È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli TecnicaQuad ATV, Quad, Manuali, forum tecnico di www.quaddisti.it, esperienze e segnalazioni Tecnica Quad e Monocicli elettrici per ogni modello di ATV Quad e moncycle elettric self balance catalogati per marca e per modello.

IL MIO GIOCATTOLINO NUOVO

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Matteo74.
    Post: 262
    Post: 256
    Città: ALESSANDRIA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    veterano
    00 01/08/2012 21:11
    Domenica scorsa durante una scorribanda, ho beccato con la ruota posteriore un tombino per l'inrigazione dei campi e ho spaccato un cerchio e strappato in modo inreparabile la gomma dietro.....
    Lascio immaginare l'umore.....

    A parte questo (costoso) episodio, ho dovuto affrettarmi ad ordinare cerchio e gomme nuove.
    Alla fine ho scelto le NUOVISSIME MAXXIS VIPR da 27". Sono specifiche per i Side-by-Side e non vedo l'ora di provarle.
    Hanno un disegno che le rende adatte un po' a tutti i terreni. Vi saprò dare info dopo questo fine settimana di test.
  • OFFLINE
    Matteo74.
    Post: 265
    Post: 259
    Città: ALESSANDRIA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    veterano
    00 03/08/2012 10:36
    Ecco il video su youtube delle mie nuove gommine:
    www.youtube.com/watch?v=Guj7j7G2IjU
    che ne pensate?
  • OFFLINE
    JanoPisano
    Post: 8.745
    Post: 3.008
    Città: SANTA CROCE SULL'ARNO
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Quad Scopa
    Esagerato e Smodato
    00 03/08/2012 11:23
    Re:
    Matteo74., 01/08/2012 21.11:



    A parte questo (costoso) episodio, ho dovuto affrettarmi ad ordinare cerchio e gomme nuove.
    Alla fine ho scelto le NUOVISSIME MAXXIS VIPR da 27". Sono specifiche per i Side-by-Side e non vedo l'ora di provarle.
    Hanno un disegno che le rende adatte un po' a tutti i terreni. Vi saprò dare info dopo questo fine settimana di test.



    Belle! [SM=g27811]


  • OFFLINE
    maxbycvg
    Post: 2.132
    Post: 155
    Città: BIENNO
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    esperto
    00 03/08/2012 15:38
    fantastiche, adatta ad uso SideBySide

    Dacci qualche dettaglio in più
    misure?
    prezzo?
    pressioni?
    ciaooo
    [Modificato da maxbycvg 03/08/2012 15:39]
  • OFFLINE
    Matteo74.
    Post: 266
    Post: 260
    Città: ALESSANDRIA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    veterano
    00 04/08/2012 10:04
    Re:
    maxbycvg, 03/08/2012 15.38:

    fantastiche, adatta ad uso SideBySide

    Dacci qualche dettaglio in più
    misure?
    prezzo?
    pressioni?
    ciaooo



    Misure:
    Ant.: 27/9 R14
    Post.: 27/11 R14
    Pressione: 18PSI
    N° tele: 6

    Il nuovo Maxxis Vipr è costruito appositamente per i Side-by-Side e UTV.
    Un battistrada direzionale con profonde alette eccelle in terreni fangosi ed intermedi, in grado di scaricare il fango, ma anche rotolare senza problemi su terreni rocciosi.
    Costruzione radiale fornisce una sensazione felpata e una grande superficie di contatto.


    Prezzo: non so come sia il prezzo di listino ma io le ho prese tutte 4 per 310€!! (spedizione inclusa)

    Se a qualcuno interessa MAXXIS a prezzi interessanti mi metto a disposizione per fare da tramite con il fornitore. [SM=x544941]

  • OFFLINE
    Matteo74.
    Post: 268
    Post: 262
    Città: ALESSANDRIA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    veterano
    00 12/08/2012 09:15
    Buongiorno a tutti.
    Purtroppo le MAXXIS VIPR tanto belle e tanto desiderate NON si possono montare sui cerchi da 14" POLARIS !!!!!!!!!!!!!

    In pratica per poter montare la gomma da 27" sul canale del cerchio originale da 14", il canale stesso deve essere almeno 9" al posteriore e almeno 8" all'anteriore.

    Quindi le mie VIPR sono tornate al mittente e ho "ripiegato su un treno di IPT TERRA CROSS.

    Perntanto sono a recensirvi queste ultime:
    DISEGNO: le Terra Cross hanno un disegno piuttosto aggressivo e sono scolpite in modo perfetto per avere sempre una aderenza ottimale su tutti i terreni (secco, fangoso, battuto, roccioso e anche asfalto). Inoltre (COSA ASSOLUTAMENTE NON TRASCURABILE) sono reversibili e mi sarà quindi possibile invertire la destra con la sinistra per uniformare i consumi del battistrada (cosa che non potevo fare con le precedenti Vision).
    SU STRADA: anzitutto le ho provate su asfalto per il trasferimento gomista/casa. La direzionalità dell'anteriore è eccellente e la tenuta fin troppo elevata (tanto che le mie solite derapate nelle rotonde sono venute meno coreografiche del solito e ho dovuto impegnarmi parecchio per far sbandare il posteriore). In frenata l'elevata altezza della scolpitura del battistrada si fa sentire e soprattutto all'anteriore è evidente che il tassello di gomme si piega per l'ettrito, ma nulla di preoccupante o fastidioso. Ci devo solo fare l'abitudine. se si lascia il volante il Razzo va dritto per la sua strada ed ho notato una certa tendenza all'autoraddrizzamento quando lo si lascia in uscita di curva. Caratteristica questa che mi piace particolarmente e che apprezzo nella guida veloce. Lo sterrato ha evidenziato un grip eccellente (credo che il fatto di avere una goma nuova un po' mi suggestioni). Sulle strade battute e con la siccità di questo periodo, alzerete una pinna di polvere pazzesca che nemmeno il Firefox guidato a pelo d'acqua da Clint Eastwood era tanto scenografico (la citazione cinefila è per pochi- ndr).
    Le gomme sono piuttosto pesanti e l'inerzia si fa sentire per un istante alla partenza, tuttavia il rotolamento è eccellente (per rendermene conto ho provato a spingere il Razzo a mano in folle e rispetto alle Vision (che avevano una impronta a terra enorme!) il Razzo si muove con facilità e quasi senza sforzo. Anche se i tacchetti sono ben distanziati, il contatto con il terreno nel rotolamento è sempre costante. Ciò evita di fare il vibromassaggio quando si sta alla guida.
    Non le ho ancora testate nel fango (e dove lo trovo il fango con questa arsura?) ma vi saprò dire...

    Per ora sono soddisfatto della scelta all'ultimo momento, anche se il prezzo delle IPT è mostruosamente più elevato di quello che erro riuscito ad ottenere per le MAXXIS Vipr. Ho speso per il treno completo la bellezza di 550€ montate. So che è tantissimo e che si trovano a circa 100 €in meno anche su internet, ma le avevo bisogno immediatamente ed ho dovuto prenderle al prezzo richiesto dal gommista. Alla fine però ho rivenduto le Maxxis a 140 €in più di quanto le avevo pagate e sono parzialmente rientrato della spesa per le Terra Cross.

    Le Vipr da 27" mi sono rimaste in testa e il prossimo treno cambierò anche i cerchi e monterò quelle.
    Se qualcuno ha curiosità sulle Terra Cross non ha che da chiedere.
  • OFFLINE
    Matteo74.
    Post: 271
    Post: 265
    Città: ALESSANDRIA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    veterano
    00 16/08/2012 22:02
    Buongiorno,
    continuo la mia recensione sulle Terra Cross montate sul Razzo.
    Sono reduce da una 3giorni in Val Curone (AL) in mezzo ai boschi di faggio e pinete. Ho fatto ogni genere di percorso (dalle mulattiere di selce al fango al fogliame secco al sottobosco a percorsi dove non c'erano nemmeno le strade). Le gomme si sono ocmportate come mi aspettavo. Scaricano egregiamente il fango (e anche le cacche di mucca!)e offrono un incredibile grip anche sulla roccia e nel trial più estremo. Ho fatto qualche passaggio tecnico e mi sono stupito di come il Razzo non si sia piegato a metà a causa delle posizioni a cui l'ho costretto.
    Con la trazione integrale inserita ho avuto poco feeling con lo sterzo anche a bassa velocità (ma qui non c'entrano le gomme). Avrei voluto avere il differenziale sbloccabile in qualche passaggio sia all'anteriore che al posteriore. Peccato non avere un mezzo ancora più tecnico!

    Le piastre sottoscocca mi hanno fatto gioire di aver fatto tale investimento perchè si sono dimostrate assolutamente indispensabili per parare i colpi di sassi e le spanciate in atterraggio dai salti o da posizioni da trapezzista.

    Oltre alle gomme devo dire che il mio Razzo S è davvero un gran mezzo. Ho usato spesso anche la marcia ridotta soprattutto per approcciare a qualche ostacolo particolarmente ostico o per superare pendenze elevate a bassa velocità. In realtà il Razzo si sarebbe anche arrampicato in "H" ma visto che sta benedetta "L" c'è, tanto vale utilizzarla!
  • OFFLINE
    maxrace
    Post: 3
    Post: 0
    Città: POPPI
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 28/11/2012 21:34
    complimenti per il tuo bellissimo mezzo!
  • OFFLINE
    Matteo74.
    Post: 313
    Post: 307
    Città: ALESSANDRIA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    veterano
    00 29/11/2012 22:02
    Re:
    maxrace, 28/11/2012 21:34:

    complimenti per il tuo bellissimo mezzo!



    ti ringrazio molto!!
    a causa di un danno inatteso al motore sono in procinto di elaborare il motore.
    Aggiornerò la pagina non appena arriveranno le novità che ho ordinato negli USA


3