mirkosantoro, 25/01/2012 17.41:
Grazie dei consigli a tutti.
Oggi finalmente sono riuscito a svitare il dado con una leva di ferro, ho tolto il semiasse e l'anello che teneva la parte verde(non so come si chiama)
Adesso ho un altro problema dopo che ho tolto la parte verde mi sono trovato con la parte dove ci sono le sfere ed ho notato che c'era un anello seger tolto anche quello ma la parte con le sfere non si toglie come posso fare, anche perchè cosi non riesco ad infilare la cuffia.
Se hai tolto il seger che sta davanti al blocco con le sfere e questo
non fuoriesce dal perno,basta che lo batti con un martello in plastica,evidentemente si è creata una bava che impedisce l'uscita
Quanto grasso devo mettere dopo che ho sostituito la cuffia?
dopo aver lavato con benzina il tutto,
prima di inserire il blocco con le sfere e semiasse attaccato,riempi a meta il giunto(verde)con il grasso,inserisci a fondo il blocco(vedrai il grasso che risale da ogni pertugio)metti l'anello
che blocca il tutto al giunto e finisci(se occorre)di riempire di grasso fino all'orlo il giunto(anche qualcosa in piu)e metti un po di
grasso anche dentro la cuffia, giusto una spalmatina alle pareti.
Come si bloccano le fascette ne ho prese 2 lisce dove le ho comprate mi ha detto che si stringono con la pinza ma non ho capito come
non servono e sono dannose quelle fascette metalliche sulle cuffie
dei quad(tagliano alla lunga la gomma ,dato che le sospensioni hanno
molta escursione)metti delle normali fascette da elettricista in plastica (nere mi raccomando perche resistono molto di piu agli
agenti atmosferici ed ai detersivi)misura 4,6-5 mm di larghezza,
per chi non ci crede,queste le mettono anche sulle Ferrari da 300kmh
e non fanno una piega nel tempo,stringi bene mi raccomando al limite
della rottura della fascetta stessa,quelle metalliche sono superate
come concezione.
Vi ringrazio a tutti per gli utili consigli