ildrake, 23/04/2011 07.00:grazie mav ho provato a dare un'occhiata e non è che ci capisco molto non riesco a capire che tipo di olio si deve usare per il cambio e per il motore nessuno sa niente?
FabioRN, 23/04/2011 20.26:Dunque, l'olio 15-40 a varese non và bene, ci vuole un olio più adatto a temperature rigide anche se usato nelle mezza stagioni.In un ltr 450 a far del bene l'olio và cambiato ogni 10 ore o anche meno se si fà un uso racing. Pienamente d'accordo sul fatto che l'olio è importante per il motore (ho sempre detto che su olio e gomme non si scende a compromessi di nessun tipo, solo materiale di massima qualità), sicuramente un olio sintetico è il più adatto all'ltr (personalmente uso il motul v300 con additivi). Un tagliando fatto bene richiede: controllo e serraggio viteria controllo giochi su tutti gli organi di sterzo, della trasmissione e delle ruote. controllo candela pulizia filtro aria cambio olio e filtro olio controllo efficenza freni (giochi, perdite liquido, ecc.) controllo livello e funzionamento del circuito di raffreddamento e pulizia radiatore. controllo e eventuale regolazione catena controllo ammortizzatori controllo usura pasticche freni Sicuramene trovi le indicazioni precise con tutti i dettagli nel manuale del mezzo e i riferimenti tecnici necessari
ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881 Fondatore di Quaddisti.it Istruttore Nazionale Quad DdG, DdM e GdM auto, moto e quad DT Squadra Corse Quaddisti.it Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI Grande forchetta e degustatore di vini Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"
FabioRN, 23/04/2011 20.26:Sicuramene trovi le indicazioni precise con tutti i dettagli nel manuale del mezzo e i riferimenti tecnici necessari
Antonio.11, 28/04/2011 18.21:Ciao io uso motorex e mi trovo benissimo. 1200 ml nella vaschetta di plastica 400 ml nel carter queste sono le quantità. -allentare di mezzo giro il bullone dello scolo dell'olio sotto al motore.(così ti viene più facile svitarlo dopo) -accendere il mezzo per 5-6 minuti.spegnere il mezzo e svitare completamente il bullone di scolo olio. -riavvitare il bullone senza stringere forte -sostituire il filtro olio -mettere le quantità di olio sopra citate. -infine una bella candela nuova ngk cr8eb e filtro aria pulito per bene con benzina e poi una passata di olio motorex per filtri. dopo accendi e senti come canta!
Maverick one, 28/04/2011 19.01: EEEEEEEEE!!!! finalmente sei arrivato!!!!!!!!!!!!
Antonio.11, 02/05/2011 10.22: a proposito i bulloni di scolo olio sono 2 svitali entrambi