feed
top
crea forum
cerca
feed
forum
supporto
discussione
cerca
È soltanto un
Pokémon con le armi
o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su
Award & Oscar!
ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli
TecnicaQuad ATV, Quad, Manuali, forum tecnico di www.quaddisti.it, esperienze e segnalazioni Tecnica Quad e Monocicli elettrici per ogni modello di ATV Quad e moncycle elettric self balance catalogati per marca e per modello.
Cerca
Kymco MXU 400 - ruote indipendenti
Accedi
Pratimanente si tratta dell'Artic Cat 366 rimarcato Kimco
Messaggi
OFF
LINE
sulcis2005
Post: 7
Post: 1
Città: CARBONIA
Età: 54
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
0
0
24/05/2008
21:52
Ciao a tutti.
Ritengo che l' MXU 400 sia praticamente un Artic Cat: il 366 rimarcato Kimco. L'unica differenza sta nelle plastiche.
La mia affermazione si basa su quanto visto dal concessionario di zona. Alcune parti meccaniche sono visivamente marcate Artic Cat,
scarico, differenziali,ecc.
Comunque me ne sono regato uno, in settimana lo ritiro.
Vi farò sapere
OFF
LINE
mick71
Post: 16
Post: 16
Città: BENEVENTO
Età: 52
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
0
0
25/05/2008
02:55
veramente arctic cat utilizza i componenti kymco e non viceversa....
robbyjimny
"solo chiacchiere e tastiera"
0
0
25/05/2008
09:33
Infatti la collaborazione tra i marchi non è una novità........già il 250 marchiato "gattone artico" è in pratica un MXU con i loghi sostituiti.
quadcla
"solo chiacchiere e tastiera"
0
0
25/05/2008
19:29
Ciao! Facci sapere come va',sono curioso e potenzialmente interessato ad un eventuale acquisto futuro,per ora mi godo il 300 appena ritirato,l'ho visto anch'io dal conce e mi e' sembrato molto ben fatto,sono rimasto perplesso per quello che riguarda la velocita' di punta addirittura inferiore al 300,forse togliendo i fermi....
Per curiosita',a quanto sei riuscito a portartelo via?
OFF
LINE
sulcis2005
Post: 7
Post: 1
Città: CARBONIA
Età: 54
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
0
0
25/05/2008
21:19
Ciao.
Grazie della info....non ero a conoscenza che Kymco costruisse per Artic Cat. Per quanto riguarda il costo: 6,2 + immatricolazione.
OFF
LINE
ilfero
Post: 5.932
Post: 2.164
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
Assoluto
0
0
25/05/2008
21:57
Confermo la collaborazione tra le aziende per il 400 4x4 indipendenti.
OFF
LINE
TorakFade
Post: 22
Post: 4
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
0
0
26/05/2008
15:19
Interessatissimo! Mi raccomando facci sapere, sono fortemente indeciso fra questo e il 500..
OFF
LINE
TorakFade
Post: 23
Post: 5
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
0
0
30/05/2008
13:02
Re:
sulcis2005, 24/05/2008 21.52:
Comunque me ne sono regato uno, in settimana lo ritiro.
Vi farò sapere
Allora è arrivata la bestia? Siamo tutti curiosi!!!
OFF
LINE
ciccio500
Post: 41
Post: 30
Città: CASTELVETRANO
Età: 48
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
0
0
31/05/2008
16:54
anche il dvx 250 altro non è che un kxr un pò rivisto nell'esteica
[
Modificato da ciccio500 31/05/2008 16:59
]
OFF
LINE
mick71
Post: 23
Post: 23
Città: BENEVENTO
Età: 52
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
0
0
31/05/2008
20:29
esatto, l'ho visto dal vivo, perfino il telaio era quello del kxr, cambiavano solo le plastiche.
OFF
LINE
TorakFade
Post: 24
Post: 6
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
0
0
06/06/2008
10:12
Ancora nessuna notizia? A parte sulcis, nessuno che l'abbia provato? :(
OFF
LINE
sulcis2005
Post: 8
Post: 2
Città: CARBONIA
Età: 54
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
0
0
09/06/2008
20:52
OFF
LINE
sulcis2005
Post: 9
Post: 3
Città: CARBONIA
Età: 54
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
0
0
09/06/2008
21:36
Ritirato e provato
Ciao a tutti.
Scusate se solo oggi a distanza di 15gg Vi comunico le prime impressioni di uso del MXU400 ma ho avuto problemi con la connessione ADSL.
Quanto riporterò sono la mie impressione avute a seguito di due uscite per un totale di 450 km di cui 100 su asfalto. Premetto che precedentemento ho avuto ed utilizzato per oltre due anni un Honda TRX250 a marcie con il quale ho percorso miglia di km con grandi soddisfazzioni, quindi le mie impressioni sono in qualche modo riferite e comprate al TRX250 e non ad altri mezzi.
-Velocità max 80 km/h senza nessuna modifica (ammesso che si possano effettuare)
-Consumo con due persone a bordo poco più di 10 km/lt su percorso misto con trasmissione 2x4
-Tenuta di strada su asfalto buona anche alla massima velocità anche se con una leggera vibrazione dello sterzo (ritengo che con buona equilibratura si risolva il problema, ma... in fuoristrada di un certo livello quanto dura un'equilibratura?.
-Non sono riuscito a salire su una duna di sabbia alta circa 20 mt ne con le ridotte ne con le 4x4, cosa riuscita ad un MXU300 e ad un Access 300.(forse per via delle gomme troppo gonfie)! Ci ritenterò la prossima volta
-Buone le sospensioni posteriori con ridottissime trasmissioni di vibrazioni. (non c'è paragone con l'assale rigido)
-Ho utilizzato il 4x4 solo per qualche salita di poche centinaia di metri senza riscontrare nessun problema, buona l'arrampicata anche in presenza di roccie
-Il variatore risponde bene, ha una buona accelerazione iniziale ed un pregressivo altrettanddo buono (certo..mi è mancata la sportività delle marcie...ma devo riconoscere che il variatore è molto comodo e ti dà la potenza che ti serve quando ti serve)
-La posizione del contollo livello olio motore si trova in una posizione scomoda, per accedere bisogna togliere un carter di protezione. Buona la posizione del controllo e rabbocco olio dei differenziali.
-Mancano le protezione sulle cuffie sia anteriori che posteriori
-L'indicato di livello carburante è completamente inaffidabile. A 1/2 serbatoio segnala 0. L'indicazione è instabile e imprecisa. L'indicatore è completamente meccanico, una bella trovata.. ma come detto non è affidabile, oltretutto si estrare dal serbatoio semplicemente tirandolo!.
-Impreciso il selettore di marcia, Ho avuto parecchie difficoltà ad inserire correttamente le marcie e sopratutto il neutro (per fortuna la moto va in "moto" anche se non è neutro tirando la leva del freno a mano. Penso sia un problema di corretta regolazione del leverismo delle marcie.
Spero di aver contribuito in qualche modo alla sete di conoscenza di alcuni, allo stesso modo invito altri utilizzatori del MXU400 a dare il proprio parere.
Ciao
OFF
LINE
sulcis2005
Post: 10
Post: 4
Città: CARBONIA
Età: 54
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
0
0
09/06/2008
21:36
Ritirato e provato
Ciao a tutti.
Scusate se solo oggi a distanza di 15gg Vi comunico le prime impressioni di uso del MXU400 ma ho avuto problemi con la connessione ADSL.
Quanto riporterò sono la mie impressione avute a seguito di due uscite per un totale di 450 km di cui 100 su asfalto. Premetto che precedentemento ho avuto ed utilizzato per oltre due anni un Honda TRX250 a marcie con il quale ho percorso miglia di km con grandi soddisfazzioni, quindi le mie impressioni sono in qualche modo riferite e comprate al TRX250 e non ad altri mezzi.
-Velocità max 80 km/h senza nessuna modifica (ammesso che si possano effettuare)
-Consumo con due persone a bordo poco più di 10 km/lt su percorso misto con trasmissione 2x4
-Tenuta di strada su asfalto buona anche alla massima velocità anche se con una leggera vibrazione dello sterzo (ritengo che con buona equilibratura si risolva il problema, ma... in fuoristrada di un certo livello quanto dura un'equilibratura?.
-Non sono riuscito a salire su una duna di sabbia alta circa 20 mt ne con le ridotte ne con le 4x4, cosa riuscita ad un MXU300 e ad un Access 300.(forse per via delle gomme troppo gonfie)! Ci ritenterò la prossima volta
-Buone le sospensioni posteriori con ridottissime trasmissioni di vibrazioni. (non c'è paragone con l'assale rigido)
-Ho utilizzato il 4x4 solo per qualche salita di poche centinaia di metri senza riscontrare nessun problema, buona l'arrampicata anche in presenza di roccie
-Il variatore risponde bene, ha una buona accelerazione iniziale ed un pregressivo altrettanddo buono (certo..mi è mancata la sportività delle marcie...ma devo riconoscere che il variatore è molto comodo e ti dà la potenza che ti serve quando ti serve)
-La posizione del contollo livello olio motore si trova in una posizione scomoda, per accedere bisogna togliere un carter di protezione. Buona la posizione del controllo e rabbocco olio dei differenziali.
-Mancano le protezione sulle cuffie sia anteriori che posteriori
-L'indicato di livello carburante è completamente inaffidabile. A 1/2 serbatoio segnala 0. L'indicazione è instabile e imprecisa. L'indicatore è completamente meccanico, una bella trovata.. ma come detto non è affidabile, oltretutto si estrare dal serbatoio semplicemente tirandolo!.
-Impreciso il selettore di marcia, Ho avuto parecchie difficoltà ad inserire correttamente le marcie e sopratutto il neutro (per fortuna la moto va in "moto" anche se non è neutro tirando la leva del freno a mano. Penso sia un problema di corretta regolazione del leverismo delle marcie.
Spero di aver contribuito in qualche modo alla sete di conoscenza di alcuni, allo stesso modo invito altri utilizzatori del MXU400 a dare il proprio parere.
Ciao
OFF
LINE
HANS87quad
Post: 1.031
Post: 454
Città: MONASTERO DI VASCO
Età: 37
Sesso: Maschile
Quaddista
veterano
0
0
10/06/2008
14:53
l'equilibratura non si consuma eh... a meno che non sdereni i cerchioni sulle pietre i pesi sono incastrati sul bordo interno del cerchione non li perdi mica dura a vita l'equilibratura o almeno finchè non cambi pneumatici... ciao!
Registrati
Accedi
Kymco MXU 400 - ruote indipendenti
Accedi
IL MIO PROFILO
LE MIE DISCUSSIONI
FORUM CHE SEGUI
LA MIA FORUM-CARD
MODIFICA FORUM-CARD
FAQ
TRADUCI
LOGOUT
Accedi
Registrati
FAQ
TRADUCI
Scatta o carica foto
Allega file
Inserisci link da url (card)
Incorpora url (YouTube/Twitter/...)
ACCETTA
RIFIUTA
Anteprima