È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

RZR 800 SD o RZR XP 900 SD

Ultimo Aggiornamento: 03/08/2012 09:09
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
25/04/2012 19:38
 
Quota

OFFLINE
Post: 168
Post: 91
Città: BOLOGNA
Età: 51
Sesso: Maschile
Quaddista
espertuccio
Per il "nostro" fuoristrada...
Al di là del costo, secondo voi, per il fuoristrada nostrano ( sterrati e boschi ) è meglio l'800 o il 900?
Oltre alla larghezza e alla lunghezza differenti, vi sono anche le diverse sospensioni.
Sembra una gara vinta dal 900, ma a volte non ne sono così sicuro.
Pareri?
25/04/2012 21:12
 
Quota

se per fuoristrada intendi TRIAL un S 800 è meglio: più agile, più pezzi aftermarket, secondo me più robusto a livello di braccetti, passo inferiore (per l'angolo di dosso). L'escursione in più del 900 la raggiungi staccando le barre antirollio sull'800.

Se prediligi traversi e sterrati, 900 senza dubbio.

Considera che con 6000 euro a differenza ti ci prendi tutta la cabina e lo usi d'inverno come un fuoristrada.....
Ma il top di gamma fa sempre gola.....
25/04/2012 21:26
 
Quota

OFFLINE
Post: 168
Post: 91
Città: BOLOGNA
Età: 51
Sesso: Maschile
Quaddista
espertuccio
Io la cabina con tanto di riscaldamento....li ho già. ;)

Adesso io ho un S e voglio un SD. I cavalli sono abbondantemente sufficienti anche nell' 800. Io pediligo star con gli amici ( che hanno RZR base/stretto e quad ) e ho paura che con il 900 in alcuni punti andrei in difficoltà. Il fascino del 900 è clamoroso e con la modifica dei braccetti e dei puntoni diventa clamoroso. Ma è molto grosso.
25/04/2012 22:25
 
Quota

Re:
Mudfighter, 25/04/2012 21.26:

Io la cabina con tanto di riscaldamento....li ho già. ;)

Adesso io ho un S e voglio un SD. I cavalli sono abbondantemente sufficienti anche nell' 800. Io pediligo star con gli amici ( che hanno RZR base/stretto e quad ) e ho paura che con il 900 in alcuni punti andrei in difficoltà. Il fascino del 900 è clamoroso e con la modifica dei braccetti e dei puntoni diventa clamoroso. Ma è molto grosso.




OT: Che riscaldamento hai montato??? Io devo montarne uno su un razzo di un amico (anche lui con cabina tutta chiusa)..... ma quello originale costa come un rene e un polmone messi insieme (e poi, francamente, per principio non mi va di far spendere 3 volte il prezzo di un accessorio)...... ne hai adattato uno da auto???? Io ne avevo trovato uno perfetto, ma ha il radiatorino bucato...... [SM=x544936] [SM=x544936]
26/04/2012 04:08
 
Quota

OFFLINE
Post: 169
Post: 92
Città: BOLOGNA
Età: 51
Sesso: Maschile
Quaddista
espertuccio
Io ho l'originale....infatti sono senza un rene!! Ma uno bravo come te può addattarne uno.
Per dimensioni credo che quello di un sj basti ed avanzi. Con la cabina montata si parla di 1,5 metri cubi.
Oppure guarda quello di una smart o di una microcar tipo Chatenet (quelle che si guidano a 14 anni) .
L'originale è un radiatorino che prende acqua dal sistema ri raffreddamento del motore con una comunissina elettroventola on/off....il tutto con una bella scritta Polaris sopra.
Io non lo ricomprerei...ma ormai ce l'ho e quindi....

27/04/2012 13:52
 
Quota

OFFLINE
Post: 211
Post: 205
Città: ALESSANDRIA
Età: 49
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
esperto
Molto spesso ho pensato al 900 come evidente evoluzione del mio attuale Razzo 800S, ma alla fine ho preferito mettere mano al portafoglio per rendere il mio un po' più "personale". Sono soddisfatto dell'800, ma non avendo mai provato il 900 non posso dirmi del tutto immune dal suo fascino.

Francamente alle volte già il mio "S" è troppo largo per i passaggi che un tempo facevo con il mio TGB Target525.

Con il 900 finirei quasi certamente per dedicarmi allo sterrato veloce e nient'altro....
27/04/2012 16:30
 
Quota

OFFLINE
Post: 170
Post: 93
Città: BOLOGNA
Età: 51
Sesso: Maschile
Quaddista
espertuccio
Matteo tra il tuo e il 900 ci sono 7 cm. Il quad non è relazionabile.
03/05/2012 21:58
 
Quota

OFFLINE
Post: 171
Post: 94
Città: BOLOGNA
Età: 51
Sesso: Maschile
Quaddista
espertuccio
Aggiorno.
Meglio 800 sd turbo soft (turbina a 0,5) con 80 cv o xp 900 sd?
05/05/2012 20:38
 
Quota

OFFLINE
Post: 2.964
Post: 336
Città: CASTELFRANCO DI SOTTO
Età: 55
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
veterano
Io penso che un S o SD siano piu' che "giusti" per i ns boschi... a volte "giro" male con l'800 base, figuratevi con un 900.... (ma magari fra un paio d'anni mi vedrete con l'XP a 110 all'ora di traverso in padule, chissà... [SM=x544948] )

Off-topic: voi che avete il mezzo vetro negli avatar, come va? Io ho il vetro anteriore e il vetro post "spezzato", ma rientra gas di scarico... col vetro anteriore mi dicono che bisogna tenere anche il vetro posteriore altrimenti la situazione addirittura peggiora... vi risulta? E qual è secondo voi la soluzione "estiva" migliore?
[SM=x544949] [SM=x544949] [SM=x544949] [SM=x544934]



Always flat-out...
05/05/2012 21:08
 
Quota

OFFLINE
Post: 172
Post: 95
Città: BOLOGNA
Età: 51
Sesso: Maschile
Quaddista
espertuccio
Col vetro intero davanti, consiglio il vetro anche dietro.
Con mezzo vetro o similari, dietro aperto.
Poi son gusti...a me piace tutto aperto con i due vetrini separati e in caso di pioggia battente...soft top al volo. Poi succeda quello che deve succedere.

La larghezza del 900 è un problema ovvio nei boschi. Problema inverso sul misto veloce dove il basic è più instabile (anche per le sospensioni triste).
Detto questo.....Il 900 ha il suo perchè!!
06/05/2012 10:48
 
Quota

OFFLINE
Post: 2.968
Post: 337
Città: CASTELFRANCO DI SOTTO
Età: 55
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
veterano
Grazie dei consigli... [SM=g27811]
Io, per natura, sono uno da veloce... quindi il 900 sarebbe un "must" per me! [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942]
E' "colpa di Millino" se mi sono ritrovato sui muri verticali con l'800 base, senno' io sarei stato fisso a fare traversi e basta o al massimo in 70-80 cm d'acqua... [SM=x544948] [SM=x544954]
Le sospensioni nel base... non esistono! Fisso a pacco l'anteriore, progressione zero, risposta o nulla o secca e solo di molla: una tragedia per fare cose serie... Mi piacerebbe provare un "S" coi Fox per capire meglio quanto cambia e come cambia.
Però tutta quella sua instabilità è almeno divertente...! [SM=x544966] [SM=x544891]



Always flat-out...
06/05/2012 11:46
 
Quota

OFFLINE
Post: 173
Post: 96
Città: BOLOGNA
Età: 51
Sesso: Maschile
Quaddista
espertuccio
Io il mio S l'ho venduto e lo ritirano la settimana entrante altrimenti te lo avrei potuto far provare.
Io tra un base e il mio S ho trovato molte differenze.
Nel 900 hanno messo anche la regolazione della compressione...altro passi avanti.
28/07/2012 12:02
 
Quota

OFFLINE
Post: 2.114
Post: 150
Città: BIENNO
Età: 51
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
io passo da un 800 SD ad un 900 SD
vi posso solo dire che i mezzi non sono nemmeno paragonabili!

il 900 è una versa bestia! il salitoni (e per salite intendo salite vere) dove con l'800 salivo attaccato via con il 900 devo frenare altrimenti mi schianto!

nel trial non l'ho ancora provato, appena monto la piastra di protezione , i para braccetti e i braccetti posteriori racing lo provo ma mi sà che non mi deluderà

a chi fosse in dubbio lo consiglio senza pensarci 2 volte
tra le altre cose il mio 800 allargato era 167 contro i 166 del 900 quindi come lerghezza non c'è differenza!

ribadisco comunque che è un mostro sotto tutti i punti di vista e sovrasta l'800 sia come motore, come frenata e come telaio e anche come freno motore che sul 900 si fà sentire invece nel 800 era molto molto scarso

aveva un limite per il servosterzo ma con la versione SD è stato superato

CIAOOO
01/08/2012 21:06
 
Quota

OFFLINE
Post: 261
Post: 255
Città: ALESSANDRIA
Età: 49
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
veterano
Re:
maxbycvg, 28/07/2012 12.02:

io passo da un 800 SD ad un 900 SD
vi posso solo dire che i mezzi non sono nemmeno paragonabili!

il 900 è una versa bestia! il salitoni (e per salite intendo salite vere) dove con l'800 salivo attaccato via con il 900 devo frenare altrimenti mi schianto!

nel trial non l'ho ancora provato, appena monto la piastra di protezione , i para braccetti e i braccetti posteriori racing lo provo ma mi sà che non mi deluderà

a chi fosse in dubbio lo consiglio senza pensarci 2 volte
tra le altre cose il mio 800 allargato era 167 contro i 166 del 900 quindi come lerghezza non c'è differenza!

ribadisco comunque che è un mostro sotto tutti i punti di vista e sovrasta l'800 sia come motore, come frenata e come telaio e anche come freno motore che sul 900 si fà sentire invece nel 800 era molto molto scarso

aveva un limite per il servosterzo ma con la versione SD è stato superato

CIAOOO




Certo che dopo la meravigliosa preparazione che avevi fatto sul tuo 800 è quasi un peccato smantellare tutto per ricominciare daccapo....


Comunque lo farei anche io! [SM=x544942]
02/08/2012 10:05
 
Quota

OFFLINE
Post: 2.122
Post: 151
Città: BIENNO
Età: 51
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
hai ragione ma almeno sono partito già a buon punto!

appena riesco posto qualche foto del 900 con l'inizio della preparazione
02/08/2012 15:06
 
Quota

OFFLINE
Post: 2.123
Post: 152
Città: BIENNO
Età: 51
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
02/08/2012 15:56
 
Quota

OFFLINE
Post: 14.173
Post: 6.169
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
Re:
maxbycvg, 02/08/2012 15.06:

Ecco il mio gioiellino




Ciao caro, complimenti per il tutto ....

ed un piccolo consiglio per il futuro, quando cambierai le gomme, ricordati di metterne di adatte agli UTV, per il momento stai usando le big Horn, che per quanto ottime gomme siano, sono state studiate per ATV e non per UTV (side by side).

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
[Modificato da ilfero 02/08/2012 15:57]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

02/08/2012 16:08
 
Quota

OFFLINE
Post: 2.124
Post: 153
Città: BIENNO
Età: 51
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
Ciao fero
Hai ragione, ho notato infatti che ora escono un sacco di gomme specifiche x UTV
Grazie
02/08/2012 16:08
 
Quota

OFFLINE
Post: 2.125
Post: 154
Città: BIENNO
Età: 51
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
Ecco anche una cameracar di prova

www.youtube.com/watch?v=yCu1b1abu3w&feature=youtu.be
[Modificato da maxbycvg 02/08/2012 16:09]
03/08/2012 09:09
 
Quota

OFFLINE
Post: 263
Post: 257
Città: ALESSANDRIA
Età: 49
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
veterano
Certo che è un bel vantaggio che i componenti per l'800 montino anche sul 900. Bisogna dire che i tecnici Polaris sono stati lungimiranti in questo.
Ottimo mezzo. Complimenti!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv