polaris sportsman 800 efi

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accialo
00mercoledì 16 giugno 2010 17:32
spia check engine
ciao a tutti, nel mio sportsman 800 mi rimane accesa la spia check engine...da cosa può dipendere...
Mario0.
00mercoledì 16 giugno 2010 18:07
se rimane accesa anche la spia con la chiave inglese vuol dire che devi fare il tagliando, altrimenti hai un malfunzionamento, e la centralina segnala check engine.
Se non ricordo male per vedere gli errori devi accendere e spegnere per 3 volte di seguito il quadro strumenti.

ciao
accialo
00giovedì 17 giugno 2010 08:46
la chiave inglese è spenta, ora faccio l'altra prova.
grazie
accialo
00giovedì 17 giugno 2010 09:41
ho fatto la prova della chiave dell'accensione é venuta la scritta wait poi due numeri 46 e 46 poi end. ora cosa può essere?
accialo
00giovedì 17 giugno 2010 09:41
scusa i due numeri sono 46 e 41
Mario0.
00giovedì 17 giugno 2010 21:46
adesso gli errori non li ricordo ma se guardi sul manuale dovresti avere scritto tutto
Mario0.
00giovedì 17 giugno 2010 22:06
Dovrebbero essere questi

12 BEGIN SEQUENCE
22 Throttle Position Sensor Low
22 Throttle Position Sensor High
25 Gear Sensor Signal
31 System Voltage Low
31 System Voltage High
36 Ignition Coil A Prim/Sec Circuit Malfunction: Open Load/Short-to-Ground
36 Ignition Coil A Prim/Sec Circuit Malfunction: Shorted Load/Short-to-Battery
37 Ignition Coil B Prim/Sec Circuit Malfunction: Open Load/Short-to-Ground
37 Ignition Coil B Prim/Sec Circuit Malfunction: Shorted Load/Short-to-Battery
41 Air Temp Sensor Low Voltage
41 Air Temp Sensor High Voltage
42 Engine Coolant Temp Low Voltage
42 Engine Coolant Temp High Voltage
44 Crank Position Sensor Circuit Fault
45 Barometric Pressure/Manifold Air Pressure Sensor Low
46 Barometric Pressure/Manifold Air Pressure Sensor High
47 IAC Stepper Motor: Open Load
47 IAC Stepper Motor: Short-to-Ground
51 Injector Circuit Malfunction - Cyl 1: Open Load/Short-to-Ground
51 Injector Circuit Malfunction - Cyl 1: Shorted Load/Short-to-Battery
52 Injector Circuit Malfunction - Cyl 2: Open Load/Short-to-Ground
52 Injector Circuit Malfunction - Cyl 2: Shorted Load/Short-to-Battery
55 MIL Circuit: Open Load/Short-to-Ground
55 MIL Circuit: Shorted Load/Short-to-Battery
56 Fuel Pump: Open Load/Short-to-Ground
56 Fuel Pump: Shorted Load/Short-to-Battery
58 Fan Circuit: Open Load/Short-to-Ground
58 Fan Circuit: Shorted Load/Short-to-Battery
59 ADC: Open Load/Short-to-Ground
59 ADC: Shorted Load/Short-to-Battery
63 Starter Enable: Open Load/Short-to-Ground
63 Starter Enable: Shorted Load/Short-to-Battery
72 Gear Sensor Signal
73 4X4: Open Load/Short-to-Ground
73 4X4: Shorted Load/Short-to-Battery
74 Rear Differential Enable: Open Load/Short-to-Ground (if equipped)
74 Rear Differential Enable: Shorted Load/Short-to-Battery (if equipped)
61 END SEQUENCE








Traduzione

12 BEGIN SEQUENZA
22 sensore di posizione del gas a bassa
22 di posizione della valvola a farfalla sensore di alta
25 Gear segnale del sensore
31 Bassa tensione di sistema
31 Alta tensione di sistema
36 Ignition Coil A Prim / Sec disfunzione circuito: Caricare Open / Short-to-Ground
36 Ignition Coil A Prim / Sec Malfunzionamento del circuito: Il carico in corto / Short-to-Batteria
37 della bobina di accensione B Prim / Sec disfunzione circuito: Caricare Open / Short-to-Ground
37 della bobina di accensione B Prim / Sec disfunzione circuito: Il carico in corto / Short-to-Batteria
41 Temp Air Sensor bassa tensione
41 Temp Air Sensor alta tensione
42 Motore di temperatura acqua di bassa tensione
42 Motore di temperatura acqua alta tensione
44 Crank sensore di posizione Fault Circuit
45 la pressione barometrica e pressione nel collettore di aspirazione del sensore in esaurimento
46 la pressione barometrica e pressione nel collettore di aspirazione sensore di alta
47 IAC motore passo-passo: Caricare Open
47 IAC motore passo-passo: Short-to-Ground
51 disfunzione circuito iniettore - Cyl 1: Caricare Open / Short-to-Ground
51 disfunzione circuito iniettore - Cyl 1: Caricare in corto / Short-to-Batteria
52 disfunzione circuito iniettore - Cyl 2: Open Load / Short-to-Ground
52 disfunzione circuito iniettore - Cyl 2 Il carico in corto / Short-to-Batteria
55 MIL Circuito: Open Load / Short-to-Ground
55 MIL Circuito: Carico in corto / Short-to-Batteria
56 Pompa: Il carico di apertura / Short-to-Ground
56 Pompa: Il carico in corto / Short-to-Batteria
58 circuito di ventilazione: Caricare Open / Short-to-Ground
58 circuito di ventilazione: Il carico in corto / Short-to-Batteria
59 ADC: Open Load / Short-to-Ground
59 ADC: Il carico in corto / Short-to-Batteria
63 Attiva Starter: Caricare Open / Short-to-Ground
63 Attiva Starter: Caricare in corto / Short-to-Batteria
72 Gear segnale del sensore
73 4X4: Caricare Open / Short-to-Ground
73 4X4: Il carico in corto / Short-to-Batteria
74 differenziale posteriore Abilita: Open Load / Short-Terra (se presente)
74 differenziale posteriore: Attivazione di carico in corto / Short-a-batteria (se presente)
61 FINE SEQUENZA
accialo
00giovedì 17 giugno 2010 22:57
ok risolto la spia si è spenta...grazie mille...
Mario0.
00venerdì 18 giugno 2010 10:51
[SM=g27811]
Sportsman75
00giovedì 20 giugno 2013 10:57
Aiutooooooooooo
Ciao a tutti, ho un quad Polaris Sportsman 800 4X4 e mi si è accesa la scritta CHECK ENGINE fissa [SM=g27813] ho guardato l'errore che mi dava ed è il n°22 con la scritta THROTTLE POSITION SENSOR LOW. Volevo sapere dove trovo la posizione di questo sensore e cosa devo fare? [SM=g27818] Mi date una mano per favore? Grazie mille a tutti..... [SM=x544942]
saimon2712
00sabato 17 agosto 2013 19:53
ciao a tutti sapresti dirmi che marca di motore monta il polaris 800 efi grazie
oscar7777
00domenica 18 agosto 2013 10:14
con gas puntato lavora male
ciao raga,
il mio pollo 800 mena il matto ultimanente, il problema si fa sentire solo con gas puntato nei tornanti borbotta come se mancasse benzina ma una cosa molto leggera che il mio orecchio sente visto che il motore non gira lineare. se gaso un centesimo in più oppure in meno basta smette e per il resto del accelleratore funziona cosa devo guardare?

debimetro in aspirazione pulito filtro aria nuovo univo dubbio un sensore lato leva cambio montato sul corpo farfallato ma prima di smontare volevo un consiglio vostro.

il minimo è perfetto, unico cosa che noto che quando vado in giro e mi fermo nel riavviare il mezzo parte male e si spegne spengo e riaccendo e tutto torna normale
cristian.v50
00domenica 18 agosto 2013 12:58
Ciao Oscar come stai?Mi sembra ci siamo visti in Polaris se non sbaglio! Hai provato a smontare il corpo Farfallato completo e a pulirlo con apposito prodotto per pulizia di corpi farfallati? é uno spray apposito lo trovi in autoricambi ed è apposito perchè scioglie eventuali residui carboniosi.Loro scrivono che non serve smontarlo,di farlo a motore acceso ecc ecc,ma tu smontalo che è meglio il lavoro viene meglio ed è piu duraturo. Ciaooo
manodepedra
00domenica 18 agosto 2013 19:40
Mi associo alla risposta di cristian e rinnovo i saluti a te e signora!
:-)
oscar7777
00domenica 18 agosto 2013 22:12
Re:
cristian.v50, 18/08/2013 12:58:

Ciao Oscar come stai?Mi sembra ci siamo visti in Polaris se non sbaglio! Hai provato a smontare il corpo Farfallato completo e a pulirlo con apposito prodotto per pulizia di corpi farfallati? é uno spray apposito lo trovi in autoricambi ed è apposito perchè scioglie eventuali residui carboniosi.Loro scrivono che non serve smontarlo,di farlo a motore acceso ecc ecc,ma tu smontalo che è meglio il lavoro viene meglio ed è piu duraturo. Ciaooo



ciao tutto bene grazie,
domani vado e prendo lo spray e faccio il trattamento al corpo farfallato. oggi il problema si è presentato molto di più con motore caldo non ti dico le madonne che tiravo fuori ma domani risolvo il problema, spero di incontrarvi il 7-8 alla via del sale

un saluto da oscar e barbara


oscar7777
00domenica 18 agosto 2013 22:13
Re:
manodepedra, 18/08/2013 19:40:

Mi associo alla risposta di cristian e rinnovo i saluti a te e signora!
:-)




ricambiamo dei saluti [SM=g27811]

cristian.v50
00domenica 18 agosto 2013 22:14
Ok..mi raccomando smontalo e pulisci bene bene.Stacca la batteria prima di smontarlo e riattaccala solo una volta rimontato tutto. Ciaooo
oscar7777
00lunedì 19 agosto 2013 16:07
lavoro fatto corpo farfallato nero come il carbone dopo una bella passata di spray è tornato lucente, quello che mi chiedo solo per lo sporco faceva il matto? diciamo che è solo una valvola a farfalla che fa passare aria e un pelo di sporco fa tutto questo casino
cristian.v50
00martedì 20 agosto 2013 00:29
Funziona bene ora?ecco l'importante è quello! Comunque si il corpo farfallato anche se non sembra da uno svariato numero di problemi anche talvolta diversi.Sulle Auto benzina dopo il debimetro ,il corpo farfallato è la cosa che la maggior parte delle volte fa dannare. Ciaoo
oscar7777
00martedì 20 agosto 2013 20:57
Re:
cristian.v50, 20/08/2013 00:29:

Funziona bene ora?ecco l'importante è quello! Comunque si il corpo farfallato anche se non sembra da uno svariato numero di problemi anche talvolta diversi.Sulle Auto benzina dopo il debimetro ,il corpo farfallato è la cosa che la maggior parte delle volte fa dannare. Ciaoo



ciao oggi siamo andati in giro e il problema è ritornato per i primi 30-50 km tutto bene poi nel ritorno facendo tutta discesa ecco che il problema torna un leggero vuoto col gas puntato sia sul diritto che nelle curve circa 20-30kmh che rabbia, non può essere il debimetro che segnala male la pressione del aria in entrata?

poi altro problema inserisco la marcia e continua a restare in trazione il motore e cammina leggermente ma non sempre


oscar7777
00martedì 20 agosto 2013 21:19
dimenticavo che da 1 mese sento un rumore strano lato destro sembra rumore metallico come se vibra una molla cose simili e viene dal lato alternatore, al minimo non si sente appena raggiunto i 2500-3000 giri appare e resta non aumenta e nemmeno cala
manodepedra
00martedì 20 agosto 2013 21:49
Re: Re:


poi altro problema inserisco la marcia e continua a restare in trazione il motore e cammina leggermente ma non sempre

Quanti km hai su? Potrebbe essere la cinghia che comincia ad abbandonarti.....
Oppure un problema di minimo alto legato alla anomalia che hai nel corpo farfallato, ma son solo ipotesi da comune mortale le mie :-)





(Millino)
00martedì 20 agosto 2013 22:11
Re:
oscar7777, 20/08/2013 21:19:

dimenticavo che da 1 mese sento un rumore strano lato destro sembra rumore metallico come se vibra una molla cose simili e viene dal lato alternatore, al minimo non si sente appena raggiunto i 2500-3000 giri appare e resta non aumenta e nemmeno cala




Controlla le lamierine di alluminio paracalore avvitate sui collettori di scarico: spesso si crepano e con le vibrazioni fanno un rumore metallico . Potrebbe essere anche il pignoncino del motorino d'avviamento ( il Bendix), ma lo fa principalmente il 500, non l'800
oscar7777
00mercoledì 21 agosto 2013 08:11
chilometri 11000 ma sulla cinghia pochi credo 2000 cambiata nuova per fare la 100 miglia di bazzano, ora vado e smonto tutti devo sistemare il tutto per la via del sale del 7-8 altrimenti sono casini
oscar7777
00mercoledì 21 agosto 2013 12:47
ecco smontato tutto , cinghia perfetta come nuova, smontato carter lato alternatore pulito sensore accensione dal grasso e piccole parti di olio pulito carter e rimontato tutto. anomalia riscontrata antivibranti motore quello anteriore è inclinato e si sta rompendo, al posteriore uno è bello e quello di fianco si è abbassato di 3 mm, il motore dondola da far paura al minimo. domanda per mettere in limea il variatore anteriore con il posteriore dopo che smonto il tutto come faccio?
manodepedra
00mercoledì 21 agosto 2013 13:16
Hai bisogno della chiave allineamento variatori un attrezzo con cui fai la.regolazione
ora pero' il tuo mezzo ha l EBS?perche ci son due chiavi !! Una con EBS e una senza!! Ti linko dove le.trovi entrambi
www.mondoquadracing.it/category/quad/ricambi-originali-polaris...
Ciaoooo
oscar7777
00mercoledì 21 agosto 2013 15:57
Il mio è con ebs, ora prendo la linea di come è fissato ora è poi lo metto ancora cosi
cristian.v50
00mercoledì 21 agosto 2013 16:48
non fare quelle cavolate oscar !!!! non puoi prendere nessuna linea! devi avere la chiave ! altre soluzioni non ci sono! anche perche' il variatori non sono allineati perfettamente devono avere un disallineamento di un tot di mm ... vedi manuale d'officina ! ci vuole la chiave o rischi di far fuori cinghie a manetta!
oscar7777
00mercoledì 21 agosto 2013 17:24
Se lo sapevo facevo prendere la chiave oggi in Polaris da un amico assieme agli antivibranti

Altra domanda il problema del andare a strappo non possono essere anche le candele che se si scaldano bruciano male?

Poi dopo 90 ore mezzo chilo di olio non è tanto
cristian.v50
00mercoledì 21 agosto 2013 20:46
potrebbe, ma siccome quando hai pulito e' andato bene per un po', non vorrei sia qualche spinotto di qualche sensore che magari ha un po di ossido e fa lo sciocco! magari smontando lo hai staccato , poi riattacandolo ha riniziato a funzionare , ma poi con le vibrazioni ha riniziato a fare problemi ! comunque si le candele se hanno parecchia strada cambiale, tanto per quello che costano !ce le hanno anche in autoricambi !per caso jai montato di recente le irridium come candele ?
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