Ciao, dopo un po’ di tempo ho deciso di aprire il carter e dopo avere levato tutte le viti il metodo che ho trovato io per non usare cacciaviti nel aprirlo è stato batterlo con un tubo di ferro abbastanza lungo dall altro lato (il carter ha una specie di battuta credo fatta apposta per battere). Si apre molto facilmente e per fortuna all interno non c’era traccia di ruggine. Ho provato a pulire e lubrificare il pignoncino ma credo che le massette siano logore perché dopo averlo lavato con svitol e migliorato un po’ per poi ritornare come prima il rumore e quindi la soluzione è cambiarlo definitivamente. Come sigillante per il carter ho usato la pasta verde e ho chiesto a più ricambisti la pasta grigia citata da altri in precedenza ma non sono riuscito a trovarla e mi hanno consigliato di usare la pasta verde che è adatta per parti come scatole cambio, pompe acqua ed ecc. Se questa pasta è efficace lo scoprirò solo quando cambierò il pignoncino. Questa è stata la mia esperienza e spero possa far piacere a qualcuno.
Polaris Scrambler 500 4x4