È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli TecnicaQuad ATV, Quad, Manuali, forum tecnico di www.quaddisti.it, esperienze e segnalazioni Tecnica Quad e Monocicli elettrici per ogni modello di ATV Quad e moncycle elettric self balance catalogati per marca e per modello.

ranger 500

  • Messaggi
  • OFFLINE
    gasgas321
    Post: 130
    Post: 49
    Città: EXILLES
    Età: 68
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    senza pretese
    00 30/10/2008 16:26
    Cosa ne pensate
    [SM=x544934] [SM=x544934]

    Io vorrei in futuro prendere un coso simile!!!!

    Mi è stato detto che ha la ciclistica di un quad, ma si guida quasi come un'auto... sabato il conce che conosco me fa provare uno non so se 500 o 700
    a me la cosa interesserebbe perché ha tre posti...
    dato che sono alto 1,90 cmt e peso 140 kg secondo voi ci starei

    1° sono comodi come un quad
    2° ha un rollio come il quad
    3° si puo portare senza casco, ma io lo metterei lo stesso
    4° conviene mettere la capottina e il mini parabrezza?

    Avrei postato nel razor 800 ma costa troppo e forse non lo sfrutterei per quello che serve, mentre il ranger avendo un posto in + e un cassoncino forse mi è + utile.

    c'è qualcuno che mi può dire qualcosa grazie
    [SM=x544934] [SM=x544934]

  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 6.933
    Post: 2.557
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    Assoluto
    00 30/10/2008 16:38
    Guarda ...
    Non ho molta esperienza con gli UTV e di conseguenza preferisco non esprimermi troppo sulle tecniche di guida.

    Tuttavia è certo che gli UTV sopportino senza problema carichi maggiori e che la loro stabilità laterale e di ribaltamento in salita e discesa sia notevolmente superiore ad un Quad ATV.

    Ritengo indispensabile il parabrazza e consiglio sempre di portarsi dietro una motosega o un macete per aprirsi i varchi in caso di rami bassi che ostruiscano la strada.

    Per mè sono mezzi molto interessanti, diversi da i Quad ATV, ma con i loro pro e i loro contro.

    Ciaooooooooooooooooooooooooooo

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • OFFLINE
    gasgas321
    Post: 132
    Post: 51
    Città: EXILLES
    Età: 68
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    espertuccio
    00 30/10/2008 17:10
    grazie

    se riesco a provarlo.... vi aggiorno su come va

    quota neve 1000/1200 metri
    saluti dalla valsusa
    gasgas321

  • OFFLINE
    gasgas321
    Post: 133
    Post: 52
    Città: EXILLES
    Età: 68
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    espertuccio
    00 30/10/2008 17:16
    ops
    dimenticavo mi hanno detto che la differenza tra 500 e 700 è poca
    il 500 su strada va meno forte del 700 x il resto in fuoristrada
    + o -- si equivalgono...
    sarà vero?

    gasgas321

  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 6.937
    Post: 2.560
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    Assoluto
    00 30/10/2008 17:22
    credo che sul ranger .....
    il bicilindrico 700 sia importante.

    Forse per lavorare no, ma per divertirsi un filino sicuramente si. ;-)

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • OFFLINE
    claudio.11
    Post: 407
    Post: 215
    Città: SETTIMO TORINESE
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    esperto
    00 31/10/2008 13:28
    guarda questo che bello!
    ATV FOREVER!!!

    Dal Kymco kxr 250 al Polaris outlaw 525 irs...
    "Hei claudio come va il nuovo quad?"
    "Bè, e come passare da una 500 a un Ferrari!!" XD
  • OFFLINE
    gasgas321
    Post: 300
    Post: 143
    Città: EXILLES
    Età: 68
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    esperto
    00 09/02/2009 10:21
    I freni???????????????????????
    ciaoooooooooooooooo

    Ieri ho girato nuovamente sui vari siti degli UTV alternativi al ranger. Mi pare di aver capito che gli altri rispetto al ranger hanno un buon freno motore????
    Il ranger dovrebbe essere come gli ATV polaris che non hanno un freno motore non molto efficiente [SM=x544937]

    qualcuno in linea mi può aggiornare se ciò è vero?????

    In più c'è la storiellina che consumano la cinghia.... come pochi se usati su asfalto!!!! [SM=x544936] [SM=x544936] [SM=x544936]
    Avevo trovato un forum francise che spiegava come sostituire la cinghia. [SM=g27811] Ci ho messo un poco di tempo x tradurre, solo che ora non son + riuscito atrovarlo x postare il video!! [SM=g27816]

    [SM=x544934] [SM=x544934] [SM=x544934]

  • robbyjimny
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 09/02/2009 15:17
    La trasmissione Polaris del Ranger è la medesima dei quad e quindi si porta dietro i pregi ed i difetti.........freno motore EBS compreso.....
  • OFFLINE
    gasgas321
    Post: 304
    Post: 146
    Città: EXILLES
    Età: 68
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    esperto
    00 09/02/2009 17:09
    quindi???
    Ciao robbyjimny

    Ricapitoliamo:
    1° La cinghia se strapazzo o non faccio una buona manutenzione mi può lasciare a piedi.. se non si strapazza si arriva a 5000 K?
    2° il freno motore EBS mi pare di aver capito che al di sotto di 30 Km/h si stacca e lascia il tutto ai freni??? 3° Il consumo è in linea con i quad oppure è diverso

    I nuovi modelli son stilisticamente carini, sui 2 base 500 e 700 i 2000 euro di differenza son solo x il motore o c'è qualcos'altro
    Le potenze di 30 e 40 Hp sono CV ?? e naturalmente stappati non ha codice

    ciao da gasgas

  • robbyjimny
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 12/02/2009 11:24
    L'argomento cinghia è già statto trattato e ti hanno già in molti risposto, me compreso, che dipende quasi tutto da come si guida ed inoltre ci vorrebbe la "sfera di cristallo" per sapere quando ti lascia a piedi una cinghia (questo vale per tutte le marche)......
    L'EBS ove presente e sempre attaccato, fino a che le ruote non ri fermano........il discorso che hai fatto, dei "sotto i 30 km/h" si stacca" è valido per i modelli sprovvisti di freno motore, che però è presente fino a che il numero di giri del motore è tale per fare in modo che la cinghia rimanga "in presa".......quindi è scorretto quantificare una velocità, per definire la soglia di "stacco del tiro cinghia", bisogna parlare di giri motore.....
    Il consumo sarà di sicuro più alto se si confronta lo stesso motore montato su veicoli diversi........è chiaro che il Ranger pesa di più e consuma di più.....
  • OFFLINE
    gasgas321
    Post: 320
    Post: 157
    Città: EXILLES
    Età: 68
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    esperto
    00 12/02/2009 19:42
    Grazie

    gasgas

  • OFFLINE
    zaba1
    Post: 12
    Post: 0
    Città: SANNAZZARO DE' BURGONDI
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 15/02/2009 11:16
    polaris ranger
    ciao,sono nuovo,vorrei un consiglio da voi x il polaris ranger o simili x usarlo come trsporto legna,terra .
  • OFFLINE
    gasgas321
    Post: 323
    Post: 160
    Città: EXILLES
    Età: 68
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    esperto
    00 15/02/2009 13:52
    ciao ZABA1
    Ti rispondo in parte:
    www.youtube.com/watch?v=0JS9xqv8G9A&feature=related
    Guarda il video...è leggermente propagantistico ma mi han detto che in buona parte rispecchia la verità

    Tieni conto che il ranger ha una portata di 454 KG !!!!!
    Mentre gli altri Arctic cat prowler650 e Kymco UXV500 che a grandi linee sono la stessa cosa portano 272 Kg, il Yamaha Rhiino700 : 181 KG

    Il pollo ranger 700 ha un poco di potenza in + (10 hp) dal 500...

    Poi + avanti se cambio mezzo e prendo un UTV potro dire qualcosa !!!!

    ciaooooooooooooooooooooooooooo