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Pompare il Maxxer 450i

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  • bypaco
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 28/09/2015 10:48
    Tips and Tricks from the KYMCO Factory GNCC Team
    Girando in rete per reperire info sul Maxxer mi sono imbattuto in questo sito di un Team USA che corre con il Maxxer 450ì.

    atvillustrated.com/content/team-spotlight-k-team

    Fanno riferimento ad alcune modifiche apportate al motore per renderlo più performante.
    Pistone Wiseco HC 11,5:1
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    00 28/09/2015 12:57
    Re: Tips and Tricks from the KYMCO Factory GNCC Team
    bypaco, 9/28/2015 10:48 AM:

    Girando in rete per reperire info sul Maxxer mi sono imbattuto in questo sito di un Team USA che corre con il Maxxer 450ì.

    atvillustrated.com/content/team-spotlight-k-team

    Fanno riferimento ad alcune modifiche apportate al motore per renderlo più performante.
    Pistone Wiseco HC 11,5:1
    Centralina rivista
    Albero a cam della Web Cams
    ecc....




    [SM=x544952] se vuoi cambiare pistone al max ogni 25 ore uso e biella ogni 50 .... vai tranquillo ! le dritte sono giuste ! ;-)
    [Modificato da ilfero 28/09/2015 12:59]

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  • bypaco
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 28/09/2015 13:56
    Neanche sul mio K 250 da cross si cambia il pistone ogni 25 ore o la biella ogni 50, figuriamoci su un motore di un quad che ha forse la metà dei cavalli che dovrebbe avere per quella cilindrata.
    Era più uno spunto per chi potesse interessare dare un pò di brivio al motore del Maxxer
    [Modificato da bypaco 28/09/2015 13:56]
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    00 29/09/2015 12:39
    Re:
    bypaco, 9/28/2015 1:56 PM:

    Neanche sul mio K 250 da cross si cambia il pistone ogni 25 ore o la biella ogni 50, figuriamoci su un motore di un quad che ha forse la metà dei cavalli che dovrebbe avere per quella cilindrata.
    Era più uno spunto per chi potesse interessare dare un pò di brivio al motore del Maxxer



    infatti il k 250 da cross il pistone lo danno per 15 ore .. non 25 ....

    ma se ci vai al bar .... a 3.000 giri .... potrebbe durare una vita ;-)

    ;-)

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  • bypaco
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 29/09/2015 13:48
    Re: Re:
    ilfero, 29/09/2015 12:39:



    infatti il k 250 da cross il pistone lo danno per 15 ore .. non 25 ....



    Non dire stupidate!!!
    Si fanno controlli dell'usura del pistone e cilindro dalle 40 ore in su a livello di competizioni, a livello amatoriale il manuale di uso e manutenzione consiglia a 80 ore.
    Fai olio e filtri ogni 10 ore, io che sono un fissato della manutenzione gli faccio ogni 5.

    E sto parlando di un 250 4t che arriva a 14.000 g/min, il motore del maxxer farà a fatica gli 8000 g/min tirato giu da un campanile


    [Modificato da bypaco 29/09/2015 13:52]
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    00 30/09/2015 11:19
    Re: Re: Re:
    bypaco, 9/29/2015 1:48 PM:



    Non dire stupidate!!!
    Si fanno controlli dell'usura del pistone e cilindro dalle 40 ore in su a livello di competizioni, a livello amatoriale il manuale di uso e manutenzione consiglia a 80 ore.
    Fai olio e filtri ogni 10 ore, io che sono un fissato della manutenzione gli faccio ogni 5.

    E sto parlando di un 250 4t che arriva a 14.000 g/min, il motore del maxxer farà a fatica gli 8000 g/min tirato giu da un campanile






    Se lo dici tu ... non ci sono problemi ! Alla peggio si gira il pistone e si cambia tutto e comunque su di un giro da un minuto, dopo le 10 ore uso il pistone ti da almeno un secondo in piu' al giro ! ;-) sia sulla moto 250 sx-f che sul quad, ;-)

    per olio se non ci fai gare e scanni a cannone vai tranquillo sulle 10 ore .... (uso allenamento in pista) ....
    [Modificato da ilfero 30/09/2015 11:30]

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  • bypaco
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 30/09/2015 14:26
    Non è che lo dico io, lo dice il manuale di uso e manutenzione della KTM.
    Ho visto pistoni con 270 ore ancora perfettamente in ordine di un 525 KTM.
    Di certo non intendevo discutere di una preparazione per fare gare con il Kymco e battagliare su 1 secondo al giro, mai sceglierei un chiodo del genere per pensare di correre.
    Eranon solo delle indicazioni raccolte in rete per dare un pò più di brio al motore del 450 del Kymco
    [Modificato da bypaco 30/09/2015 14:27]
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    00 01/10/2015 09:30
    Re:
    bypaco, 9/30/2015 2:26 PM:

    Non è che lo dico io, lo dice il manuale di uso e manutenzione della KTM.
    Ho visto pistoni con 270 ore ancora perfettamente in ordine di un 525 KTM.
    Di certo non intendevo discutere di una preparazione per fare gare con il Kymco e battagliare su 1 secondo al giro, mai sceglierei un chiodo del genere per pensare di correre.
    Eranon solo delle indicazioni raccolte in rete per dare un pò più di brio al motore del 450 del Kymco




    in rete raccogli tante indicazioni da bar ..... cioe' di persone che pompano motori per usarli al bar ..... parcheggiando il quad !!! ;-) Tanto dal monitor del pc da casa .... i tempi sul giro degli utenti ... nessuno riesce a vederli ...

    e ovviamente .. con le moto il discorso non e' diverso.

    Ti ricordo .. che anche con le moto .... vale lo stesso principio.

    Comunque le indicazioni della casa madre sono date con le marmitte di serie, strozzatissime e che impediscono al motore di girare .... facendogli rispettare i limiti fonometrici e di inquinamento necessari per il rientro del mezzo nei limiti prefissati dalla legge per la sua vendita al pubblico.

    [SM=x544952] Quando liberi un mezzo ( e gli metti un pistone ad alta compressione) .... e lo sfrutti .... 25 pistone e 50 biella sono un limite gia' molto elevato, ;-) e comunque ... direi che convenga usare sempre vpower o similare e dimenticarsi della verde normale ..... ;-)


    [Modificato da ilfero 01/10/2015 09:31]

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