tagliando.....

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diego79.
00sabato 29 agosto 2009 23:00
ciao a tutti ,
è meglio fare il tagliando dal concessionario o fai da te??? [SM=x544933]
Arctic.fra
00sabato 29 agosto 2009 23:33
ciao diego
se sei ancora in garanzia sicuramente sei costretto a farlo dal concessionario, altrimenti rischi di perdere i diritti della stessa
(il Pianista)
00giovedì 10 dicembre 2009 17:45
A proposito, ho una domandina semplice semplice, sarei allo scadere del tagliando, e domenica ho una bella uscita con gli amici, controllando il livello dell'olio sembra che il livello sia al minimo, che dite faccio il tagliando oppure posso farlo la prossima settimana comodamente?

Se volessi rabbocarlo potrei farlo? mi spiego meglio, durante l'ultimo tagliando mi hanno messo l'olio motul, io però in garage ho un litro di bardhal che mi consogliate?
l'accadico
00giovedì 10 dicembre 2009 18:03
Ciao, eseguire il tagliando è la cosa migliore da fare, così non rischi niente e non fai rabbocchi con altri oli!
(il Pianista)
00giovedì 10 dicembre 2009 23:23
ok accadico, grazie tante, domani provvedo subito. ciaooooooooo!
(il Pianista)
00venerdì 11 dicembre 2009 11:42
Stanotte però pensavo, ma se tutti e due gli oli sono 10-40 cambia solo la marca, dov'è il problema?
liut766
00venerdì 11 dicembre 2009 13:00
Re:
Arctic.fra, 29/08/2009 23.33:

ciao diego
se sei ancora in garanzia sicuramente sei costretto a farlo dal concessionario, altrimenti rischi di perdere i diritti della stessa


non è che rischi,li perdi di sicuro....


liut766
00venerdì 11 dicembre 2009 13:03
Re:
(il Pianista), 11/12/2009 11.42:

Stanotte però pensavo, ma se tutti e due gli oli sono 10-40 cambia solo la marca, dov'è il problema?


teoricamente puoi anche rabboccare e andare,se pero' vuoi fare una cosa precisa ti conviene fare il tagliando e stai sicuramente piu' tranquillo...non so che quad hai ma tieni presente che alcune case utilizzano in fase di rodaggio oli di una diversa densita' rispetto a quella consigliata per favorire l'eliminazione di eventuali bave di lavorazione,ovviamente ad oggi le tolleranze e le imperfezioni dei mezzi nuovi sono infinitesimali e non tutti utilizzano un olio particolare per il rodaggio.....ciao belli

liut766
00venerdì 11 dicembre 2009 13:04
ovviamente se non è il primo tagliando tutto il torpiloquio di cui sopra non è da considerare....
(il Pianista)
00venerdì 11 dicembre 2009 14:16
Ho un arctic cat 500, con 3740 km, in teoria dovrei fare il tagliando a 3850, il 3° tagliando, il mio è un discorso solo teorico, essendoci attualmente nel mio motore un olio motul 10-40, in teoria volendo rabboccare con un bardhal sempre 10-40 che problema ci potrebbe essere?

Ci tengo a precisare che è semplicemente un discorso teorico quello di rabboccare, anche perchè in teoria avrei a disposizione ancor circa 100 km.
liut766
00venerdì 11 dicembre 2009 14:22
Re:
(il Pianista), 11/12/2009 14.16:

Ho un arctic cat 500, con 3740 km, in teoria dovrei fare il tagliando a 3850, il 3° tagliando, il mio è un discorso solo teorico, essendoci attualmente nel mio motore un olio motul 10-40, in teoria volendo rabboccare con un bardhal sempre 10-40 che problema ci potrebbe essere?

Ci tengo a precisare che è semplicemente un discorso teorico quello di rabboccare, anche perchè in teoria avrei a disposizione ancor circa 100 km.


assolutamente nessun tipo di problema....

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