Mudfighter, 22/02/2012 06.36:
Intanto Millino....grazie come sempre!
Per le sospensioni ok...anche se spero che il Fero intervenga per spiegare le differenze tra morbide/rigide avantreno/retrotreno.
Per il con o senza barra...immaginavo che sul veloce era necessaria ma in realtà quando ho scritto non mi sono spiegato bene. L'aumento della capacità di copiate il terreno è sicuramente importante ma avendo le 4 indipendenti (no ponte rigido) non vorrei che nei passaggi trial l'inclinazione con cui lavora il braccetto (magari sotto sforzo) mandasse in briciole o le crociere o il braccetto stesso.
Ps Lo sgancio della barra "rapido" ...quanto rapido è?
Considera che gli omocinetici lavorano inclinati in posizione di riposo........in compressione massima lavorano dritti, quindi è più difficile che si apra l'omocinetico
X lo sgancio rapido...... il mio sistema si sgancia in 10 secondi (una coppignlia da sfilare, si sfila il perno e si rinfila perno e coppiglia nel supporto di riposo).
Quello per RZR che vendono è un po' più lungo perché la bielletta , essendo lunga, va tolta completamente perché non c'è posto per farla stare a riposo e quindi va staccata dal perno da tutte e due le parti e va tolta, ma sono due coppiglie e una barretta.......ci vorranno 30 secondi; questo anteriormente.......
Posteriormente non credo che si trovi aftermarket, ma puoi sempre farla tipo quella anteriore facendoci una " U " come ho fato io inferiormente.
Tanto basta staccarne una da un lato.....ma questo già lo sai..
X la durezza: Di solito più è morbido e più ha aderenza, quindi se ammorbidisci l'avantreno (o irrigidisci il retotreno) diventa sovrasterzante, irrigidendo l'avantreno e ammorbidendo il retotreno diventa sottosterzante.
Puoi giocare anche con la pressione delle gomme.......