25/04/2012 19:38 | |
| | | OFFLINE | | Post: 168 Post: 91 | Città: BOLOGNA | Età: 51 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
|
Per il "nostro" fuoristrada... Al di là del costo, secondo voi, per il fuoristrada nostrano ( sterrati e boschi ) è meglio l'800 o il 900?
Oltre alla larghezza e alla lunghezza differenti, vi sono anche le diverse sospensioni.
Sembra una gara vinta dal 900, ma a volte non ne sono così sicuro.
Pareri?
|
|
|
|
|
25/04/2012 21:12 | |
|
se per fuoristrada intendi TRIAL un S 800 è meglio: più agile, più pezzi aftermarket, secondo me più robusto a livello di braccetti, passo inferiore (per l'angolo di dosso). L'escursione in più del 900 la raggiungi staccando le barre antirollio sull'800.
Se prediligi traversi e sterrati, 900 senza dubbio.
Considera che con 6000 euro a differenza ti ci prendi tutta la cabina e lo usi d'inverno come un fuoristrada.....
Ma il top di gamma fa sempre gola..... |
|
|
25/04/2012 21:26 | |
| | | OFFLINE | | Post: 168 Post: 91 | Città: BOLOGNA | Età: 51 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
|
Io la cabina con tanto di riscaldamento....li ho già. ;)
Adesso io ho un S e voglio un SD. I cavalli sono abbondantemente sufficienti anche nell' 800. Io pediligo star con gli amici ( che hanno RZR base/stretto e quad ) e ho paura che con il 900 in alcuni punti andrei in difficoltà. Il fascino del 900 è clamoroso e con la modifica dei braccetti e dei puntoni diventa clamoroso. Ma è molto grosso. |
|
|
25/04/2012 22:25 | |
|
Mudfighter, 25/04/2012 21.26:
Io la cabina con tanto di riscaldamento....li ho già. ;)
Adesso io ho un S e voglio un SD. I cavalli sono abbondantemente sufficienti anche nell' 800. Io pediligo star con gli amici ( che hanno RZR base/stretto e quad ) e ho paura che con il 900 in alcuni punti andrei in difficoltà. Il fascino del 900 è clamoroso e con la modifica dei braccetti e dei puntoni diventa clamoroso. Ma è molto grosso.
OT: Che riscaldamento hai montato??? Io devo montarne uno su un razzo di un amico (anche lui con cabina tutta chiusa)..... ma quello originale costa come un rene e un polmone messi insieme (e poi, francamente, per principio non mi va di far spendere 3 volte il prezzo di un accessorio)...... ne hai adattato uno da auto???? Io ne avevo trovato uno perfetto, ma ha il radiatorino bucato...... |
|
|
26/04/2012 04:08 | |
| | | OFFLINE | | Post: 169 Post: 92 | Città: BOLOGNA | Età: 51 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
|
Io ho l'originale....infatti sono senza un rene!! Ma uno bravo come te può addattarne uno.
Per dimensioni credo che quello di un sj basti ed avanzi. Con la cabina montata si parla di 1,5 metri cubi.
Oppure guarda quello di una smart o di una microcar tipo Chatenet (quelle che si guidano a 14 anni) .
L'originale è un radiatorino che prende acqua dal sistema ri raffreddamento del motore con una comunissina elettroventola on/off....il tutto con una bella scritta Polaris sopra.
Io non lo ricomprerei...ma ormai ce l'ho e quindi....
|
|
|
27/04/2012 13:52 | |
| | | OFFLINE | Post: 211 Post: 205 | Città: ALESSANDRIA | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
|
Molto spesso ho pensato al 900 come evidente evoluzione del mio attuale Razzo 800S, ma alla fine ho preferito mettere mano al portafoglio per rendere il mio un po' più "personale". Sono soddisfatto dell'800, ma non avendo mai provato il 900 non posso dirmi del tutto immune dal suo fascino.
Francamente alle volte già il mio "S" è troppo largo per i passaggi che un tempo facevo con il mio TGB Target525.
Con il 900 finirei quasi certamente per dedicarmi allo sterrato veloce e nient'altro.... |
|
|
27/04/2012 16:30 | |
| | | OFFLINE | | Post: 170 Post: 93 | Città: BOLOGNA | Età: 51 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
|
Matteo tra il tuo e il 900 ci sono 7 cm. Il quad non è relazionabile. |
|
|
03/05/2012 21:58 | |
| | | OFFLINE | | Post: 171 Post: 94 | Città: BOLOGNA | Età: 51 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
|
Aggiorno.
Meglio 800 sd turbo soft (turbina a 0,5) con 80 cv o xp 900 sd? |
|
|
05/05/2012 20:38 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.964 Post: 336 | Città: CASTELFRANCO DI SOTTO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
|
Io penso che un S o SD siano piu' che "giusti" per i ns boschi... a volte "giro" male con l'800 base, figuratevi con un 900.... (ma magari fra un paio d'anni mi vedrete con l'XP a 110 all'ora di traverso in padule, chissà... )
Off-topic: voi che avete il mezzo vetro negli avatar, come va? Io ho il vetro anteriore e il vetro post "spezzato", ma rientra gas di scarico... col vetro anteriore mi dicono che bisogna tenere anche il vetro posteriore altrimenti la situazione addirittura peggiora... vi risulta? E qual è secondo voi la soluzione "estiva" migliore?
Always flat-out... |
|
|
05/05/2012 21:08 | |
| | | OFFLINE | | Post: 172 Post: 95 | Città: BOLOGNA | Età: 51 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
|
Col vetro intero davanti, consiglio il vetro anche dietro.
Con mezzo vetro o similari, dietro aperto.
Poi son gusti...a me piace tutto aperto con i due vetrini separati e in caso di pioggia battente...soft top al volo. Poi succeda quello che deve succedere.
La larghezza del 900 è un problema ovvio nei boschi. Problema inverso sul misto veloce dove il basic è più instabile (anche per le sospensioni triste).
Detto questo.....Il 900 ha il suo perchè!! |
|
|
06/05/2012 10:48 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.968 Post: 337 | Città: CASTELFRANCO DI SOTTO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
|
Grazie dei consigli...
Io, per natura, sono uno da veloce... quindi il 900 sarebbe un "must" per me!
E' "colpa di Millino" se mi sono ritrovato sui muri verticali con l'800 base, senno' io sarei stato fisso a fare traversi e basta o al massimo in 70-80 cm d'acqua...
Le sospensioni nel base... non esistono! Fisso a pacco l'anteriore, progressione zero, risposta o nulla o secca e solo di molla: una tragedia per fare cose serie... Mi piacerebbe provare un "S" coi Fox per capire meglio quanto cambia e come cambia.
Però tutta quella sua instabilità è almeno divertente...!
Always flat-out... |
|
|
06/05/2012 11:46 | |
| | | OFFLINE | | Post: 173 Post: 96 | Città: BOLOGNA | Età: 51 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
|
Io il mio S l'ho venduto e lo ritirano la settimana entrante altrimenti te lo avrei potuto far provare.
Io tra un base e il mio S ho trovato molte differenze.
Nel 900 hanno messo anche la regolazione della compressione...altro passi avanti. |
|
|
28/07/2012 12:02 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.114 Post: 150 | Città: BIENNO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
io passo da un 800 SD ad un 900 SD
vi posso solo dire che i mezzi non sono nemmeno paragonabili!
il 900 è una versa bestia! il salitoni (e per salite intendo salite vere) dove con l'800 salivo attaccato via con il 900 devo frenare altrimenti mi schianto!
nel trial non l'ho ancora provato, appena monto la piastra di protezione , i para braccetti e i braccetti posteriori racing lo provo ma mi sà che non mi deluderà
a chi fosse in dubbio lo consiglio senza pensarci 2 volte
tra le altre cose il mio 800 allargato era 167 contro i 166 del 900 quindi come lerghezza non c'è differenza!
ribadisco comunque che è un mostro sotto tutti i punti di vista e sovrasta l'800 sia come motore, come frenata e come telaio e anche come freno motore che sul 900 si fà sentire invece nel 800 era molto molto scarso
aveva un limite per il servosterzo ma con la versione SD è stato superato
CIAOOO |
|
|
01/08/2012 21:06 | |
| | | OFFLINE | Post: 261 Post: 255 | Città: ALESSANDRIA | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
|
maxbycvg, 28/07/2012 12.02:
io passo da un 800 SD ad un 900 SD
vi posso solo dire che i mezzi non sono nemmeno paragonabili!
il 900 è una versa bestia! il salitoni (e per salite intendo salite vere) dove con l'800 salivo attaccato via con il 900 devo frenare altrimenti mi schianto!
nel trial non l'ho ancora provato, appena monto la piastra di protezione , i para braccetti e i braccetti posteriori racing lo provo ma mi sà che non mi deluderà
a chi fosse in dubbio lo consiglio senza pensarci 2 volte
tra le altre cose il mio 800 allargato era 167 contro i 166 del 900 quindi come lerghezza non c'è differenza!
ribadisco comunque che è un mostro sotto tutti i punti di vista e sovrasta l'800 sia come motore, come frenata e come telaio e anche come freno motore che sul 900 si fà sentire invece nel 800 era molto molto scarso
aveva un limite per il servosterzo ma con la versione SD è stato superato
CIAOOO
Certo che dopo la meravigliosa preparazione che avevi fatto sul tuo 800 è quasi un peccato smantellare tutto per ricominciare daccapo....
Comunque lo farei anche io! |
|
|
02/08/2012 10:05 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.122 Post: 151 | Città: BIENNO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
hai ragione ma almeno sono partito già a buon punto!
appena riesco posto qualche foto del 900 con l'inizio della preparazione |
|
|
02/08/2012 15:06 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.123 Post: 152 | Città: BIENNO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
|
|
|
02/08/2012 15:56 | |
| | | OFFLINE | Post: 14.173 Post: 6.169 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
maxbycvg, 02/08/2012 15.06:
Ecco il mio gioiellino
Ciao caro, complimenti per il tutto ....
ed un piccolo consiglio per il futuro, quando cambierai le gomme, ricordati di metterne di adatte agli UTV, per il momento stai usando le big Horn, che per quanto ottime gomme siano, sono state studiate per ATV e non per UTV (side by side).
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
[Modificato da ilfero 02/08/2012 15:57] ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
02/08/2012 16:08 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.124 Post: 153 | Città: BIENNO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
Ciao fero
Hai ragione, ho notato infatti che ora escono un sacco di gomme specifiche x UTV
Grazie |
|
|
02/08/2012 16:08 | |
|
|
03/08/2012 09:09 | |
| | | OFFLINE | Post: 263 Post: 257 | Città: ALESSANDRIA | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
|
Certo che è un bel vantaggio che i componenti per l'800 montino anche sul 900. Bisogna dire che i tecnici Polaris sono stati lungimiranti in questo.
Ottimo mezzo. Complimenti!
|
|
|
|
|