19:22
ok
a me sembra tutto ok, l'unica cosa che a fermo quando lo faccio ballare spostando il peso da destra a sinistra si sente un cigolio dagli ammortizzatori.., ma per quanto riguarda il motore e il viscolook che prove posso fare???conoscete qualche modo per estendere la garanzia a più di due anni??
poi mi dite che mi deve dare insieme al quad e normalmente al libretto???anche pezzi e attrezzi???
grazie
JanoPisano
00martedì 12 maggio 2009 09:57
un po' di cigolio degli ammortizzatori...
non credo sia un problema; Probabilmente è la barra di torsione che unisce i bracci delle sospensioni posteriori che necessita di un'ingrassata. Ma lo prendi da un privato oppure da un concessionario?

Insieme al mezzo ti dovrebbero consegnare: Doppie chiavi, libretto dei tagliandi, libretto uso e manutenzione (cartaceo in Inglese, su Cd-rom in Italiano) trousse con gli attrezzi, anifurto meccanico (che ti consiglio di non installare mai: non è il massimo della comodità inserirlo/disinserirlo e se te lo scordi inserito spacchi tutto!)

P.S. : ti è arrivata la mail col preventivo dell'assicurazione?

andrewgoes
00mercoledì 13 maggio 2009 12:19
grazie
grazie per i consigli e le dritte, comunque ieri mi è arrivato nel pomeriggio.....un mostro, perfetto solo qualche graffio sui parafanghi...che li compro con una decina di euro...se ci riesco taggo u na foto.
comunque l'ultimo tagliando è stato fatto a 2500km, ora ne ha 2900 che mi consigliate di cambiare???oltre ad una buona ingrassata..
scusa jano, ma non capisco di che preventivo parli?
JanoPisano
00mercoledì 13 maggio 2009 16:57
Re: grazie
andrewgoes, 13/05/2009 12.19:


scusa jano, ma non capisco di che preventivo parli?



Scusami te, probabilmente ho sbagliato persona [SM=g27811]


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